Foto

look at me!
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

look at me!

di lodovico, in  Alternative

un ritratto alternativo di Marco

Inviata il 13/05/2020, vista 96 volte.

Dati tecnici:
Canon EOS 20D
Apertura: f/5
Esposizione: 1/60 sec.
Lunghezza focale: 30 mm
ISO: 200
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

6 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#6 del 14/05/2020
Punteggio commenti: +31

Grazie a tutti per l'attenzione. Claudio, mi fa piacere che tu abbia ravvisato "affettuosità e confidenza" in questa foto. Marco è, da più di 20 anni, il compagno della mia vita. Ho voluto inserire in questo contesto così, quasi intimo e sereno, la presenza di questi occhi oltre la finestra per ottenere un contrasto stridente ed inquietante. Un saluto

MauroT

Staff

#5 del 13/05/2020
Punteggio commenti: +17

Il Marco si presta a qualsiasi alternativa :-) Ma quella finestra ha gli occhi?

MauroT

ClaudioR

Staff

#4 del 13/05/2020
Punteggio commenti: +18

C'è molta affettuosità e confidenza in questa ripresa dall'inquadratura ampia e serena che sembra restituirci il carattere di una atmosfera dal sapore complice, sguardo interessante, diretto, eppure pieno di una serenità che ne accentua il carattere di pacata fermezza...ma qui si parla di ricordi, di amici, di vino e di cantine, ed è un bel mondo non c'è che dire...mah vorrei essere un po' cattivo, trovo l'inquadratura tirata troppo in alto con conseguente taglio della mano, personalmente l'avrei esclusa totalmente e poi c'è un ''pasticcio'' sulla spalla, sembra una clonatura.. bene.. dette queste cattiverie passo alla parte che più mi diverte, leggo una bella citazione ''The Others'' ;) vorrei consigliare di sbirciare la locandina del nuovissimo ''La donna alla finestra'' il deja vu con quegli occhi è veramente angosciante, il richiamo a Hitchcock è forte:)

ClaudioR

Mynd

Staff

#3 del 13/05/2020
Punteggio commenti: +28

Proprio una bella storia ... quanti ricordi dietro uno scatto

Mynd

pacship

#2 del 13/05/2020
Punteggio commenti: +1

Ricordo l'ambientazione: Monferrato, tre lustri or sono, in una Cantina storica del Barbera. Un comune amico ci mette in contatto con un piemontese doc che ha di fatto ereditato una piccola vigna dalla Zia Lydia (che lui nei suoi verdi anni, aveva saltuariamente aiutato). Ora l'attività è ben avviata, sempre sperando non risenta troppo drammaticamente della crisi in atto, e Pietro ha voluto comunque conservare gli arredi di un tempo e rendere così doppiamente omaggio alla memoria di Zia Lydia, salvandone l'eredità enologica e spirituale, e adattando alcuni spazi a Bed & Breakfast . . . Quanto allo sguardo inquietante, convengo che il clima (ovattato dal bianco che ammantava le circostanti colline) fosse un po' in stile "The Others" e mancava solo Nicole Kidman coi pargoletti a completare il tutto, ma penso che lo sguardo oltre la finestra possa rendere l'idea . . .

pacship

Mynd

Staff

#1 del 13/05/2020
Punteggio commenti: +28

gli occhi sulla tenda sono inquietanti, sa di casa posseduta :)

Mynd


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com


FPschool



FONTE DI VITA ONLUS

In linea ci sono

Ospiti: 8
Utenti: 0

Archivio
concorsi