Foto

blasfemo...
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

blasfemo...

di lodovico, in  Fotomanipolazione

un dittico fantasy fra il blasfemo ed il mistico. Grazie a Daniele epr avermi "prestato" i demoni....

Inviata il 26/06/2020, vista 53 volte.

Dati tecnici:
Canon EOS 5D Mark II
Apertura: f/8
Esposizione: 1/200 sec.
Lunghezza focale: 153 mm
ISO: 500
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

3 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Mynd

Staff

#3 del 29/06/2020
Punteggio commenti: +26

arriveranno i demoni e capiremo che quelli da temere realmente, dalla cattiveria gratuita, erano già tra noi... in noi... da sempre... ottimo concept...mi fa piacere vedere manipolazioni/riambientazioni del mio scatto:););););););););););)

Mynd

autore

#2 del 29/06/2020
Punteggio commenti: +31

Grazie di cuore Claudio per la tua lettura così articolata. Il fulmine...!! Ecco per me il fulmine rappresenta uno degli eventi naturali più spettacolari e carichi di presagi e significati. In un pianeta ancora bambino e con una atmosfera molto diversa da quella di oggi, sono stati i fulimini che per milioni di anni hanno attivato le reazioni chimiche fondamentali per la nascita dei primi coacervi di aminoacidi e proteine... il preludio della Vita! Ma il fulmine può anche essere distruzione e morte nel meraviglioso gioco delle ambivalenze!!! Un saluto

ClaudioR

Staff

#1 del 28/06/2020
Punteggio commenti: +18

A ben guardarla non è poi cosi blasfema come opera, anzi potrebbe funzionare come propaganda, il Cristo come ultima barriera contro i demoni, solo lui fra noi è il male..un po' azzardato forse:), ma d'altronde anche la bellissima opera di Kazantzakis (l'ultima tentazione di Cristo) a più di sessant'anni dalla sua uscita (e un bel film di Scorsese), non è stato ancora capito e accettato in pieno. Nelle tue ultime opere è sempre presente un fulmine nell'attimo di scaricare tutta la sua energia (planets factory, paesaggio impossibile II), non so se è voluto, ma è piacevole, stimola a trovare un filo conduttore con i tuoi lavori precedenti. Interessante anche l'utilizzo creativo che la fotomanipolazione offre, l'immagine assume un ruolo di presentazione delle proprie idee e non solo come una pura rappresentazione del reale. Necessita di una visione ''lenta'', per poterla percepire in pieno, la nitidezza che l'immagine offre è quasi spiazzante, esteticamente molto valida. ;);)

ClaudioR


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com


FPschool



FONTE DI VITA ONLUS

In linea ci sono

Ospiti: 10
Utenti: 0

Archivio
concorsi