Foto

Open Air Museum - Roots -
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Open Air Museum - Roots -

di Ferrara.Carlo, in  Concettuale

Open Air Museum - Radici -

Inviata il 05/02/2020, vista 98 volte.

Dati tecnici:
NIKON CORPORATION NIKON D600
Apertura: f/6.3
Esposizione: 1/640 sec.
Lunghezza focale: 46 mm
ISO: 400
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

6 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#6 del 07/02/2020
Punteggio commenti: +27

Che dirvi se non GRAZIE. Sono i miei luoghi, quella parte di pianura che si accomoda sull'appennino ligure. Così l'uomo modifica questi paesaggi naturali in antropici. E' dai contadini di queste terre che comincia il concetto di abbellire, di bellezza ed armonia. In ogni campo, in ogni collina ad ogni costruzione come questa i proprietari piantavano un albero. Un Noce, solitamente. Un amico che gli tenesse compagnia durante le notti passate all'interno del piccolo casolare. "Roots" le radici della mia genesi.

Klizio

Vice Amministratore

#5 del 06/02/2020
Punteggio commenti: +81

Ma dove li trovi questi posti ?!! Fiabesco albero e fiabesca minuscola casetta nella nebbia. Leggerezza (della nebbia) mista a grafismi (sul terreno) e eteree apparizioni sullo sfondo ... tutto magico e avvolgente ... poi di colpo c'è questo omino con la sua ormai tradizionale cornice che crea un suggestivo confronto di proporzioni tra l'albero, i rami così diramati e lui. Un bel vedere.

Klizio

Mynd

Staff

#4 del 06/02/2020
Punteggio commenti: +18

mi associo agli altri.... quel bell'albero con la nebbia sullo sfondo qui regala un tocco in più di magia alla scena, rendendo il tutto ancora più surreale;);)

Mynd

scaraluca

Staff

#3 del 06/02/2020
Punteggio commenti: +10

Quel piantone in abito invernale che spunta da dietro la casetta è spettacolare..la tua "assurda" posizione rende meno triste la scena. Molto bella ;)

scaraluca

oltre

#2 del 05/02/2020
Punteggio commenti: +31

Concordo con Max. Ottima realizzazione

oltre

Max

#1 del 05/02/2020
Punteggio commenti: +101

Giocare, stimolare, intrattenere, ma facendolo in maniera maledettamente seria. Un binomio contenutistico condiviso tra materia e individualità. Un timido protagonismo, in disparte, di accompagnamento. Romanzescamente surreale. Un sussurrato richiamo che disloca la finestra/cornice fuori dal suo abitativo contesto laddove l'occhio rimane spiazzato nel trovare il suo occupante. Fuori dagli schemi con sagace intelligenza ed ironia. Un sottile gioco di ritrovamenti fuori contesto. E il tuo personaggio si trova placidamente a suo agio, fuori posto, dove tutto si piega alle tue visionarie regole, ordinatamente estranee all'ordinario. Una delle tue più riuscite secondo me.

Max


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com


FPschool



FONTE DI VITA ONLUS

Utente del mese

selenina
selenina

In linea ci sono

Ospiti: 21
Utenti: 1

Archivio
concorsi