Foto

Mondi
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Mondi

di Klizio, in  Bianco e nero

Macchiareddu

Inviata il 26/09/2019, vista 433 volte.

Dati tecnici:
Canon EOS 6D
Apertura: f/11
Esposizione: 1/400 sec.
Lunghezza focale: 141 mm
ISO: 100
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

11 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Mynd

Staff

#11 del 04/12/2019
Punteggio commenti: +31

un paesaggio urbano sullo sfondo carico atmosfera e poesia, l'ottimo bn, il gioco di piani e riflessi amplifica il tutto

Mynd

-Faby-

#10 del 05/10/2019
Punteggio commenti: +26

Sarà che ne conosco la genesi, ne conosco il percorso e le soddisfazioni che ti ha regalato.. ma questo scatto è tra i tuoi, uno dei miei preferiti. Contrasti forti, l'immobile e il drammatico dinamismo, la natura e i mostri dell'uomo, disegni ordinati e pulizia e caos..Tante cose, tanti elementi gestiti in maniera sapiente, a riempire il frame in maniera intelligente, guidando lo sguardo lungo ogni piano alla scoperta di questi mondi, senza che nulla sia lasciato al caso. E il tutto con grande eleganza. Bravo Nico ;)

-Faby-

autore

#9 del 02/10/2019
Punteggio commenti: +84

Grazie Simo, Ernest per le belle parole e allo Staff per la selezione.

ernest.54

#8 del 01/10/2019

Magnifica...una perfetta foto di paesaggio...complimenti

ernest.54

moderatore

#7 del 30/09/2019
Punteggio commenti: +84

Editor choice 22 - 28 settembre 2019! *clap**clap*

inimis

Staff

#6 del 27/09/2019
Punteggio commenti: +448

Molto bella, ne ho una che me la ricorda, poi la posto, ma i colori, anche se smorzati, me li tengo, *bye**bye*

inimis

autore

#5 del 26/09/2019
Punteggio commenti: +84

Lodo, Emmanuele, Max e Elio grazie mille ! Lodo, una splendida analisi che mi onora. È una foto per me molto importante, per cui questi vostri commenti me li tengo tra i più cari. Si Emmanuele il messaggio era proprio quello;) Un caro saluto

aquarios58

#4 del 26/09/2019
Punteggio commenti: +76

Effettivamente si possono leggere piu mondi a strati, uno sull'altro legati da un'invisibile filo, bello scatto

aquarios58

Max

#3 del 26/09/2019
Punteggio commenti: +101

Tanti piani sovrapposti per questo multistrato panoramico che va dalla sacca d'acqua, all'urbanistica industriale alle montagne quasi diafane. Argentea e metallica. Quell'isolotto in primo piano è speciale e gli fa eco quell'alberello a destra.

Max

emanumanu88

#2 del 26/09/2019
Punteggio commenti: +6

Mi piace molto la composizione ed il bianco e nero. Anche il titolo "Mondi" mi fa viaggiare con la mente: dal mondo incontaminato ed isolato, a quello industrializzato, fino ad arrivare all'imponenza delle montagne. Non so se il messaggio era quello, ma bella!

emanumanu88

lodovico

Staff

#1 del 26/09/2019
Punteggio commenti: +38

Ciao Nicola, se dovessi votare la foto per sezioni direi che la parte bassa e quella media (sino allo sbuffo di fumo delle ciminiere) sono state risolte egregiamente sia in sede di scatto che in PP. Meno convincente, pur restando un buon supporto all'intera immagine, il terzo superiore, cuspidi montagnose e cielo, che appaiono quasi tonalmente slegate dal resto del fotogramma. Eccessiva morbidezza nei dettagli e contrasto poco incisivo non mi convincono appieno. Per capire se poi la tua scelta sia stata in qualche modo obbligata si dovrebbe valutare il file a colori come uscito dalla sviluppo RAW. C'è una peculiarità nella composizione che mi piace sottolineare. Di solito si raccomanda e predica che: "less is more"! Ed è quasi sempre vero. Qui però ci hai spiazzato con ben tre elementi che, sopra tutti gli altri, impongono la loro attenzione. L'isolotto solitario in primo piano, a buon diritto un piccolo mondo! Ok! Il cumulo di terra a destra, simile è vero agli altri defilati, ma lui ha l'alberello in cima! Quasi il paradigma di un mondo disegnato da un bambino! E poi le ciminiere con il loro sbuffare velenoso. Questa triade fa correre l'attenzione da un elemento all'altro chiudendo un triangolo che racchiude lo stagno, altro mondo di interesse umano, produttivo ed ecologico. E' quasi naturale e scontato che con tutta questa bella carne al fuoco il cielo e le cime diventino solo degli onorevoli comprimari... che in ogni caso forse potevi trattare meglio! Un saluto e complimenti!

lodovico


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 44
Utenti: 0

Archivio
concorsi