Foto

n e w _ h o L L a n d *
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

n e w _ h o L L a n d *

di eLLeFFe, in  Lavoro

color - 2®13

Inviata il 14/06/2013, vista 1097 volte.
Scattata il 14/06/2013.

Dati tecnici:
NIKON CORPORATION NIKON D200
Apertura: f/4
Esposizione: 1/640 sec.
Lunghezza focale: 200 mm
ISO: 100

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Obiettivo utilizzato:
SIGMA 70-200 f.2.8 APO DG EX OS HSM

Condividi:  

Commenti

39 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Regardless

#39 del 07/07/2013

Mi piace la foto e la sfocatura graduale ;)

Regardless

autore

#38 del 21/06/2013
Punteggio commenti: +57

..che ho scritto...ho un vuoto no mi ricordo più....grazie ANDREA...ciao

(utente eliminato)

#37 del 21/06/2013

li ho letti solo ora.. non volevo accodarmi ad una discussione precedente.. ciao boss

(utente eliminato)

#36 del 21/06/2013

mannaggia.. non leggo mai i commenti precedenti..

(utente eliminato)

#35 del 21/06/2013

qui il titolo rimanda al trttore che però è Sfocato ??? :-( com'è ?? non capisco..

autore

#34 del 19/06/2013
Punteggio commenti: +57

se è molto interessante la profondità di campo allora perchè poi scrivi che non ti piace la MAF minima a ricadere lì sul terzo inferiore fra i solchi 8-)8-)...comunque il motivo del perchè lo scatto lo voluto e postato in questo modo l'ho ampiamente discusso molti commenti prima del tuo....ci sta pure comunque che tu la vedi in tutt'altro modo ...ci mancherebbe.....ciao, grazie del passaggio ..buona serata

enzomontuori

#33 del 19/06/2013

bella prospettiva e molto interessante la profondità di campo,se,e michiedo il perchè,tu avessi messo a fuoco il tutto..........nn vedo che senso ha mettere a fuoco un parte di erba tralasciando il resto compreso il trattore,anche perchè secondo me il tutto rende abbastanza confusa l'immagine.Questo però è un mio parere

enzomontuori

ginocosta

#32 del 18/06/2013
Punteggio commenti: +212

Sposo in pieno quanto dice Alessandro castellani. Complimenti*acept*

ginocosta

rastlin83

#31 del 17/06/2013

*bye**bye**bye*;););)

rastlin83

autore

#30 del 17/06/2013
Punteggio commenti: +57

Grazie a Kaos e mondiweb, buon inizio di settimana a tutti Voi....*bye*

kaos

#29 del 16/06/2013
Punteggio commenti: +1

mi piace molto la scelta del fuoco un po controcorrente ...ma a me piace proprio questo una visione un po diversa che lascia qualche dubbio e fa discutere ...grande elleffe.....da uomo di campagna apprezzo moltissimo il tuo modo di raccontarla *aid*

kaos

mondiweb

#28 del 16/06/2013
Punteggio commenti: +24

scusate ma visto l'orario non riesco a leggere tutti i commenti fatti ... mi piace il dettaglio della messa a fuoco sulle spighe e il mondo del lavoro la' in lontananza ma presente e speriamo presto possa invertire la rotta piu' lavoro presente e ben a fuoco per tutti ... a parte la divagazione bella mi piace ... ciao Diego

mondiweb

autore

#27 del 15/06/2013
Punteggio commenti: +57

beh !! ...INIMIS ....in fatto di errori ortografici io non sono da meno....sbaglio il dx con il sx ....metto l'apostrofo dove non ci va ....però credo che i concetti comunque miei e tuoi siano comprensibili....a ENZOCALA...hai ragione in una cosa...anche se "ossessionato" mi pare esagerato....rispetto all'inizio del mio percorso fotografico dove postavo scatti con cromie sature, eccessiva MDC, dove clonavo e coprivo "questo e quell'altro" perchè mi parevano di troppo...ora credo e ne ho le prove (che posso sempre fornire confrontando scatti di 4 anni fa con gli ultimi) che se a disposizione il fotografo ha macchine professionali o semi-professionali e ottiche al top di gamma, è sufficiente solo la fotografia al naturale....antenne e quant'altro ci sono nel 2013 e a me non disturbano....in questa che ho mostrato ho lasciato volutamente i dati di scatto perchè il file RAW è tale e quale....poi possiamo discutere ore su quello che te piace fare/vedere/mostrare e quello che piace a me....e di sicuro rimaniamo distanti, infatti di quello che fai tu, senza offesa, a me piace per nulla....il motivo di perchè questa l'ho scattata così, come hai di sicuro letto l'ho ampiamente spiegato...poi GIUSTAMENTE libero pure di scrivere che a te non piace....ti immagini se tutti avessimo gli stessi gusti....che noia.....giusto per documentare meglio quello che ho scritto anche in miei interventi precedenti e anche per far seguire a parole i fatti ne mostro una al link che segue a f.8 ...un tutto a fuoco in taglio orizzontale...magari a qualcuno piacerà di più....a me dice nulla *bye*..sereno WE a te e a Pacca ...----> http://img51.imageshack.us/img51/9669/9z26.jpg

(utente eliminato)

#26 del 15/06/2013

:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O

enzocala

#25 del 15/06/2013
Punteggio commenti: +1

Premetto che la mia non vuole essere una critica ne alla foto, tanto meno all’autore che è assolutamente padrone di fare e postare tutte le immagini che vuole, non mi piace e lo dico con candida ed onesta sincerità, avrei potuto francamente ignorarla come solitamente faccio con questo tipo di immagine! Ma mi viene spontanea una considerazione su chi in generale è ossessionato dal rappresentare sempre ed assolutamente la realtà (non certamente io, che manipolo alla grande) e che si oppongono fieramente alla cancellazione di pali, fili, tralicci, segnali stradali, cartelloni ecc. ecc. nella fattispecie quale realtà viene rappresentata in una immagine sfocata praticamente al 90%??? Forse la realtà di una persona affetta da grave miopia e priva di occhiali? Chiedo scusa all’autore, spero che non me ne voglia per aver usato lo spazio dedicato ai soli commenti della sua immagine, con questa mia personale considerazione…..grazie e buon fine settimana! *acept*

enzocala

inimis

Staff

#24 del 15/06/2013
Punteggio commenti: +448

Ottocento errori di ortografia, prima o poi comincerò a rileggere quello che scrivo prima di inviare...:D:D:D

inimis

inimis

Staff

#23 del 15/06/2013
Punteggio commenti: +448

Ciao, per me titolo a volte valorizza maggiormente uno scatto già bello, sopratutto se è ironico, e in quel caso vale tanto. Ovviamente non sempre, ma ho acora in mente una bella distesa di fiori sconfinata che venne molto apprezzata in un concorso fotografico che in se era abbastanza simile a tante altre anche se molto ben fatta ma con un titolo divino che la mise in evidenza che era, in tempo di manifestazioni di piazza qualcosa del tipo: "500.000 papaveri rossi, 5000 per la questura".*bye**bye*

inimis

autore

#22 del 15/06/2013
Punteggio commenti: +57

INTANTO mi sembra doveroso/dovuto ringraziare tutti per le opinioni anche contrastanti, la discussione fotografica è un bene, perchè permette pure di poter valutare aspetti diversi e comunque validi...GCphoto ha colto a mio avviso un lato giusto di come mi comporto, ...io prima di fotografare e quindi di appoggiare l'occhio all'oculare....immagino già lo scatto...lo vedo prima... in base al mio piccolo bagaglio di esperienza personale e in base al conoscere abbastanza bene la reflex che ho per le mani...prima di scattare questa ne ho scattate altre (diciamo di prova) con diaframma più chiuso per cui ne ho alcune con un campo più ampio, case, trattori e con un tutto a fuoco che include troppi elementi di disturbo....poi osservo li scatti e comincio ad avvicinarmi a ciò che realmente voglio mostrare ....su questa non ho avuto troppe occasioni ..1 scatto, con MAF voluta fra la via del grano....ora, con il senno di poi chiudendo un poco il diaframma potevo ottenere una MAF più evidente in quel punto e anche una maggiore presenza della mietitrebbia ma anche una maggiore presenza dei fili dell'alta tensione che passano sopra ad essa includendo così troppe distrazioni....volevo si percepisse la distanza...la profondità...altro punto VERO sempre scritto da GCphoto è la luce troppo cruda...ma qui non ci si può far nulla ..erano le 18.45 di ieri..la mietitrebbia era lì in quel momento se aspettavo le 20.00 il campo era di già mietuto...:)...infine rispondendo ad Inimis ....sono stato un poco troppo sbrigativo sulla faccenda del titolo ...faccio ..ti faccio un esempio se propongo un primo piano intenso di una bambina sporca che piange con le mosche che le tormentano il viso...che valore ha un titolo...e quanto l'immagine ??? ...quella racconta già sofferenza e dolore....non mi interessa il luogo, il nome, dov'eri....ecc..ecc...chiaro che se prendiamo uno scatto naturalistico il nome dell'animale ripreso è importante se non altro per un dato documentaristico....ma (e qui finisco) se per far comprendere uno scatto ho bisogno di un titolo che lo spieghi o lo completi..allora l'ho sbagliato (lo scatto intendo) ..scusate per il papiro e gli eventuali errori e anche se non mi faccio per iscritto comprendere bene...auguro a tutti Voi un sereno WE...*bye*

artù

#21 del 15/06/2013
Punteggio commenti: +43

una piacevole immagine ben composta ed impreziosita dallo sfocato di sfondo (trattore compreso) *clap**clap**clap**clap**clap**bye*

artù

inimis

Staff

#20 del 15/06/2013
Punteggio commenti: +448

sono pienamente d'accordo sullo sfocato, ne è l'essenza, senza non avrebbe significato. Che il titolo non conti niente in fotografia non sono d'accordo, può dare senso a un'intera immagine. Detto questo il titolo mi piace, è molto meglio di "mietitrebbia", ci costringe a pensare a cosa sia riferito, e incuriosisce. ;);););););)*bye**bye*

inimis

almare73

#19 del 15/06/2013

Mi piace perché quando c'è la mietitura, tra caldo sudore e polvere al quadrato non si vede poi tanto nitido in lontananza ;)

almare73

(utente eliminato)

#18 del 14/06/2013

Io mi limito a commentare ciò vedo, e non come l'avrei fatta io. Le tue composizioni sono frutto di un retropensiero, di una previsualizzazione dell'immagine che si vuole ottenere. L'idea del mietitrebbia sfocato è una cosa che condivido e piace. Quel fuoco sul grano in primo piano (non a caso) è il segno di una presenza e di un valore importante per la sopravvivenza. le due vie di fuga guidano l'occhio del visitatore ad una lettura generale della scena ripresa. Solo 4 stelle per il semplice motivo che la luce non è delle migliori. Complimenti!

(utente eliminato)

#17 del 14/06/2013

Non mi stancherò mai di dirlo...mai uno scatto banale...con quella maf ha senso di profondità ,sembra di entrare nel fotogramma.complimenti ancora

(utente eliminato)

#16 del 14/06/2013

scusa, hai ragione.

autore

#15 del 14/06/2013
Punteggio commenti: +57

Marval ...hai letto bene quello che ho scritto ???.rileggilo ancora ...io faccio il rompipalle. !!!!...

(utente eliminato)

#14 del 14/06/2013

ti sei offeso? Quasi quasi me lo aspettavo. Se non mi piace una foto sono un rompiballe?

autore

#13 del 14/06/2013
Punteggio commenti: +57

Marval giusto per far della chiacchiera e anche il rompipalle *rotfl*...lo scatto prima di questo è l'esatto opposto ..tutto a fuoco...con l'albero al posto della mietitrebbia ...quello che ti dice ????...curiosità...poi libero pure di scrivere che anche quello non ti piace....siamo in democrazia qui su FT......ciao...buona serata e anche sereno WE

poppy

#12 del 14/06/2013
Punteggio commenti: +6

Mi piace ;);)*bye**bye*

poppy

autore

#11 del 14/06/2013
Punteggio commenti: +57

:D:D..puoi/potete dire/scrivere pure che non ti/vi piace.. mica mi offendo...scrivo solo che se l'ho scattata così ho avuto un motivo... non mi sono dimenticato di chiudere il diaframma... se con un 200 mm ho scelto questo diaframma non è stato né per ragioni di poca luce né per per avere un fermo deciso....è perchè il tutto a fuoco mi diceva nulla....prova a pensare questa tutta a fuoco....bella piatta con la mietitrebbia in fondo al campo ..quindi un 300 mt di distanza identica alla spiga a 10 mt di distanza....che poteva dirti ???....poi chiaro ..questione di gusti....ti concedo la responsabilità di scrivere tutto ciò che vuoi, in fondo siamo quì per questo.....di una cosa hai/avete ragione...IL TITOLO ..quello è poco pertinente...è mia convinzione che in uno scatto bene eseguito (non i miei) il titolo serve a nulla...basta vedere.....*bye*

(utente eliminato)

#10 del 14/06/2013

vorrei dire che mi piace, ma e' piu' forte di me. E' una questione di gusti. A questo enorme sfuocato non so dare una spiegazione plausibile. Saro' un ignorante in fotografia, ma mi prendo la responsabilita' di dire che non mi va.

aquarios58

#9 del 14/06/2013
Punteggio commenti: +76

Perfetto grazie, dopo la tua spiegazione mi è tutto più chiaro ed anche lo scatto mi piace molto

aquarios58

nicolasgrey

#8 del 14/06/2013
Punteggio commenti: +46

bella mi piace molto l'effetto sfocato e di profondita';)*bye*

nicolasgrey

autore

#7 del 14/06/2013
Punteggio commenti: +57

GRADIREI UN COMMENTO MOTIVATO PIUTTOSTO CHE UN VOTO CON LE EMOTICONS, VI CHIEDO PERTANTO LA CORTESIA E LA GENTILEZZA DI ASTENERVI DAL VOTARE LE MIE IMMAGINI, GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE.

autore

#6 del 14/06/2013
Punteggio commenti: +57

ci siamo sovrapposti nello scrivere Damiana....sì il concetto è quello...era quello che volevo mostrare....adesso ci butto la frase però...ih!! ih!! ih!!!...buona serata ad entrambi..sereno WE....*bye*

autore

#5 del 14/06/2013
Punteggio commenti: +57

eh !! vero mi sono dimenticato la frase...la devo mettere....hai ragione il titolo induce a guardare/osservare un qualcosa di sfocato ..però il tutto a fuoco (e ne ho anche in quel modo) mi è piaciuto meno ...in questo invece con MAF a ricadere sul terzo inferiore fra le spighe in centro creo senso di lontananza/profondità....in realtà per come la vedo io la mietitrebbia è un elemento che crea interesse in un campo altrimenti troppo vuoto...

(utente eliminato)

#4 del 14/06/2013

già che non lo hai detto io voto..:D:D*bye*

(utente eliminato)

#3 del 14/06/2013

a parte il titolo...che può essere ritenuto più o meno attinente...a me piace molto...ci sono le spighe...il fuoco ricade su una zona ridottissima davanti su quelle...il trattore di sfondo..i solchi che fanno percorrere all'occhio lo spazio fra il mare di le spighe prima del trattore e..dopo...*bye**bye*

aquarios58

#2 del 14/06/2013
Punteggio commenti: +76

Non ho letto visto la tua solita frase di non votare ed ho votato non sapevo chi eri, chiedo scusa

aquarios58

aquarios58

#1 del 14/06/2013
Punteggio commenti: +76

Perdonami ma io sono uno zuccone, New Holland dovrebbe essere il marchio della macchina agricola ma la vedo sfocata quindi non vedo un nesso con il titolo

aquarios58


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 35
Utenti: 0

Archivio
concorsi