Foto

untitled
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

untitled

di Emma, in  Street photography

...

Inviata il 11/12/2013, vista 893 volte.

Dati tecnici:
Canon EOS 1000D
Apertura: f/13
Esposizione: 1/50 sec.
Lunghezza focale: 10 mm
ISO: 100
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

22 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

eLLeFFe

#22 del 02/01/2014
Punteggio commenti: +57

Mi ero perso nuovamente qualcosa, per forza ho il brutto vizio di non seguire le discussioni...ringrazio luce, le chiacchiere servono piu che la solita frase di convenienza....questa volta seguo lo scatto così rimango sempre informato ;)

eLLeFFe

autore

#21 del 02/01/2014

grazie Dona!!! ciaooo

(utente eliminato)

#20 del 02/01/2014

troppe chiacchiere qui sotto!!! mi piace..... e basta!!

Luce

#19 del 28/12/2013

Ma... se posso dire la mia molte delle foto di Elleffe sono spettacolari, penso che la post pruduzione sia un elemento necessario per la fotografia moderna ma non ne vedo un uso eccessivo da parte di elleeffe, penso che ne faccia buon uso. Dovremmo tutti imparare ad usare la post. Il problema di alcuni sia qui che in qualsiasi sito è quello di non accettare le critiche che comunque potrebbero anche essere costruttive per poter correggersi in futuro.E quando si dice qualcosa che non ci trova d'accordo con l'autore , una critica, si ha sempre paura di offendere le persone. La fotografia deve farci provare delle emozioni..ci deve comunicare qualcosa...

Luce

chao-ordo

#18 del 15/12/2013

Moderatore, quindi lo stesso vale per la mio foto "-6"?

chao-ordo

tecnico

#17 del 15/12/2013
Punteggio commenti: +17

La redazione chiede di attenersi al solo commento artistico e/o tecnico sulla foto in questione, ai sensi dei paragrafi 4 e 5 del regolamento. Grazie.

eLLeFFe

#16 del 13/12/2013
Punteggio commenti: +57

;)...bravo ...saggia decisione !

eLLeFFe

chao-ordo

#15 del 13/12/2013

ah te l'hanno già detto? chiedo scusa a chi lo ha fatto prima di me. certo che nonostante te l abbiano già detto ed io l'ho ripetuto, non è che hai smesso di buttare cacca sulle foto degli altri. Ma visto che le cose stanno così ho deciso di non rispondere più ai tuoi commenti (dopo di questo). Tanto non ne varrebbe la pena.

chao-ordo

eLLeFFe

#14 del 13/12/2013
Punteggio commenti: +57

e quindi ????.......mica mi dici nulla di nuovo ...anzi arrivi dopo ..*bye*

eLLeFFe

chao-ordo

#13 del 13/12/2013

elleeffe ora ti dico una cosa che in molti pensano ma nessuno ha il coraggio di dirti: fosse per te le foto dovrebbero essere fatte con autocad. in parecchi qui non gradiscono i tuoi commenti. per quanto mi riguarda un tuo parere negativo o positivo è del tutto indifferente. ha più rilevanza un commento da parte di chiunque. essere molto tecnico senza emotività? Spero di non diventarlo mai.

chao-ordo

eLLeFFe

#12 del 13/12/2013
Punteggio commenti: +57

...mi ero perso qualcosa ...ehhhhhhh!!!!!.....io qui ci vedo nulla...il concetto che ci ha visto Emma non mi arriva...lei lo ha spiegato....ha spiegato lo scatto...io non l'ho colto....il cuore..gli occhi ...la tecnica....boh !!!.....ho poco cuore, perchè nemmeno nelle tue CHAO-ORDO ci vedo qualcosa.....*bye*

eLLeFFe

chao-ordo

#11 del 13/12/2013

Ultimamente commento poco perché anche io ultimamente sto vivendo una nuova fase della mia vita, ma voglio commentare la tua. Spesso chi osserva ha bisogno di un significato specifico e ben evidente. Eppure "la Gioconda" è IL QUADRO per eccellenza, sebbene ancora non si capisca il significato del sorriso (io l'ho capito invece). Bisognerebbe cercare ogni dettaglio o abbinamento, carpire i segreti, o semplicemente fermarsi e sentire ciò che una foto ci fa provare emotivamente, al di la del soggetto. ELLEEFFE, sono convinto che concorderai con me nel concordare che è inutile guardare e criticare sempre la tecnica delle foto altrui se poi non si è in grado di vedere le foto con gli occhi del cuore. Grande Emma, continua così.

chao-ordo

Norasmind

#10 del 13/12/2013
Punteggio commenti: +17

Grazie autrice per avermi risposto esaurientemente. Ciaoo!!!

Norasmind

MacLeod

#9 del 13/12/2013
Punteggio commenti: +56

Sono riuscito in parte a decifrare quello che vedo!! Il problema di questo scatto, secondo me, è la dispersione compositiva. Il concetto è valido ma se non stringi di più sul finestrino dell' auto non valorizzi la realtà alternativa. Non è una cosa semplice perchè andava realizzata in fase di scatto, comporre il fotogramma concentrando i soggetti in modo più ravvicinato, in modo da avere delle dimensioni più ....leggibili! Se non me lo dicevi tu non ero riuscito a comprendere che le macchie di colore e fogli (?) bianchi erano in macchina .... Mi sembrava un oggetto o persona sul bordo della strada a sua volta riflesso. Forse se si vedeva un pò di più l' interno dell'auto.... In parole povere, il romanzo ha una bella trama, ma è scritto con molti errori di ortografia...e si fa fatica a leggerlo!!

MacLeod

autore

#8 del 13/12/2013

Da un po' di tempo tutti i miei scatti sono senza titolo o untitled perchè voglio che l'osservatore sia parte attiva del mio scatto e voglio che sia lui ad interpretarlo. E poi darei io la mia interpretazione. è per questo motivo che non c'è una visione giusta rispetto ad un'altra. Qua gli sprazzi dei colori che vedi sono degli oggetti che si trovano nella parte posteriore della macchina e mi piacciono tantissimo perchè il colore si integra con l'ambiente. Ho fatto alcuni scatti di questa situazione ma ho scelto questa per un motivo. Qua volevo dare una percezione della città che c'è fisicamente (presenza) ma non mentalmente (quindi assenza) perchè è presa da altre cose. E qua vediamo la nostra realtà in cui viviamo (la parte esteriore della macchina con i finestrini) inclusa nel mondo. In questa nostra realtà c'è mezza figura femminile (la sottoscritta!!!!) ma l'altra metà non c'è perchè è da un'altra parte, come il signore a sx del finestrino che sta andando per la sua strada. Ed infine c'è l'ombra che indica questa inquietudine tra presenza ed assenza (c'è l'ombra ma è soltanto un'ombra) della nostra realtà, realtà molto urbana, di città, la scritta sopra è un esempio. Qua ho usato il colore che mi piace un sacco perchè c'è una bellissima luce che è adatta al mio messaggio e perchè identifica la città. Spero di essere stata esaustiva nella mia spiegazione. Ringrazio ancora tutti per i commenti e per l'attenzione. ciaooooo

autore

#7 del 13/12/2013

Ciao Nora, grazie per il tempo speso a commentare la mia immagine ed a analizzarla. Posto, scappo e rispondo scappando perchè in questo periodo non mi riconosco in una community vera e propria e non riesco a confrontarmi con gli altri. Questo perchè sto uscendo da una piccolissima esperienza lavorativa finita non benissimo (o almeno come avrei voluto io). Comunque adesso sono qua a risponderti :). Qua come in tutti i miei scatti non ci sono elementoi inseriti in post perchè non lo so fare e non mi interessa farlo, dal momento che io cerco di fare il più possibile in fase di scatto, soprattutto quando pratico street.

Norasmind

#6 del 12/12/2013
Punteggio commenti: +17

Scatti e poi scappi, posti e poi scappi...e infine rispondi sempre scappando.ieri mi sono soffermata su questa immagine per venirne a capo, e non ci sono riuscita.Voglio dire: va bene "Untitled", come va bene la mancanza di una sinossi, ridotta a puntini sospensivi. Ma se poi mancano risposte esaurienti anche alle domande che ti sono state poste? Bè...allora non va bene. La tua foto è stata vista (per ora) 63 volte. Forse a qualcuno non è piaciuta, capita...forse qualcuno è rimasto disorientato dalle tue risposte. Non pensi che un autore debba dedicare un minimo di tempo a chi occupa della sua opera? A proposito: vi sono elementi inseriti in post? Grazie!!!

Norasmind

autore

#5 del 12/12/2013

Luca, un'ombra con sopra una scritta e due figure a metàà!!

autore

#4 del 12/12/2013

sì infatti; il gioco della presenza/assenza in questo caso Michela!! Che cosa riflessa Mac? Se ti rifrisci a sotto quelle sotto sono le striscie della strada!! grazie ragazzi!! ciaoo

(utente eliminato)

#3 del 12/12/2013

Interessante...decisamente criptica...difficile trovarvi una chiave di lettura.

eLLeFFe

#2 del 12/12/2013
Punteggio commenti: +57

un'ombra ...con sopra una scritta *bye*

eLLeFFe

MacLeod

#1 del 12/12/2013
Punteggio commenti: +56

Non capisco.... Non so cosa sia quella cosa riflessa...

MacLeod


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 36
Utenti: 0

Archivio
concorsi