Foto
| COVID19Sto realizzando una serie di ritratti spontanei sulle persone che ci permettono di sopravvivere in questo periodo. Il lavoro s'intitolerà "Gli eroi siamo noi", anche belle foto fatte in casa potrebbero funzionare estendo anche a voi l'idea che spero di trasformare in un libro a fine crisi. Inviata il 30/03/2020, vista 605 volte. Dati tecnici: Laboratorio fotografico: |
Commenti
8 commenti
Per inviare un commento esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
#7 del 18/04/2020
Punteggio commenti: +2
Ho visto come stai documentando questo momento terribile Max, spero di riuscire a pubblicare anch'io qualche foto anche solo affacciandomi dalla mia finestra.
#5 del 04/04/2020
Punteggio commenti: +31
In questi giorni in cui siamo messi a dura prova ci accorgiamo di quanto basta davvero poco per essere eroi, la realtà ha superato la fantasia come in una di quelle assurde serie distopiche che tanto ci piacciono. E così per essere un eroe devi provare semplicemente ad essere normale, una normalità che di normale in effetti ha ben poco, dove serve tanto coraggio, devozione e sangue freddo, viste le enormi carenze e la forte precarietà in cui spesso si deve operare.
È bene però stare attenti a non confondere il concetto di eroe con quello di martire o di carne da macello, in questo tragico momento lo stato dovrebbe tutelare anche e soprattutto chi sta in prima linea.
La tua immagine rende bene questo ordinario quanto straordinario concetto ed è un bel modo per ringraziare coloro che combattono ogni giorno anche per noi questa guerra che si spera finisca il prima possibile. Complimenti Max. Daniele (Mynd)
L'autore della foto ha dato un +1 a questo commento
un bel riflesso..... Siamo in tema.... Probabilmente alcuni di questi scatti rimaranno nella storia.....
Hola Max, bello ed iconico di questi strani tempi... Gran bello scatto e gran bella idea quella del libro
Ottimo scatto maestro l'avevo già notato sul tuo profilo facebook insieme ad altri molto interessanti.
Ciao Max, intanto grazie per la proposta che penso renda orogogliosi tutti gli utenti di FotoTue! Sapevo del tuo impegno in queste giornate difficili e proprio ieri sera ti abbiamo ricordato, io e Marco, perchè guardavamo un programma che aveva come soggetto il West Viriginia, la sua gente e le sue miniere! La foto? Buona... chiaramente! Forse è solo suggestione ma nel riflesso pare proprio d'intuire una città senza traffico e deserta e l'autista sembra un'apparizione arcana! Un abbraccio!
ivan2018
#8 del 20/04/2020
Punteggio commenti: +4
questo si un ottimo scatto , rappresentativo del momento