Foto

I Topolini
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

I Topolini

di Yanez, in  Architettura

Lo stabilimento Balneare dei "Topolini" si trova lungo la riviera di Barcola a Trieste. Esso è costituito da 10 terrazze semicircolari allineate lungo la riviera e prospicienti sul mare, al di sotto delle quali raggiungibili attraverso delle scalette si trovano gli spogliatoi, i servizi e le docce.

Inviata il 18/02/2020, vista 99 volte.

Dati tecnici:
NIKON CORPORATION NIKON D7000
Apertura: f/8
Esposizione: 1/250 sec.
Lunghezza focale: 18 mm
ISO: 400
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

3 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#3 del 19/02/2020
Punteggio commenti: +122

Grazie Nicola per le belle parole nei miei confronti che temo sempre di non meritare pienamente.Grazie per la lettura attenta e sentita dalla quale traspare tutto il tuo amore per il mare che condivido fortemente.Come te io amo questo mare,quello che chiamo "L'altro mare",ma come tutti i grandi amori provo anche un senso di gelosia ed un desiderio che non sia contaminato.Però qui sono cresciute generazioni di Triestini,qui hanno imparato a nuotare,qui hanno imparato ad amare il mare.Allora lasciamo loro i "Topolini" per tutto il periodo estivo ma l'inverno è per noi! Un caro saluto,Sergio.:)

Klizio

#2 del 18/02/2020
Punteggio commenti: +84

Ciao Sergio, ammiro sempre il tuo garbo fotografico e non, la tua signorilità fotografica e non, la tua onestà fotografica e non. Una bella composizione, con una luce che crea una atmosfera ovattata, silenziosa e perfettamente riassuntiva dell'"altro mare", quello invernale, quello in letargo, dove le strutture silenti - se ben progettate e inserite nel contesto - riescono ad esprimere il loro senso architettonico. Certo... io resto sempre un pochino infastidito quando vedo strutture così adiacenti al mare, ma questo è un altro discorso. Peraltro sono andato a cercarmi sul web altre istantanee di questo luogo e ho visto il caos che si viene a creare su queste terrazze. Il raffronto con la tua foto è davvero notevole. Belli e naturali, come sempre, i colori. Composizione curatissima. Insomma, una immagine che apprezzo molto per il suo lato reportagistico e per la sua capacità di esprimere il silenzio del mare d'inverno. Bella

Klizio

autore

#1 del 18/02/2020
Punteggio commenti: +122

Lo stabilimento è pubblico ed assolutamente gratuito.Esistono anche dei piccoli tratti di spiaggia per i bambini.La costruzione risale al 1934 seguendo l'architettura "Razionale" dell'epoca.


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com


FPschool



FONTE DI VITA ONLUS

In linea ci sono

Ospiti: 9
Utenti: 0

Archivio
concorsi