Foto

La gabbia
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

La gabbia

di scaraluca, in  Bianco e nero

Quasi una nuova casa inaspettata

Inviata il 03/05/2020, vista 137 volte.

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

12 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

taylor

#12 del 04/05/2020
Punteggio commenti: +45

Anche io, per la verità..*bye**bye*

taylor

ivan2018

#11 del 04/05/2020
Punteggio commenti: +4

Concordo in toto con te Luca! ;)

ivan2018

autore

#10 del 04/05/2020
Punteggio commenti: +18

Rispondo alla domanda di Lodo: secondo me e, sopratutto, secondo quello che avete scritto tutti in forma di commento questa foto ha già chiarito il messaggio che volevo trasmettere. Quindi non riesco assolutamente a comprendere il perchè di voler ulteriormente aumentarne il significato con una postproduzione posticcia. Io sono assolutamente ignorante nell'uso di strumenti di post e lo sai bene, sono soddisfatto di come piano piano sto forse imparando a dosare i colori ascoltando i consigli ma rimarrà sempre il mio stile, non importa che piaccia o meno. Chi deve essere soddisfatto in primis è il sottoscritto non tralasciando MAI i consigli altrui. C'è chi scrive e sostiene che la fotografia sia congelare la realtà e distorcerla..non so dove stia la verità, io arrivo fin dove mi sento di arrivare e non sto certo qua a spaccarmi il cervello in arzigogolati ragionamenti su cosa sia giusto o meno..penso che ognuno sia libero di comprendere e fare suo il ragionamento perchè, come dice una persona dalla quale ho imparato moltissimo, "non si tratta di giudicare se sia giusto o meno questo tipo di post, piuttosto si tratta di capire il limite tra postproduzione e buon gusto"
Sono dell'opinione che " ad ogni ofelè el so mestè" che , tradotto dal milanese, significa "caro ragazzo pasticcere, fai il tuo mestiere"..ecco,non sono esperto di fotografia però mi appassiona e osservo il lavoro degli altri non per copiare ma per provare a capirne alcune tecniche e modi di comporre..la mia formazione non è assolutamente di tipo umanistico anzi, direi proprio all'opposto. O vedo una logica delle/nelle cose oppure passo oltre (ovviamente passo oltre se trattasi di hobby e non di lavoro). Mi limito ad esprimere la mia opinione tanto so già che metà pianeta sarà d'accordo con me e l'altra metà no.

taylor

#9 del 03/05/2020
Punteggio commenti: +45

Molto evocativa nella composizione col contrasto centrale e ben realizzata quanto alla luce..Bella...*bye**bye*

taylor

ClaudioR

Staff

#8 del 03/05/2020
Punteggio commenti: +12

La foto manipolazione mi piace, mi intriga..questa location poi si presta, uno scenario quasi teatrale, per rispondere alla domanda di Lodo, li dovresti affittare questi fondali son proprio belli.:) Ma il tuo modo di fotografare è diverso, si percepisce l'esercizio quotidiano dello sguardo, una ricerca continua sul senso della visione. Le linee cadenti in effetti se non domate al momento di comporla sul campo necessità di un software dedicato, e qui diventa difficile stabilire se meglio o peggio (nel senso buono ovviamente). ;);)

ClaudioR

lodovico

Staff

#7 del 03/05/2020
Punteggio commenti: +31

ahh!! Luca... dai lo sapevo ed è stata una provocazione per lanciare il sasso nello stagno! A parte che questa tua proposta sta benissimo così.... io vorrei capire e chiedere, a te ed a chiunque altro, se la foto si prestasse ad un aumento del significato per mezzo di elementi estranei inseriti cia PS, non credete che sarebbe una bella e ghiotta opportunità espressiva? Forse non più Fotografia in senso stretto... ma.... metafotografia? O comunque uno strumento espressivo multi disciplinare che permetta di spaziare in tanti campi di espressione?

lodovico

autore

#6 del 03/05/2020
Punteggio commenti: +18

Grazie Mauro e Lodo..Lodo sai bene che non ho strumenti per sistemare le linee cadenti non avendo PS. Per ciò che riguarda la figura posticcio la mia idea è lontana anni luce dalla tua, va bene la post per sistemare colore, contrasto, luminosità etc etc ma non vedrai MAI una mia foto con una post come suggerisci tu. Odio inserire le persone vere figurati se possa piacermi inserirle non dico di proposito ma addirittura finte :)

lodovico

Staff

#5 del 03/05/2020
Punteggio commenti: +31

la foto mi piace davvero tanto.... anche e solo così! Però poichè è noto che sono un rompiballe... penso che un facile aggiustamento delle linee cadenti si poteva senza alcun grosso sacrificio sul frame. In secondo luogo.... ma questo è davvero solo opzionale, dentro quella gabbia ciavrei messo un umano.... in qualunque modo o foggia... una figura che richiamasse l'homo sapiens! Un caro saluto!

lodovico

MauroT

Staff

#4 del 03/05/2020
Punteggio commenti: +14

Ottimo il B/W , ora sappiamo cosa provano i canarini , siamo tutti grossi passerotti chiusi in gabbia. Cip- cip. Anzi Ciop-ciop.

MauroT

autore

#3 del 03/05/2020
Punteggio commenti: +18

Lontani per scelta o per obbligo..grazie Dany

Mynd

Staff

#2 del 03/05/2020
Punteggio commenti: +21

bellissima... molto suggestiva...una gabbia urbana, fisica ma anche mentale che ci tiene lontani dal caos...ottima *clap**clap**clap*

Mynd


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com


FPschool



FONTE DI VITA ONLUS

Utente del mese

Natalia_Bondarenko
Natalia_Bondarenko

In linea ci sono

Ospiti: 19
Utenti: 1

Archivio
concorsi