Foto
| Il Suono del Maredi Klizio, in Concettuale Libera interpretazione Inviata il 22/07/2019, vista 338 volte. Dati tecnici: Laboratorio fotografico: |
Commenti
11 commenti
Per inviare un commento esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
#10 del 23/07/2019
Punteggio commenti: +101
Mi piace molto la scena che hai saputo ricostruire. Mi piace il varco marino, le rocce materiche ed opportunamente illuminate, i gradienti e le sfumature di colore. Mi piace anche l'interpretazione solitaria e intima del soggetto che pare essersi infilato direttamente nel padiglione auricolare della roccia per meglio ascoltare cosa ha da dire l'amico mare. Bravo Nick
#9 del 22/07/2019
Punteggio commenti: +60
A me sembra tutto perfettamente bilanciato. Soprattutto con una buona luce sul soggetto che bilancia lo scuro. Bella composizione assolutamente..
#8 del 22/07/2019
Punteggio commenti: +84
Grazie a tutti. Mac, grazie per le preziose considerazioni tecniche. Il "tema" tecnico per me in questo scatto era cercare di mantenere sul soggetto una temperatura di luci e colori naturale a fronte del livello di luce del cielo. Avendo usato un flash di schiarita, il problema è stato proprio quello di non illuminare in modo innaturale il soggetto (me stesso). In post ho poi seguito lo stesso criterio. Per questo ho voluto mantenere una certa penombra, tentando però di fare in modo che tutto fosse leggibile. Probabilmente, anzi sicuramente tenuto conto delle tue indubbie competenze professionali, potevo, anzi dovevo fare meglio per cui ti ringrazio per i tuoi utilissimi consigli !
#6 del 22/07/2019
Punteggio commenti: +56
Loriz, io ho scritto in maniera abbastanza chiara che, lo scatto è fatto bene e l'ambientazione è interessante ma, e qui entra in gioco una mia considerazione, il soggetto è scuro. Quindi, lo scatto Tecnicamente c'è, e la location con l'ambientazione pure, la pecca è il soggetto scuro ( sempre secondo me ) Può anche essere che l'autore abbia volutamente mantenuto scuro il soggetto per rendere più "intima" la scena, questo non posso saperlo, quindi ho fatto una considerazione personale. Tra parentesi, con un pò di post si ottiene dei buoni risultati correggendo , se uno lo desidera, quello che io ritengo un difetto e questo senza inficiare la qualità dello scatto o della location.
#5 del 22/07/2019
Punteggio commenti: +127
Un tranquillo riposo nel grembo di Madre Terra.Emozionante e bellissima immagine,splendidi i colori e l'ambientazione.Bravissimo!
#4 del 22/07/2019
Punteggio commenti: +78
Premetto che la foto mi piace così e che tutto il resto è una mia riflessione. Mac ha scritto:"L'ambientazione è molto interessante ma vedo un pò scura la figura ( soggetto). È chiaramente una mia impressione e quindi rispetto la scelta ma, se socchiudi gli occhi guardando la miniatura, noterai che l'attenzione si indirizza nel punto più luminoso che è il tramonto sul mare. Lo scatto è fatto molto bene e la composizione la trovo ottima. Mi piace". A questo punto mi chiedo: se il soggetto principale di Klizio è l'uomo e invece Mac lo vede nel tramonto, come fa dire lo scatto "molto bene e la composizione ottima?" Ragazzi non voglio iniziare nessuna polemica è solo una mia considerazione, rispetto tutto quello che Mac ha scritto. Ciao Lorenzo
#3 del 22/07/2019
Punteggio commenti: +56
L'ambientazione è molto interessante ma vedo un pò scura la figura ( soggetto). È chiaramente una mia impressione e quindi rispetto la scelta ma, se socchiudi gli occhi guardando la miniatura, noterai che l'attenzione si indirizza nel punto più luminoso che è il tramonto sul mare. Lo scatto è fatto molto bene ela composizione la trovo ottima. Mi piace.
#2 del 22/07/2019
Punteggio commenti: +22
Un nicchia naturale, una sorta di alveo in cui rifugiarsi, un grembo protettivo in cui cullarsi per lasciarsi trasportare dal dolce melos delle onde del mare.
autore
#11 del 29/07/2019
Punteggio commenti: +84
Grazie anche a voi Taylor e Max per le vostre gentili parole! Un caro saluto