Foto

Woman # Annunciazione
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Woman # Annunciazione

di MacLeod, in  Persone

Serie : L'altra metà del cielo
Progetto in corso. L'altra metà del cielo. L’antico proverbio cinese recitava “Le donne sostengono l’altra metà del cielo”. O forse è una scusa per raccontare le donne che ho incontrato anche solo per un momento incrociandole per strada.

Inviata il 17/09/2019, vista 264 volte.

Dati tecnici:
Canon EOS 7D
Apertura: f/2.8
Esposizione: 1/160 sec.
Lunghezza focale: 18 mm
ISO: 320
Flash: On

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

16 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

selenina

#16 del 14/10/2019
Punteggio commenti: +281

Complimenti!!!!!!!!!

selenina

autore

#15 del 03/10/2019
Punteggio commenti: +55

Un ringraziamento a tutti ! Rimango senza parole! Sono felice che la foto sia stata così ben apprezzata, è una foto a cui tengo molto perchè ha dietro un progetto molto articolato, per i contenuti e la preparazione dello scatto non che, la felice situazione della modella e della sua disponibilità. Rinnovo il ringraziamento a tutti gli utenti di Fototue !

Klizio

Vice Amministratore

#14 del 02/10/2019
Punteggio commenti: +24

Complimenti MacLeod foto bellissima ... a mio parere una delle più belle dell'anno! *clap*

Klizio

moderatore

#13 del 01/10/2019
Punteggio commenti: +15

Complimenti, il titolo di foto del mese di settembre va a "Annunciazione" di MacLeod. Si è già evidenziato di come questa proposta metta in essere una serie di tematiche simboliche che, intrecciandosi con la nostra tradizione religiosa, pongono e propongono in modo laico, riflessioni sull'universo femminile e la maternità. Un universo che, per citare l'autore, rappresenta l'altra metà del cielo! In questa foto vi sono tanti piccoli particolari, o se volete icone, del mondo femminile. Alcuni di matrice fashion come i guanti e gli inserti di pelliccia o il cappello con la veletta. Altri molto più quotidiani come il piumino per spolverare. Trovo geniale l'idea della citazione leonardesca nello schermo del televisore. Un richiamo puntuale a quanto questo elettrodomestico sia divenuto un elemento quasi indispensabile nella nostra vita! E' sintomatico che l'angelo annunciante arrivi attraverso di esso! Ma è ancor più strabiliante e sarcastico che questa annunciazione arrivi ad una donna in uno stato di gravidanza incipiente! Un annuncio a cose fatte! Anche questo è uno specchio ironico di come il media televisivo veicoli messaggi scontati e già noti. Deliziosamente provocatoria la posa della donna che spolvera come se ciò fosse l'azione più gratificante del mondo! Altro rimando larvato alla condizione femminile che vede la donna interpretare spesso tanti ruoli: moglie, madre, lavoratrice fuori casa, senza un effettivo riconoscimento gratificante. Tecnicamente ho un solo vero appunto. Il poco spazio in basso lasciato al piede che si posa troppo vicino al bordo frame. Cromaticamente i confronti con altri autori blasonati sono davvero tanti. Fra tutti voglio citare Cheyco Leidmann per il puntuale confronto con il fluorescente piumino fucsia! Ancora complimenti a MacLeod per la sua proposta! Lodovico

lodovico

Staff

#12 del 01/10/2019
Punteggio commenti: +15

Complimenti MacLeod, sono davvero felice di vedere questa tua proposta, così densa di simboli e possibili letture, premiata come foto del mese. Un saluto

lodovico

moderatore

#11 del 23/09/2019
Punteggio commenti: +24

Editor choice 15 - 21 settembre 2019! *clap*

Gi.Esse.

#10 del 19/09/2019
Punteggio commenti: +108

Ottimo lavoro Mac... ;)*bye*

Gi.Esse.

autore

#9 del 19/09/2019
Punteggio commenti: +55

Vi ringrazio tutti per i commenti.... mi sento un pò in imbarazzo:)

sasa70

#8 del 18/09/2019
Punteggio commenti: +1

Quando vedo un'idea tradotta in immagine, allora sono di fronte ad un vero autore, Alto livello, magnifica!

sasa70

oltre

#7 del 18/09/2019
Punteggio commenti: +19

Concordo con i favorevoli commenti ricevuti per questa splendida immagine.

oltre

Erato

Staff

#6 del 18/09/2019
Punteggio commenti: +19

Ci sarebbe da scrivere una recensione lunghissima su questo scatto tanto è ricco, dettagliato, descrittivo e denso di svariate letture artistiche e letterarie. Un concentrato di tanti aspetti del mondo variegato femminile che hai saputo cogliere ponendo il timbro sull'ironia. Bravo!

Erato

inimis

Staff

#5 del 18/09/2019
Punteggio commenti: +391

gran bel lavoro, ottima idea molto ben realizzata, *bye**bye*

inimis

Klizio

Vice Amministratore

#4 del 17/09/2019
Punteggio commenti: +24

Siccome scriverei un romanzo ... taccio per una volta e ti dico solo: preferita!

Klizio

lodovico

Staff

#3 del 17/09/2019
Punteggio commenti: +15

Hai scelto una annunciazione di Leonardo, artistista misterioso ed amante dei simboli come pochi, a corredo di questa tua opera che mi piace davvero molto! Le letture possibili sono tante come le sfumature del genio leonardesco...! Un tocco di Pop, un pizzico d'irriverenza, colori quasi fluo in certi particolare et voilà, l'annunciazione del ventunesimo secolo secondo MacLeod è servita! Ottima per me! *clap**clap**clap* Un saluto

lodovico

Max

#2 del 17/09/2019
Punteggio commenti: +58

Scena colorata e divertente, surreale e dissacrante, kitch in modo sublime. Mi ricorda il video dei QUEEN "I want to break free". Adorabile.

Max

nicomat

Staff

#1 del 17/09/2019
Punteggio commenti: +78

Questa mi prende! Mi fa immergere in un mondo che ah qualcosa di irreale pur nella sua perfetta realtà. Una foto tuttafuoco che sembra essere contenuta in una scatola dentro la quale noi spiamo. Un'annunciazione tardiva visto che la signora in questione se n'è già abbondantemente accorta di suo. Un insieme che sembra casuale ma che nella successione di forme e colori improbabili si lascia apprezzare e fa entrare fin dentro la storia. Complimenti, la metto fra le mie preferite. Ciao ;)

nicomat


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com


FONTE DI VITA ONLUS

Utente del mese

aquarios58
aquarios58

In linea ci sono

Ospiti: 28
Utenti: 0

Archivio
concorsi