Foto

Albanella reale (f)
 Punteggio:Dai prima il tuo voto! 
Login per votare.

Albanella reale (f)

di cristiano47, in  Animali

Pianura parmense

Inviata il 22/01/2018, vista 577 volte.

Dati tecnici:
Canon EOS-1D Mark IV
Apertura: f/14
Esposizione: 1/2000 sec.
Lunghezza focale: 560 mm
ISO: 1250

Laboratorio fotografico:
L'autore non autorizza la rielaborazione della foto.

Condividi:  

Commenti

15 commenti

Per inviare un commento esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

ginocosta

#15 del 10/02/2018
Punteggio commenti: +212

Che cattura ! Complimenti vivissimi.

ginocosta

luca26

#14 del 23/01/2018
Punteggio commenti: +9

Soggetto sicuramente non facile da trovare e fotografare; complimenti !!


L'autore della foto ha dato un +1 a questo commento

luca26

taylor

#13 del 22/01/2018
Punteggio commenti: +61

Scatto non facile effettivamente, ma bello comunque per la postura e le ali aperte..

taylor

(utente eliminato)

#12 del 22/01/2018

ok hai ragione tu ..............;)

(utente eliminato)

#11 del 22/01/2018

Albe e tramonti, Colline e pianure, fiumi e laghi, mare e montagne. Sono ben 8 categorie che potrebbero benissimo essere accomunare in una sola, chiamata paesaggio....e volendo anche la categoria stagioni potrebbe essere integrata. Insetti e fiori e piante potrebbero essere inserite nella categoria Macro che peraltro esiste già. Ti assicuro che ce ne sono ancora. Piuttosto mi chiedo come possa mancare una categoria importante come il ritratto! perchè persone? Quindi come puoi ben vedere è una questione strutturale e non di punti di vista.

(utente eliminato)

#10 del 22/01/2018

semplicemente . ci sono già ( quasi ) 40 categorie , non credo ne servano altre !!! Tu come sempre vuoi fare le solite polemiche inutili , altro KE ...... Applica questo tuo " pensiero " [ Se si vuole capire bene, viceversa non si può sempre passare all'attacco solo perchè la si pensa diversamente ]

(utente eliminato)

#9 del 22/01/2018

Non riesco proprio a capire cosa ci sia di così incomprensibile. Se si vuole capire bene, viceversa non si può sempre passare all'attacco solo perchè la si pensa diversamente. Avrei semplicemente il desiderio che vi fosse una categoria apposita dove inserire questi scatti non molto riusciti. Capisco perfettamente che per chi pratica questo genere è più importante l'aspetto documentaristico più che l'aspetto fotografico ma, mi si consenta di esprimere la propria opinione senza travisare ogni volta le cose. Io rispetto la vostra opinione e briciola rispetta la mia. Ho semplicemente detto che l'aspetto fotografico non deve essere mescolato all'aspetto puramente informativo, le due cose vanno valutate separatamente. Perchè quello che dice uno di voi è e deve essere per forza verità e quello che dico io sono solo lagne da menopausa? Questo è o non è un sito di fotografia? Posso o non posso esprimere un parere legato alla fotografia? ha ragione l'autore quando dice: fino a quando non verrà istituita la categoria "fotografia documentaria" continuerò a pubblicare qui. Nulla in contrario!

robys56

#8 del 22/01/2018
Punteggio commenti: +4

Come ho gia avuto modo dire, sono d'accordo con Albertalli per un sito di fotografia documentaria. So bene quanto sia difficile fotografare gli uccelli, specialmente in volo. Comunque fai bene a mio avviso a continuare a pubblicare anche foto non perfette come questa perche a qualche utente possono sempre interessare, Io per esempio! *bye*

robys56

(utente eliminato)

#7 del 22/01/2018

Bella , mi piece ,;) Non serve certo un ennesima categoria tipo "fotografia documentaria , va benissimo qui in Animali !!! E senza tante lagne da menopausa !!!

autore

#6 del 22/01/2018

Sono d'accordo anch'io sulla sezione documentaria, ma finché non c'è, mi spiace, ma continuerò a postare in questa anche le foto che a qualcuno non piacciono. Grazie a tutti per il passaggio.

inimis

Staff

#5 del 22/01/2018
Punteggio commenti: +448

Concordo per la fotografia documentaria. Mi sono accorto che il cormorano albino lo avevo già pubblicato, è a pagina 7 delle sezione animali della mia galleria. Ho appena fatto una ricerca su google e alla voce cormorano albino nella categoria immagini l' unica foto che ho trovato è la mia pubblicata proprio qui. Però la foto, fotograficamente parlando, fa schifo...

inimis

alerre

#4 del 22/01/2018
Punteggio commenti: +31

Scusa Lorenzetti, quale sfocato a f/14 ? La postura mi piace molto anche a me e faccio i complimenti all'autore che l'ha colto in quel momento, ma decidiamo se prenderci in giro o parlare seriamente di fotografia.

alerre

enrico_lorenzetti

#3 del 22/01/2018
Punteggio commenti: +9

complimenti.. scatto di non facile da farsi,ottima la postura con le ali perfettamente in linea, molto bene lo sfocato..:)

enrico_lorenzetti

(utente eliminato)

#2 del 22/01/2018

Sono sempre più convinto che andrebbe istituito un nuovo genere "fotografia documentaria" Possiamo parlare a lungo di questi volatili, la razza, le abitudini, ma anche la difficoltà nel fotografarli. Io, da appassionato di fotografia a 360°, in un sito di fotografia, mi aspetterei di vedere e leggere un insieme di tutte queste cose. Ma alla base ci vuole sempre qualcosa di valido affinchè possano far brillare ed entusiasmare i nostri occhi. Questo scatto non è all'altezza, mi spiace per l'autore il quale mi ripeterà le stesse cose di sempre: si fa quello che si può, ci sono circostanze in cui certe cose non si possono fare etc....etc...." Diamo la possibilità di introdurre questi scatti, a mio parere non riusciti, in un contesto adeguato dove, chi vorrà informazioni sulla specie, la razza, il sesso, le abitudini e quant'altro, potrà e dovrà non tenere in considerazione l'aspetto fotografico. In un sito di fotografia questo lo pretendo.

inimis

Staff

#1 del 22/01/2018
Punteggio commenti: +448

La foto è certamente un crop, del resto fotografare un'albanella in volo inquadrata da vicino è veramente cosa dura, quindi la qualità ne risente, però non posso non invidiarti questa cattura. Io l'ho vista ma non sono mai riuscito a inquadrarla. Interessante osservare, e qui si nota anche se è di profilo, come le albanelle abbiano la testa piccola ma tonda come quella dei rapaci notturni, *bye**bye*

inimis


Guarda le migliori foto  |  Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 59
Utenti: 0

Archivio
concorsi