Foto

Raccoglimento
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Raccoglimento

di brother_65, in  Reportage

Firenze - Cimitero Americano
Memorial Day 27/05/19

Inviata il 28/05/2019, vista 89 volte.

Dati tecnici:
Canon EOS 7D Mark II
Apertura: f/5.6
Esposizione: 1/200 sec.
Lunghezza focale: 135 mm
ISO: 100
Flash: Off

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

5 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Klizio (vice-admin)

#5 del 29/05/2019
Punteggio commenti: +9

Maurizio non scusarti affatto, sono io che ringrazio te per la piacevolissima discussione. Questo è il modo di usare questo prezioso spazio che ci viene offerto! Discutiamo insieme della nostra comune passione. Ma ... c'è un ma ... Maurizio .. dal tuo commento ho intuito che sei molto bravo nell'analizzare le foto, per primo le tue, ciò mi ha incuriosito e sono andato a vedermi il tuo profilo, dal quale ho conteggiato una media di circa 3 commenti al mese. Ora, non so se questi commenti siano risposte sui topic delle tue foto, ma di sicuro sono pochi tenuto conto delle tue capacità di analisi. E allora ti sprono a commentare di più specialmente le altre foto. A tal riguardo scriverò qualcosa sul Forum, perché il tuo esempio è utile per capire che questa nostra piccola community può e deve crescere ! Un caro saluto. Nicola


L'autore della foto ha dato un +1 a questo commento

Klizio (vice-admin)

autore

#4 del 29/05/2019
Punteggio commenti: +3

@ Klizio : Andiamo per ordine: grazie innanzitutto per il commento. Anche stavolta un commento, il tuo, molto analitico e approfondito. Riguardo agli aspetti compositivi, lo scatto originale ERA verticale ma, nell'ordine, c'era un alberello sullo sfondo che pareva penetrare dall'alto la testa della ragazza; un paletto alla sinistra del suo profilo da cui partivano due orribili nastri bianco/rossi ( era stato tra l'altro rasato il terreno sul quale poggiano le croci, i nastri delimitavano il terreno da concimare ); un ragazzo di spalle quasi a ridosso di lei; lei che, seduta su un basso scalino, aveva il piede destro tagliato alla caviglia; il cellulare appoggiato sulla gonna sul terreno. Ho dovuto clonare alberello, paletto e nastri, per la cronaca...Ecco spiegati, spero esaustivamente, i motivi di un taglio apparentemente anomalo. In tutto ciò, il presunto lieve rosso dell'incarnato proprio non l'ho nemmeno visto!!! Tutto ciò, non per dire " Guarda come sono bravo! ", ma per dimostrare che a volte una foto nata combattendo con difficoltà oggettive di ripresa ed inevitabili limiti compositivi, con un pò di impegno può cambiare volto e acquisire maggior pregio. Grazie di nuovo per l'apprezzamento e scusa se mi sono dilungato un pò troppo...:):):)

Klizio (vice-admin)

#3 del 28/05/2019
Punteggio commenti: +9

Una immagine toccante che anche senza il titolo arriva dritta. Mi sarebbe piaciuto - ove fosse stato possibile - vedere più spazio con le croci sopra in un formato verticale. Attenuerei un pelino il rosso sull'incarnato e forse avrei dedicato maggior spazio alla base e alla seduta. Tutte pignolerie di dettaglio e anche molto soggettive: la foto è molto, molto bella. Complimenti.

Klizio (vice-admin)

taylor

#2 del 28/05/2019
Punteggio commenti: +33

Molto originale e ben realizzata, complimenti..;)*bye*

taylor

inimis (critica)

#1 del 28/05/2019
Punteggio commenti: +378

Mi sembra molto ben pensata, buona anche la realizzazione, *bye**bye*

inimis (critica)


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

FONTE DI VITA ONLUS

Utente del mese

Grace
Grace

In linea ci sono

Ospiti: 15
Utenti: 4

Archivio
concorsi