Foto

Fotomontaggio?..., di SalvyItaly
Nella categoria Laboratorio fotografico è vietato votare.

Fotomontaggio?...

di SalvyItaly, in  Laboratorio fotografico

Scatto a mano

Inviata il 26/04/2014, vista 677 volte.

Dati tecnici:
NIKON CORPORATION NIKON D90
Apertura: f/7.1
Esposizione: 100/1999 sec.
Lunghezza focale: 70 mm

Laboratorio fotografico:
Trovi la foto originale qui.

Condividi:  

Commenti

10 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

(utente eliminato)

#10 del 29/04/2014

Frame non era rivolto a te...ma a chi mi ha dato dell'offensivo e in maniera velata del maleducato.cosa,che se rileggi i miei commenti all'originale non reputo di essere stato

frameout

#9 del 29/04/2014
Punteggio commenti: +5

sono andato a rileggermi... MAESTRO DI VITA? ...nella prima parte ho espresso il mio PARERE a riguardo della necessità sentita dall'autore di giustificare il suo operato, che invece non ritengo affatto necessario su questo sito oltre ogni ragionevole critica... nella seconda parte A MIO AVVISO, ho espresso la mia idea di fotografia che va a completarsi con l'immagine finale che non è quella catturata dall'obiettivo, impressa su una negativa, un sensore o altro... nella terza parte PERMETTIMI DI ESPRIMERE UN PARERE CHE NON E' UNA CERTEZZA, ho fatto una disamina di questa immagine paragonandola alla precedente esprimendo una preferenza sulla tecnica e sul metodo... mamma mia, mi sa che sto scivolando sul commento sterile...

frameout

(utente eliminato)

#8 del 29/04/2014

Scusa se rubo ancora spazio...se vai a ri leggere i miei due commenti alla foto originale ti renderai conto di quello che ho scritto,ti ho chiedo pure scusa se la mia opinione fosse stata sbagliata...e mi volete far passare per offensivo e per quello che non sono...mi dispiace ma non ci sto proprio ...qui la finisco,non entrerò più nel merito,non ne vale la pena...chi sa leggere se vuole saprà prendere una sua posizione se vuole

(utente eliminato)

#7 del 29/04/2014

Cari amici,io le cose le dico in faccia e chiaramente,quindi il mio nome fallo pure....io ho usato il condizionale,non ho detto e' in maniera,imperativa...ho detto se le foto vengono aperte perché la metà non lo fa e si ferma sulla miniatura,che è spesse volte forviante...se ci vedete l'offesa e' un problema vostro...chi si picca,scusate la franchezza e' perché ha la coda di paglia....e come ho detto anche su una mia foto,che evidentemente a qualcuno non è arrivata,se la devi spiegare.....non condivido nemmeno il pensiero di Frame...si è' su un sito di fotografia,si è consapevoli delle critiche positive o negative,e se un utente spiega il perché o il percome di una tecnica o di ciò che voleva esprimere non ci vedo nulla di male.Altrimenti le foto ognuno se le tenga per se....cavolo tutti maestri di vita qui...

autore

#6 del 29/04/2014

Condivido il tuo pensiero, sono d'accordo, quando uno ti dice che è un foto montaggio e che non aprite le foto, penso che sia molto offensivo, tra l'altro è uno scatto al volo, viaggiavo in macchina come ho visto la fattoria ho scattato l'attimo senza pensare al resto. Grazie !

Gi.Esse.

#5 del 27/04/2014
Punteggio commenti: +108

Condivido appieno il pensiero di Frameout... *bye*

Gi.Esse.

frameout

#4 del 26/04/2014
Punteggio commenti: +5

se posso permettermi, a mio parere l'autore non deve sentirsi in dovere di giustificarsi o di dimostrare nulla, tanto da postare una prova del suo lavoro, perché non siamo in un concorso ed in questo sito anche i concorsi mi pare siano solo un gioco, infatti nelle foto a concorso riguardo ai risultati se ne vedono di tutti i colori ma nessuno deve dimostrare niente... è giustamente un gioco... scrivo su questa tua foto perché mi sono tenuto alla larga dall'altra dove il commento sterile aveva avuto ormai il sopravvento sull'immagine... a mio avviso, siamo dei fotografi non solo quando abbiamo la fotocamera in mano, ma anche quando siamo davanti al PC durante il fotoritocco o anche quando stampiamo... quindi, tutto ha senso se abbiamo in testa un risultato, un significato da dare alla nostra foto, una sensazione da comunicare, un qualcosa che emerge... allora per me è poco importante se i vitelli sono stati aggiunti, duplicati o clonati... detto questo, autore, permettimi di esprimere il mio parere che non vuole essere una certezza, preferivo l'altra proprio perché rispecchiava di più quello che avevi nei tuoi pensieri e poi non trovavo nemmeno male la post, che avendo limitato la risoluzione non si notava molto il micromosso, che unitamente alla foschia aggiunta schermava anche quel po' di rumore cromatico presente invece qui, entrambi causati probabilmente dal tempo di esposizione (100/1999 starà per 1/20?)... in questa poi a me pare che sia stata utilizzata una qualche tecnica di sharpening o qualcosa di similare come l'aumento del contrasto per aumentarne la nitidezza, ma forse si è ecceduto un pochino... insomma, nell'anima e nel risultato preferivo l'altra, qui esprimo la mia opinione ma il voto lo do di là...

frameout

simonetta65

#3 del 26/04/2014
Punteggio commenti: +27

tra le due preferisco questa elaborazione più naturale;)

simonetta65

artù

#2 del 26/04/2014
Punteggio commenti: +43

meglio questa, la tonalità è molto più naturale ;););)*bye*

artù

(utente eliminato)

#1 del 26/04/2014

ovviamente mi piace molto piu' della prima.


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 21
Utenti: 0

Archivio
concorsi