Foto

Uno nessuno
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Uno nessuno

di Klizio, in  Concettuale

Libera interpretazione

Inviata il 04/12/2019, vista 360 volte.

Dati tecnici:
Canon EOS 6D
Apertura: f/11
Esposizione: 1/15 sec.
Lunghezza focale: 24 mm
ISO: 800
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

11 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Max

#11 del 05/12/2019
Punteggio commenti: +101

Speciale. I centomila ci sono, tutti uguali (o quasi), tutti anonimi (o quasi), tutti uniformati. L'Uno c'è, quello che si distingue, quello che a volto scoperto si oppone alla muta massa. Quel varco luminoso a sinistra però mi attrae maggiormente; lì c'è il nessuno, l'assenza invisibile, silenziosa che pesa come i suoi contrapposti.

Max

autore

#10 del 05/12/2019
Punteggio commenti: +84

Simo (inimis) come hai fatto a scoprirmi ?!! Luca .. grazie per l'analisi ... la scelta di quello stanzone è dettata dai cavi pendenti che dato il pdr scelto andavano a bilanciare nella parte alta i diversi soggetti nella parte bassa. Ho provato a tagliare un pochino ma risultava un po sacrificata quella barra orizzontale dalla quale pendono. Circa la possibilita di scurire è un buon consiglio, infatti in gran parte ho vignettato in modo graduale in post.. da provare una ulteriore ombreggiatura ;)
Un grazie di cuore a chi si è aggiunto !

scaraluca

Staff

#9 del 05/12/2019
Punteggio commenti: +18

Faccio un'osservazione, i commenti sul soffitto mi hanno spinto a riguardare la foto e ho notato che la prima fila di persone occupa 1/3 del frame in altezza, poi il resto delle persone occupano 1/3 del frame in altezza e infine il soffitto occupa il restante 1/3. Forse il soffitto non è bellissimo da vedere però questa immagine mi piace anche per la sensazione di equilibrio e probabilmente anche in fase di preparazione allo scatto si è avuta questa sensazione. Prima di tagliare proverei, piuttosto, a scurire un po' il soffitto. Che ne pensate?

scaraluca

inimis

Staff

#8 del 05/12/2019
Punteggio commenti: +448

Ti riconosco, sei quello appoggiato al muro in fondo! Immagine intrigante, *bye**bye*

inimis

SimoneNoX

#7 del 04/12/2019

Concordo con i commenti e le osservazioni sul soffitto. Aggiungo... mi piace! Un bel lavoro

SimoneNoX

taylor

#6 del 04/12/2019
Punteggio commenti: +61

Bella realizzazione significativamente evocativa, e tecnicamente molto bello il contrasto. D'accordo con Giuseppe per il tetto..

taylor

Erato

#5 del 04/12/2019
Punteggio commenti: +22

Per me eccellente rappresentazione dell'Io in rapporto con se stesso e con gli altri. Hai sviluppato bene il tema e, il titolo di pirandelliana memoria, si unisce perfettamente al significato profondo che l'immagine reca in sè. Uno è l’immagine che ogni essere umano ha di sé, nessuno è ciò che il protagonista della storia sceglie di essere e centomila l’immagine che gli altri hanno di noi. Bravo Nicola

Erato

autore

#4 del 04/12/2019
Punteggio commenti: +84

Luca, Nina e Giuseppe, grazie mille! Nina ho fuso molte esposizioni (un lavoro di una noia mortale) ,,, e in fase di scatto abbiamo segnato con un gessetto le varie posizioni in modo da non sovrapporci eccessivamente. (ps la fotocamera era sul cavalletto e il cavalletto sopra una scala). Giuseppe... osservazione più che giusta!*bye*

Gi.Esse.

#3 del 04/12/2019
Punteggio commenti: +108

Bella e ben pensata, avrei solo abbassato l' inquadratura in fase di ripresa per eliminare buona parte del soffitto... ;)*bye*

Gi.Esse.

selenina

#2 del 04/12/2019
Punteggio commenti: +289

A me piacerebbe capire come fai a costruire queste foto. Grazie.

selenina

scaraluca

Staff

#1 del 04/12/2019
Punteggio commenti: +18

Persone con le maschere e maschere senza volto, Orwell aveva già visto il futuro in tempi non sospetti. Solo in pochi, come nella foto, riescono a vedere il futuro rompendo gli schemi. Ottima direi ;)

scaraluca


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 38
Utenti: 0

Archivio
concorsi