Foto

CLAUDIA
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

CLAUDIA

di taylor, in  Persone

Foto nata e realizzata in macchina

Inviata il 07/08/2019, vista 435 volte.
Scattata il 06/08/2019.

Dati tecnici:
NIKON CORPORATION NIKON Df
Apertura: f/1.4
Esposizione: 1/125 sec.
Lunghezza focale: 50 mm

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Obiettivo utilizzato:
NIKKOR 50 MM

Condividi:  

Commenti

15 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

autore

#15 del 09/08/2019
Punteggio commenti: +61

Grazie Sergio..

Yanez

#14 del 09/08/2019
Punteggio commenti: +129

Sono poco esperto di tecnica fotografica in genere ed in particolare per quanto riguarda ritratti,macro e foto in studio.Teoricamente non dovrei commentare per mia incompetenza ma finisco poi per farlo basandomi su sensazioni ed emozioni.Questo ritratto mi piace per l'originalità della posa e la location.Bella la morbidezza del bn che forse avrebbe richiesto qualche bianco più evidente.Complimenti a te ed alla modella.:)*bye*

Yanez

autore

#13 del 09/08/2019
Punteggio commenti: +61

Grazie dei passaggi e delle giuste critiche..*bye**bye**bye*

viviana

#12 del 09/08/2019
Punteggio commenti: +12

Ciao Taylor. Sulla maf non discuto perché sto guardando dal cellulare e direi cavolate, ma sul taglio del braccio per la posizione scomoda... La modella era sicuramente scomoda ma tu, essendo fuori dalla macchina potevi abbassati leggermente per una migliore inquadratura dai.

viviana

(utente eliminato)

#11 del 08/08/2019

Durante la fase di preparazione e inserimento delle varie voci negli appositi spazi, prima dell'invio definitivo del file, non vi è alcuna possibilità di inserire i dati di scatto. Questa fase, qualora le info relative alle proprie non fossero presenti, è possibile completarla solo dopo aver inviato il file JPEG, agendo sul tasto "modifica queste informazioni" :):)

(utente eliminato)

#10 del 08/08/2019

Anche in questa: tasto destro>proprietà>dettagli, mancano i dati di scatto, quindi non possono comparire in automatico nello spazio dedicato se non presenti nelle proprietà del file, ma vengono inseriti dal proprietario dello stesso:)

(utente eliminato)

#9 del 08/08/2019

Ti hanno già detto tutto. Io aggiungo un'altra cosa. Quel montante della portiera della macchina proprio non va....! mancano parecchi bianchi e ci sono troppi grigi.

Mirto

#8 del 08/08/2019
Punteggio commenti: +7

Effettivamente una bella immagine e una bella signora. Un pò grigino il tutto ma facilmente rimediabile. Ciao.;)

Mirto

autore

#7 del 08/08/2019
Punteggio commenti: +61

Grazie dei commenti e dei complimenti. @franco sulla luce hai ragione, sull'originale c'era una dominante calda e forse ho esagerato nell'abbassarla @inimis hai ragione sul braccio, ma era una posa un po' scomoda..

inimis

Staff

#6 del 08/08/2019
Punteggio commenti: +448

Quello che non va secondo me è la maf sull'occhio più lontano, il braccio sinistro tagliato che , se fosse stato con la mano appoggiata sul corpo sarebbe stato intero anche con questa inquadratura, e la foto un po' troppo grigia, ma io sai bene che ritratti non ne faccio, *bye*

inimis

Max

#5 del 08/08/2019
Punteggio commenti: +101

Non mi dispiace affatto. Sensuale e morbida.

Max

francofratini

#4 del 08/08/2019
Punteggio commenti: +28

Concordo sul fatto che questo sia un buon ritratto, originale e ben fatto con una maf selettiva che pone l'attenzione sul viso della modella. Io vedo tre cose migliorabili e te le dico, sempre come parere personale. La prima è che un po dello spazio in alto lo avrei messo in basso dove vedo un taglio completo del braccio che fa scomparire del tutto l'appoggio. La seconda e la terza riguardano la post: sul viso e sui capelli dovresti alzare la luce. pur essendo la parte più illuminata è lontana dal bianco, Ne guadagnerebbe in luminosità ed espressività. In ultimo vedo degli aloni intorno alle gambe fuori dal finestrino, ed intorno ad esso, forse frutto di un po' di chiarezza. Gli aloni non dovrebbero mai comparire in una post ben eseguita. Questo ritratto sicuramente merita, prova a valorizzarlo seguendo quanto ti ho detto o quanto ti diranno gli specialisti del genere. Complimenti, Franco.

francofratini

Klizio

#3 del 08/08/2019
Punteggio commenti: +84

Si concordo, questa per compo posa, anche il bn morbido, è la tua migliore. Mi piace moltissimo la posa e l' espressione di lei, molto malinconica e sensuale. I problemi: la maf ... si torna sempre li. Diaframma così aperto in questo caso ci sta ( ma anche chiudendo di 2 stop avresti ottenuto un effetto simile guadagnando in definizione sul primo piano)... però la maf cade sui capelli e non sugli occhi, come dovrebbe. Un passo in avanti per compo e gestione della sessione, ora un pizzico di attenzione in fase di scatto. *clap*

Klizio

autore

#2 del 08/08/2019
Punteggio commenti: +61

Grazie del passaggio. Ma avresti potuto essere Anche più' esplicito. Le critiche fanno parte del gioco come della vita. Non possiamo avere solo elogi..

inimis

Staff

#1 del 08/08/2019
Punteggio commenti: +448

Ti diranno dei difetti, e ci sono, non te li dico adesso tanto te lo diranno gli altri dopo. Perchè non ne voglio parlare adesso? Perchè essendo la migliore che hai proposto fino adesso, preferisco parlarti dei pregi che denotano una crescita: l'espressione molto convincente della modella, la composizione originale con i piedi fuori dal finestrino e lo sfocato molto bello. Un ritratto molto interessante con altre 3 cose che non mi convincono, senza le quali avrebbe un buon valore fotografico, *bye**bye*

inimis


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 52
Utenti: 0

Archivio
concorsi