Foto

Paparazzi Style. N° 1
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Paparazzi Style. N° 1

di MacLeod, in  Bianco e nero

Una serie ispirata alle foto degli anni '60. Nel periodo della dolce vita, nella Roma modaiola e artistica, gruppi di fotografi catturavano scatti di artisti ripresi per strada o nei locali. Foto spesso "rubate" e spigolose a colpi di flash. Foto semplici e dirette.

Inviata il 09/08/2019, vista 153 volte.

Dati tecnici:
Canon EOS 7D
Apertura: f/3.5
Esposizione: 1/200 sec.
Lunghezza focale: 17 mm
ISO: 800
Flash: On

Laboratorio fotografico:
L'autore autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

4 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#4 del 10/08/2019
Punteggio commenti: +56

Un ringraziamento a tutti voi che, anche nel periodo “vacanziero” trovate il tempo per commentare rendendo attiva e vivace la comunità di FotoTue;);)

taylor

#3 del 09/08/2019
Punteggio commenti: +56

Bel pdr e bn, ancora una volta. Piacevole alla vista..

taylor

Ferrara.Carlo

Moderatore

#2 del 09/08/2019
Punteggio commenti: +28

Un misto tra XIX secolo, gli anni della dolce vita e Gilden. La rappresentazione di un dandy moderno con una tecnica fotografica anni '60 che però si può ricondurre ad uno stile recente come quello di Bruce Gilden. Scorrendola con lo sguardo, la modernità degli elementi ci riporta immediatamente al presente andando così a creare un piacevole contrasto con la visione di impatto che ci riporta indietro di anni. Visto che è la n°1 attendo le altre uscite, pregustando ed immaginando un ottimo progetto. Bravo Mac!!!

Ferrara.Carlo

Max

#1 del 09/08/2019
Punteggio commenti: +101

Tutto sublima nella figura illuminata, ripresa magistralmente dal basso per slanciarla, con quel passo leggero come in una danza o in una passerella di moda. L'orlo del pantalone sopra la caviglia nuda e il mocassino lucido indossato con vezzo quasi effeminato. Ma poi l'occhio viene appagato anche da una leggera nota dal sapore esotico, un retrogusto speziato quando incontra lo sguardo in camera della ragazza sullo sfondo che riesce ad emergere dalla penombra e che accoglie e accattiva la simpatia di un colpevole fotobombing involontario "ops". C'è la malizia e la ricercatezza dell'atmosfera anni 60 con la sua semplicità un po' sdolcinata. Scatto che si ammira con un sorriso.

Max


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com


FPschool



FONTE DI VITA ONLUS

In linea ci sono

Ospiti: 21
Utenti: 0

Archivio
concorsi