Foto

Tautologia Visiva
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Tautologia Visiva

di lodovico, in  Bianco e nero

libera interpretazione

Inviata il 20/09/2019, vista 75 volte.

Dati tecnici:
Canon EOS 20D
Apertura: f/8
Esposizione: 1/250 sec.
Lunghezza focale: 81 mm
ISO: 100
Flash: On

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

6 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

oltre

#6 del 23/09/2019
Punteggio commenti: +19

Una lampada arrugginita e spenta, avvolta da flebili chiarori ed ombre, sormontata da strutture materiche, separate tra loro..... immagine claustrofobica, ma che offre due vie di fuga, una attraverso il cavo fissato su una struttura e l' altra attraverso l' angolo formato dai due spazi confinati e separati. Abbandonando la zona in basso, con luce fioca ed ombre incombenti, non rischiarate dalla lampada, anche se con difficoltà...si può uscire. Il problema è non tanto la difficoltà delle vie di fuga, ma lasciare la zona con luce ed ombra che si conosce ed a cui si è abituati ( mi auguro che la lettura non sia tautologica) Immagine, ben realizzata, dal forte impatto visivo

oltre

autore

#5 del 20/09/2019
Punteggio commenti: +15

Grazie Max e Michela per la vostra attenzione. Michela... addirittura Léger? Wow!!! Un saluto

Erato

Staff

#4 del 20/09/2019
Punteggio commenti: +19

Guarda Lodo non ci giro tanto intorno per commentare questa Tautologia visiva. A me piace senza se e senza ma, e non ho neanche bisogno di arrovellarmi più di tanto le meningi perché vado oltre scorgendo in questa tua composizione un puro astrattismo alla Léger seppur in bianco e nero. :)

Erato

Max

#3 del 20/09/2019
Punteggio commenti: +58

Uno scatto che fa riflettere e pensare. Ricomporre mentalmente questo puzzle e risolverlo stilisticamente è sfidante. Un'idea fatta di tessere distinte di cui si segue la narrazione per riconsiderarne la ridondanza da diversi punti di vista. Segmenti di realtà sfaccettati da diverse angolazioni che pur terminano in un comune concetto contenutistco. Da ovunque lo si guardi questo frammento di realtà conduce al medesimo centro di osservazione. Scritto col coolo ma spero tu abbia inteso la mia farraginosa lettura.

Max

autore

#2 del 20/09/2019
Punteggio commenti: +15

Non è uno specchio ma una luce stradale... ma fa lo stesso! Forse è davvero una proposta da sfigati con paturnie da seghe mentali! ;):O Grazie del passaggio!

Klizio

Vice Amministratore

#1 del 20/09/2019
Punteggio commenti: +24

Un po di mal di testa mi è venuto ... te lo dico :D L'immagine scomposta, è ovviamente, diversa ma anche uguale a quella ricomposta.... L'immagine riflessa nello specchio poi... sembrerebbe (almeno a me) essere la stessa di quella ricomposta ! Bel giochino mentale... sicuramente non ci ho preso ! Non mi fa impazzire il bn troppo ruvido e contrastato però. *bye*

Klizio


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com


FONTE DI VITA ONLUS

Utente del mese

aquarios58
aquarios58

In linea ci sono

Ospiti: 25
Utenti: 0

Archivio
concorsi