Foto
| Al di ladi Max, in Concettuale . Inviata il 19/03/2020, vista 454 volte. Dati tecnici: Laboratorio fotografico: |
Commenti
15 commenti
Per inviare un commento esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
#14 del 21/03/2020
Punteggio commenti: +128
Bellissima immagine dai toni tenui ed ottima composizione.La serenità dell'osservazione è interrotta da quello scalino che ci riporta bruscamente alla triste realtà di questi giorni con uno stop alle nostre abitudini e certezze.Bravissimo!
#13 del 20/03/2020
Punteggio commenti: +101
Concordo, piace molto anche a me l'ottima lettura di Alf e d'accordo anche per lo spostamento. Un grazie a tutti
#12 del 20/03/2020
Punteggio commenti: +1
La vita non ha mai un percosro lineare perfetto e continuo...e forse é meglio così...a volte una "rottura" fa salire il livello della via...e si vede meglio, chissà...
basta poco per una bella foto. Mi piacciono i toni tenui, ottima la composizione,
uno sguardo che ci proietta al di la del muro con eleganza e raffinatezza...davvero ottima
#8 del 19/03/2020
Punteggio commenti: +2
Immagine molto bella per composizione,colori e significato
#7 del 19/03/2020
Punteggio commenti: +60
Grazie staff. Interpretazione figlia della parziale conversione al concettuale di questi ultimi tempi..
Bellissima, perfetta e azzeccata in ogni suo dettaglio, il simbolo e il titolo in questo momento particolare assume un valore doppio. Complimenti.
#5 del 19/03/2020
Punteggio commenti: +84
Eh eh BRAVO ALFONSO !! ecco un commento "illuminante" ... uno dei (purtroppo rari) casi in cui si capisce quanto sia importante l'interpretazione delle foto, il commento e il confronto. Sposo anche lo spostamento di sezione. Le sezioni su FT hanno la principale utilità di consentire un ricerca tematica a tutti coloro che volessero curiosare o cercare fonti di ispirazione. Questa immagine, anche grazie alla chiave di lettura di Alfonso, ha una doppia anima: il muro e lo sbarramento, il confine, la "reclusione" (e già solo per questo sarebbe una foto con un'anima concettuale apprezzabile), da un lato; il disallineamento della parte superiore del muro, come un gradino, uno sbalzo, un elemento di discontinuità, dall'altro. In ogni caso è una immagine semplice, ma dannatamente efficace.
#4 del 19/03/2020
Punteggio commenti: +3
Molto bella la tonalità pacata dei colori che invita a una serena riflessione sull'al di là e ispira fiducia e ottimismo.
Mi piace molto la lettura di Alfonso! Anche io vedo discontinuità ma con un conservato verso di direzione... in un senso o nell'altro! Max... spero non ti secchi se sposto la tua foto in "concettuale"... mi pare più adatto di un vago "varie"! Un saluto
#2 del 19/03/2020
Punteggio commenti: +60
Concettualmente intravedo un evento che cambia la vita, ma non la direzione della stessa freddamente pianificata dalla geometria..
L'autore della foto ha dato un +1 a questo commento
vedo geometria, architettura, minimalismo, capacità di osservazione, attenzione alla composizione, estrema pulizia..e quella linea spezzata che spezza l'ordine senza intaccarne la bellezza, anzi!!!
moderatore
#15 del 24/03/2020
Punteggio commenti: +84
Editor Choice 15 - 21 Marzo 2020!