Foto
| Arco di Arnarstapidi francofratini, in Albe e tramonti Islanda nord ovest. Inviata il 20/10/2019, vista 335 volte. Dati tecnici: Laboratorio fotografico: Obiettivo utilizzato: |
Commenti
6 commenti
Per inviare un commento esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
#5 del 21/10/2019
Punteggio commenti: +28
Grazie a tutti per le visite. Per Carlo, che ringrazio per l'attenta lettura, posso dire che la tua interpretazione è una valida alternativa, che al momento non ho considerato perchè attratto all'altra forma tonda che accompagna il foro principale ed il secondo piccolo sulla destra. La composizione è quindi stata guidata dalle forme rotonde a sinistra e dalla schiuma bianca a destra. Quello che non mi convinceva del tutto era che l'arco non fosse stagliato per intero contro l'acqua più chiara ma si sovrapponesse alle rocce più lontane. Ho fatto anche una ripresa spostandomi a sinistra (anche se non so poteva uscire dalla zona delimitata...). Tra pochissimo posto anche questa versione, poi mi dite quale preferite.
Quando la composizione esalta la scena, ovvero quando il fotografo mette del suo, con le sue scelte. Questo "foro" , questa forma tonda che sembra risucchiare il mare; impressione enfatizzata dalla scelta tecnica di "allungare" i tempi. Sempre molto attento e bravo. Volendo sottilizzare, giusto per confronto di idee su un portale di fotografia, si potrebbe dire che il "foro" si poteva centrare o spostare più a sinistra (per chi guarda) facendolo coincidere con l'intersezione dei terzi (ben espressi compositivamente nella scena globale). Si dice, ma sono solo considerazioni marginali. Bravo, as usual.
#2 del 21/10/2019
Punteggio commenti: +6
La natura regala scenari spettacolari, e tu l'hai colto alla grande
#1 del 21/10/2019
Punteggio commenti: +5
Ottimo una location fantastica, i 2/5 di esposizione hanno permesso di ottenere quel leggero effetto seta sull'acqua che rende molto il movimento, soprattutto dove s'infrange sugli scogli.
inimis
Staff
#6 del 22/10/2019
Punteggio commenti: +444
Bel tramonto grazie a un'ottima composizione ed un'ottima gestione della luce,
