Foto

una calda luce, di mircotam
Nella categoria Angolo della critica è vietato votare.

una calda luce

di mircotam, in  Angolo della critica

La calda luce del tramonto che illumina un freddo pomeriggio d'inverno

Inviata il 19/03/2015, vista 558 volte.

Dati tecnici:
Canon EOS 700D
Apertura: f/5.6
Esposizione: 1/4000 sec.
Lunghezza focale: 300 mm
ISO: 400
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

6 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

inimis

Staff

#6 del 21/03/2015
Punteggio commenti: +448

Ho visto postati recentemente qui altri scatti simili, quindi ritengo si tratti dello stesso autore e di una serie volta a rendere un'atmosfera particolare. mi riesce quindi entrare sul singolo scatto estraniato dal gruppo, mi sembra la continuazione di un discorso in linea con le precedenti immagini che invidio e che mi piacerebbe saper fare. Per me la tecnica è ottima, con un'eccellente uso della luce e dello sfocato, penso quindi che anche l'uomo in primo piano lo volessi così, scuro e imponente. Ti consiglio di proporre il portfolio a qualche rivista 8se non l'hai già fatto!)*bye**bye*

inimis

MacLeod

#5 del 20/03/2015
Punteggio commenti: +56

Concordo con Erato sulla figura un pò scura...niente che, con un piccolo intervento con un editor fotgrafico, non si possa risolvere. Mi piace, invece, l'atmosfera della scena, con la profondità e il suo sfuocato.. forse la figura in fondo è di troppo...nel racconto è un personaggio che distrae.. anche questa si può togliere facilmente. Nel complesso a me questa foto piace...:););)

MacLeod

autore

#4 del 19/03/2015

Credo che lei abbia avvertito dell' ironia nella mia risposta, ironia che non c'era assolutamente. Ho davvero trovato utili il suo commento.

(utente eliminato)

#3 del 19/03/2015

In effetti...mi scusi signor fotografo se ho speso un po' del mio tempo ad argomentare sul suo scatto...le critiche anche quelle emotive sono sempre utili...ma sicuramente arriveranno i soloni dello scatto che criticheranno come desidera Lei. Ossequi...:D:D:D:D:D:D

autore

#2 del 19/03/2015

Grazie, critiche molto utili :D

(utente eliminato)

#1 del 19/03/2015

Se fosse stato possibile avrei aspettato che la persona fosse più al centro del cono di luce perché così risulta, a me, un po' troppo scura, al limite avrei aperto un po' di più le ombre. La luce è sì calda, ma non so perché mi restituisce un senso di intrisa malinconia, sarà forse la postura dell'uomo con il capo chino o forse il paesaggio sullo sfondo, più urbano che marino, facendo si che tutta la composizione venga privata di quella poesia che ha il mare d'inverno. Ovviamente è una mia personalissima visione che non ha valenza negativa perché nell'insieme lo scatto trasmette un qualcosa e questo alla fine è ciò che conta di più.


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 83
Utenti: 0

Archivio
concorsi