Foto
| ***di Adelmo, in Concettuale *** Inviata il 28/06/2020, vista 348 volte. Dati tecnici: Laboratorio fotografico: |
Commenti
6 commenti
Per inviare un commento esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Ottima, mi piace molto , la luce particolare e soffusa l'appartamento arredato e dotato di ogni confort, ma la vita è fuori da quella finestra.
Condivido i temii di tutti e tre precedenti commenti. Presenti i richiami Hopperiani e l'atmosfera intima e raccolta che trasuda anche mistero.... quelle scarpe eleganti abbandonate sono una traccia intrigante. In effetti in tutto questo bel quadretto forse manca un pizzico d'impatto visivo. La post è davvero assai discreta, direi quasi dimessa. Probabilmente è una tua scelta ma forse un pizzico di verve tonale ci stava. Un saluto
#3 del 30/06/2020
Punteggio commenti: +2
Una scena, ben realizzata, con riflessi e sopratutto, con il soggetto immerso nei sui pensieri. Bravo.
Appena vista mi ha fatto pensare subito a Hopper, per l'atmosfera silenziosa e il particolare senso di inquietudine, anche la posa della figura umana, solitaria, lontana, inafferrabile come i suoi pensieri, come il senso della vita stessa. Un'istantanea che riesce a raccontare l'isolamento dell'uomo in una location bellissima ma nello stesso tempo straniante, in parte dovuta alla post produzione, a mio avviso uno dei suoi punti di forza, rende la scenografia funzionale al racconto come certi piccoli dettagli, che è un piacere scoprire mentre si osserva il frame. Gran bel lavoro Adelmo, decisamente ben fatta!!!
#1 del 29/06/2020
Ciao Adelmo, mi piace molto lo scatto, l'inquadratura, ci leggo dietro un certo significato. Forse la post produzione non l'ha valorizzata come speravo, o meglio, trovo che sia più bella la miniatura che la foto ingrandita.
autore
#6 del 01/07/2020
Punteggio commenti: +24
grazie a tutti per le vostre opinioni che leggo sempre con piacere