Foto

Basta stronzate!
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Basta stronzate!

di ironwas, in  Reportage

Il titolo provocatorio non l'ho deciso io ma la bandiera impugnata dal militante repubblicano in West Virginia. Sono un professionista di Torino e ho voluto accompagnare/seguire alcuni cari amici che stanno migrando da un altro sito in fase di chiusura.

Inviata il 06/12/2019, vista 453 volte.
Scattata il 24/09/2019.

Dati tecnici:
Canon EOS 5D Mark IV
Apertura: f/6.3
Esposizione: 1/250 sec.
Lunghezza focale: 17 mm
ISO: 100
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Obiettivo utilizzato:
Canon 16-35 mm f/2,8 L II USM

Condividi:  

Commenti

14 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#14 del 10/12/2019
Punteggio commenti: +1

Grazie ancora a tutti!

moderatore

#13 del 09/12/2019
Punteggio commenti: +84

Editor Choice 1-7 Dicembre 2019!*clap*

pacship

#12 del 08/12/2019
Punteggio commenti: +1

West Virginia, Alabama, Country Road, take me home . . . Così cantava John Denver, bardo ed aedo del Country, ignaro che i suoi amatissimi USA, sarebbero finiti preda di un parvenu, mentitore compulsivo, personaggio irriso dagli stessi Simpson che in una loro puntata assai profetica ne avevano fatto il futuro POTUS (nome in codice che i servizi di Sicurezza danno al President Of United States, laddove la First Lady è FLOTUS) . Che poi l'elezione di questo palazzinaro, impolitico ed arrogante come pochi suoi predecessori, sia stata resa possibile dallo scandaloso uso improprio ed illegale di certi social che qui nemmeno nomino è solo un dettaglio. That's America! Cosa mai avrebbero detto i Padri Pellegrini che a bordo del Mayflower fuggivano dalle persecuzioni europee alla ricerca di un nuovo mondo libero? Forse, la realtà è che avrebbero votato proprio Trump, non a caso votatissimo dall'America rurale e profonda e dai suprematisti bianchi. Aridatece er puzzone, diremmo a Roma, nostalgici persino di un George W Bush.

pacship

Mynd

Staff

#11 del 07/12/2019
Punteggio commenti: +31

Ciao Max... questa è davvero il top... il trumpone vien fuori in tutta la sua possenza qui...;) che personaggio, grazie a lui riesco a rivalutare addiritura la nostra triste e stramba elitè...


L'autore della foto ha dato un +1 a questo commento

Mynd

inimis

Staff

#10 del 07/12/2019
Punteggio commenti: +448

Benvenuto! *bye**bye*

inimis

inimis

Staff

#9 del 07/12/2019
Punteggio commenti: +448

Gran bella situazione colta, ottimamrente interpretata in post valorizzando anche il cielo divenuto quasi bandiera anch'esso, *bye**bye*

inimis

Erato

#8 del 06/12/2019
Punteggio commenti: +22

Ci sono immagini su cui stendere commenti è superfluo. Qui arriva potente il messaggio in tutta la sua energia, direi quasi urticante per tutto ciò che si vede e non, ma che si percepisce nettamente. Una foto affresco che rimanda a tanti déjà vu che, purtroppo, continuano a manifestarsi in maniera virulenta. Benvenuto Max.

Erato

MauroT

Staff

#7 del 06/12/2019
Punteggio commenti: +18

Bentrovato maestro. L'immagine mi ricorda il detto che la storia si ripete.Dalle situazioni difficile e di indigenza nascono domande di un "capo" forte e spesso ci si appoggia alla persona sbagliata.

MauroT

autore

#6 del 06/12/2019
Punteggio commenti: +1

Purtroppo in Sardegna non ho avuto l'autorizzazione da parte degli amministratori dell'ultima miniera di Carbonia. Sono venuto per dei lavori commerciali commissionati da Icnusa. Nulla d'importante.

Klizio

#5 del 06/12/2019
Punteggio commenti: +84

Eh ... se non erro qui in Sardegna ci sei pure stato .... qualche fotina del repo sui minatori (ultimi minatori d'Europa) puoi pubblicarla ? Curioso come una scimmia !!

Klizio

autore

#4 del 06/12/2019
Punteggio commenti: +1

Grazie a tutti del vostro passaggio. Adesso che il lavoro negli USA è quasi finito chissà che non sia il caso di affrontare lo stesso argomento qui da noi. Okkio che potrei capitare dalle vostre parti e chiedere un sostegno (non economico tranquilli)

Klizio

#3 del 06/12/2019
Punteggio commenti: +84

Benvenuto Max !! Sai quanto sia felice di vederti qui, di quanto questo piccolo sito possa dirsi orgoglioso di tutto ciò! Hai condiviso una delle fotografie dei tuoi lavori e dei tuoi straordinari reportage e già questo è un onore. Una fotografia forte, senza peli sulla lingua, lo stesso impatto cromatico è deciso e pungente. La testimonianza di un America a noi lontana, una insofferenza che noi qui non riusciamo a comprendere fino in fondo. Portarla fuori così, con questo impeto colpisce e ci fa riflettere. E non dobbiamo mai pensare che non possa capitare anche qui da noi ....

Klizio

lodovico

Staff

#2 del 06/12/2019
Punteggio commenti: +38

Ciao ironwas (MaxF), grazie per aver colto il nostro invito. Sono certo che il tuo contributo, per quanto sporadico, sarà importante! Gli Stati Uniti sono un coacervo di molteplici etnie e culture che spaziano su un orizzonte vastissimo. Purtroppo non è un caso che il Trump pensiero abbia trovato facile terreno fertile in stati rurali che vivono un momento di profonda crisi. Questa tua prima proposta ne è la prova! Aspettiamo le altre... se vuoi. Un saluto

lodovico

Max

#1 del 06/12/2019
Punteggio commenti: +101

Benvenuto. Piena, colorata, ricca, vivace, provocatoria e irriverente, sardonica e ben narrata dal singolare personaggio ripreso.

Max


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 52
Utenti: 0

Archivio
concorsi