Foto

dal sogno..sfaldarsi
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

dal sogno..sfaldarsi

di oltre, in  Varie

.

Inviata il 12/08/2019, vista 129 volte.

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

8 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#8 del 14/08/2019
Punteggio commenti: +7

Per Ferrara. Carlo-- Ti ringrazio. Molto interessante la tua lettura ed il come trasformarla in immagine altra. Ci lavoro e la invio

autore

#7 del 14/08/2019
Punteggio commenti: +7

Per inimis. Ti ringrazio. E' una scultura esposta in una mostra collettiva ( non ricordo il nome dell'autore ) . Un manichino ricoperto da fogli di plastica rossi, disposti in modo tale da sembrare in procinto di distaccarsi, legato ad un tronco ( si vedono i sottili fili di nylon che la sorreggono ) .

Ferrara.Carlo

Moderatore

#6 del 14/08/2019
Punteggio commenti: +25

Un'immagine che a lato pratico mi sembra riporti una specie di "manichino" fasciato da frammenti di plastica, legato ad un tronco. Intravedo un volto umano quasi un Cristo in croce. Ma l'immagine deve andare oltre. L'intento penso sia quello di smuovere coscienza e fantasia. Nel mio interpretare vedo il confondersi e l'intersecarsi di due realtà quella onirica e quella reale. Vivere in un sogno per poi svegliarsi ed accorgersi che la realtà e ben diversa e i pezzi del sogno volano altrove. Tecnicamente non amo la nebbiolina bianca come effetto per rendere lo sfaldamento o il limbo tra sogno e realtà. Avrei agito con un effetto mosso o una sovrapposizione di immagini leggermente spostate, per dare allo spettatore il senso di movimento sia come sfaldamento che come passaggio. Apprezzo e seguo la tua continua ricerca.


L'autore della foto ha dato un +1 a questo commento

Ferrara.Carlo

inimis

Staff

#5 del 13/08/2019
Punteggio commenti: +389

Molto bella l'immagine che colpisce, mi dice di che si tratta? Solo per curiosità, un tronco e un fungo?*bye**bye*

inimis

autore

#4 del 12/08/2019
Punteggio commenti: +7

Per Loriz. Il titolo rappresenta quanto ho voluto raffigurare. Se l' osservatore percepisce altro è più che naturale. Questo è l' aspetto piacevole delle immagini fotografiche ( a mio avviso ) , l' immagine è “una” , le letture...molteplici.

autore

#3 del 12/08/2019
Punteggio commenti: +7

Per Max. Ti ringrazio, hai percepito l' atmosfera onirica del' immagine, vedendo nello sfaldarsi un distacco di di farfalle che rende più evidente il dissolversi nell' evanescenza. Sei andato oltre la mia idea e questo non può che farmi piacere.

Loriz

#2 del 12/08/2019
Punteggio commenti: +76

Ci fai sapere cosa vuoi dire o è una libera interpretazione? Ciao

Loriz

Max

#1 del 12/08/2019
Punteggio commenti: +37

Incredibile, manco so cos'è e mi affascina tantissimo. Sembra di assistere all'attimo in cui una persona composta di farfalle rosse sta per disintegrarsi in ali fatte per il volo. Il vapore latteo è la giusta immaterialità di questo sogno. Splendida

Max


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

FONTE DI VITA ONLUS

Utente del mese

fabiokensei
fabiokensei

In linea ci sono

Ospiti: 24
Utenti: 0

Archivio
concorsi