Foto
| Brescia Duomo nuovo e Duomo vecchiodi mondiweb, in Angolo della critica bella Brescia la citta' che mi ha adottato, questa sera anche se la nebbiolina era li pronta a farsi vedere ho provato a fare qualche scatto in notturna, devo migliorare molto ringrazio in anticipo per i preziosi consigli ... ciao Diego Inviata il 20/11/2016, vista 607 volte. Dati tecnici: Laboratorio fotografico: Obiettivo utilizzato: |
Commenti
6 commenti
Per inviare un commento esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
#5 del 20/11/2016
Punteggio commenti: +24
ringrazio tutti per i preziosa passaggi e c ommenti nonche' suggerimenti, ieri sera in totale relax ho fatto due passi in centro e provato a fare qualche scatto siccome non ho mai avuto un 16mm ho cercato di fare alcune prove, l'angolo della critica mi serve proprio per capire se qualcuno ha utili suggerimenti da darmi per gli scatti fituri ... il risultato l'ho in parte cercato in parte " e' venuto " ... ovviamente a me non dispiace ... ancora grazie ciao Diego.
#4 del 20/11/2016
C'è da capire fino a che punto l'autore abbia davvero rincorso questo risultato, oppure ha pensato: "proviamo così" Solo lui può darci spiegazioni. Il fatto che sia stata introdotta in "angolo della critica" mi sorge più di un dubbio.
#3 del 20/11/2016
Punteggio commenti: +130
Ma credo che l'autore abbia voluto appositamente sfruttare la convergenza delle linee per creare un intrigo particolare con le tracce luminose. Secondo me c'è riuscito.
Concordo, però penso anche che correggere le linee cadenti parzialmente non vada bene, o si correggono del tutto o si enfatizzano, e qui le avrei corrette del tutto. Però vedi che eri con 16mm, quindi con l'inquadratura usata non saresti riuscito a correggere senza tagliare. Se invece non avessi inquadrato il palazzo a destra con le luci così forti forse ci saresti riuscito e probabilmente avresti anche eliminato qualche flare che non capisco perchè non hai corretto in post. Buona la lettura della luce sull'edificio,
#1 del 20/11/2016
A causa di una mia visione tutta personale non ho mai digerito le linee cadenti di case, palazzi, chiese, campanili etc....a meno che non sia giustificata. Nel caso di specie trovo siano esageratamente cadenti, rendendo il tutto quasi irreale. L'esposizione e la qualità ci sono. Come accettato trattasi di una visione tutta personale, pronta ad essere smentita da un pensiero avverso.
(utente eliminato)
#6 del 20/11/2016
Non ci sono suggerimenti da dare autore, se hai cercato questo risultato ne prendo atto. Tu stesso scrivi: "ovviamente a me non dispiace" certo, ci mancherebbe altro! non ho mai visto nessuno scontento di un proprio scatto. Io la mia opinione l'ho espressa, logicamente non sono il vangelo.