Foto
| Il fisarmonicista********** Inviata il 08/01/2020, vista 319 volte. Laboratorio fotografico: |
Commenti
10 commenti
Per inviare un commento esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
ciao Michela, una curiosità: questa foto è scattata in pieno giorno e poi hai scurito lo sfondo in post? La composizione e lo sguardo quasi truce sono 2 elementi importanti/belli..forse i bordi del cappello e delle spalle mi sembrano staccare troppo nettamente dallo sfondo nero e sarei stato curioso di vedere una leggera sfumatura dei bordi stessi. Che ne pensi?
#8 del 08/01/2020
Punteggio commenti: +22
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.
#7 del 08/01/2020
Punteggio commenti: +43
ottimo ritratto valorizzato dallo sfondo scuro che evidenzia maggiormente l'espressione cupa del personaggio
mi associo... gran bel ritratto ... sia in gestione luce che nella posa/espressione del soggetto
#5 del 08/01/2020
Punteggio commenti: +33
Hai evidenziato molto bene l' espressione del musicista intento a suonare, in solitudine, tra luce e buio. Ottima
#4 del 08/01/2020
Punteggio commenti: +9
bravo! ottimo ritratto, il nero di fondo fa si che esca l'espressione magnetica del modello
Un organista dallo sguardo fiero anche se un po malinconico ,probabilmente in passato negli anni dove il liscio la faceva da padrone si è trovato spesso al centro dell'attenzione non solo per l'attimo di una foto. Bello il bianco e nero e curata in tutti i suoi dettagli.
Bel gioco di luce che drammatizza l'espressione già cupa del personaggio,
#1 del 08/01/2020
Punteggio commenti: +26
Questo ritratto è magnetico... è splendido il modo in cui esce dal buio..lui e la sua musica..non serve nient'altro..uno sguardo forse timido,forse riservato..come se le parole non fossero il suo modo preferito per raccontarsi, ma il divemtare un tutt' uno con il suo strumento,perdersi in esso e averlo come unico appiglio nel buio...quello è il modo per tirar fuori il suo io. Intima e narrante. Brava
autore
#10 del 09/01/2020
Punteggio commenti: +22
Ola Luca....rispondo con piacere alle tue osservazioni, sperando di essere abbastanza esaustiva. La foto è scattata in pieno giorno. Nella composizione rientravano anche altri due soggetti (cantanti) però al momento della lavorazione della foto mi sono accorta che il vero protagonista era il fisarmonicista, l'unico da far emergere, quindi ho croppato un po', infatti la definizione non è il massimo. Poi ho virato in bianco e nero. Lavorando sulle maschere di photoshop, per l'esattezza con il pennello impostato sul nero, ho colorato tutto lo sfondo lasciando solo lui come elemento centrale. Concordo con te sulla sfumatura dei bordi che avrebbe reso l'immagine più naturale, ma devo ancora imparare a districarmi bene nell'utilizzo delle maschere di photoshop che è immenso. C'è tanto da studiare, ma soprattutto tanto esercizio. Grazie a te.