Foto

Gabriela
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Gabriela

di nicomat (critica), in  Persone

...

Inviata il 07/06/2019, vista 83 volte.

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

7 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

inimis (critica)

#7 del 08/06/2019
Punteggio commenti: +378

E' la tua modella che preferisco, per l'espressione spontanea e ingenua che sai cogliere quando scatti. Credo che il merito sia al 50% *bye**bye*

inimis (critica)

autore

#6 del 08/06/2019
Punteggio commenti: +77

Grazie Simone per i complimenti, in verità avevo fotografato Gabriela col vestito di Babbo Natale, anche in versione abbastanza sensuale e lì il cappuccio rosso lo aveva, però si potrebbe provare anche come dici tu. Gabriela è la mia musa ispiratrice, stranamente ho con lei un rapporto più formale che con altre ragazze, il giorno di scatto siamo in sintonia poi tutto rientra nella formalità. E' una ragazza molto timida, poco appariscente nella vita reale ma davanti all'obiettivo tira fuori quello che tutti voi vedete. Vedi, io penso che per fare un buon ritratto, fra le altre cose, sia necessario entrare in empatia, creare quel feeling particolare che si raggiunge, nel mio caso, dopo 1 ora di scatti su 2 in totale, infatti le foto che scegliamo alla fine sono quasi tutte nella seconda ora. Bisogna quasi "innamorarsi"del soggetto, non importa bellezza, età o genere, bisogna dire alla macchina che deve scattare con le lenti e con il cuore. Non sempre si riesce, con lei sì. Grazie ancora, ciao :)

inimis (critica)

#5 del 08/06/2019
Punteggio commenti: +378

Perchè non le fai le foto come cappuccetto rosso? Sarebbe un'interprete ideale secondo me, *bye**bye*

inimis (critica)

inimis (critica)

#4 del 08/06/2019
Punteggio commenti: +378

Tra i tuoi migliori, le espressioni spontanee che sai cogliere in Gabriela fanno la foto, *bye**bye*

inimis (critica)

autore

#3 del 07/06/2019
Punteggio commenti: +77

Grazie lodovico e Klizio, sono molto contento del vostro apprezzamento. Gia mi era stata fatta notare questa cosa in un altro sito, dalle parole di lodovico credo di aver capito di cosa si tratta e proverò a sistemare. Grazie ancora e ciao ;)

Klizio (vice-admin)

#2 del 07/06/2019
Punteggio commenti: +9

Foto di livello. Per cui osservazioni critiche devi prenderle come mero dettaglio, secondario, rispetto al corpus fotografico che hai proposto. Rinascimentale. Imperscrutabile, lei fissa, fissa socchiude la bocca ma non dice niente e noi nulla possiamo capire, perché chiaramente l'idea di fondo e quella di renderla non leggibile ritrattisticamente. E questo è un grande merito, perché spinge il fruitore dell'immagine a interpretarla, a soggettivizzarla ma senza mai riuscire ad arrivare ad un esito definito. Passiamo ai dettagli (come detto sopra) in effetti sul volto ci sono alcune incongruenze cromatiche.

Klizio (vice-admin)

lodovico

#1 del 07/06/2019
Punteggio commenti: +2

Buon pomeriggio Nicola, difficile non pensare ad una moderna Gioconda con questa frontalità appena rotta dall'arretamento della spalla sinistra e questa fronte ampia con la scriminatura dei capelli al centro. Due piccole notazioni. Sull'incarnato sono presenti delle aree (guancia e spalla destra) che hanno una colorazione differente e più satura. Credo che sia un dettaglio risolvibile perchè la foto merita. Forse avrei cercato un digradare verso il nero dello sfondo un attimo più graduale e sfumato. Per il resto occhi magnetici ed abbigliamento molto elegante. Un saluto

lodovico


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

FONTE DI VITA ONLUS

Utente del mese

Grace
Grace

In linea ci sono

Ospiti: 16
Utenti: 2

Archivio
concorsi