Forum

Homepage del forum Altro - Varie Grossario fotografico

Grossario fotografico

enzocala

#1 05/10/2011, 09:59
Punteggio commenti: +1

Permalink

buon giorno a tutti, ho notato che a volte certi commenti sono abbastanza tecnici e non tutti sono in grado di comprendere le varie frasi tipo "manca la maf, o pdc , oppure hai usato ISO troppo alti, non tutti sono in grado di comprendere queste sigle, pertanto ho ritenuto di creare un grossario consultabile in WIKI, la cosa mi è costata parecchio tempo, ma potrebbe non essere esaustiva, pertanto invito chiunque ne abbia le cognizioni a correggerle e/o aggiungere eventuali mancanza, potete farlo direttamente oppure se non ne avete dimestichezza inviatemi direttamente le correzioni e provvederò per voi. Spero di aver fatto cosa gradita ma sopratutto utile!*bye*

enzocala

Sparacanguri

#2 05/10/2011, 10:23

Permalink

;) Grande. Un dubbio, non è "glossario"?

Sparacanguri

enzocala

#3 05/10/2011, 11:44
Punteggio commenti: +1

Permalink

hai assolutamente ragione, è stato un errore che correggo immediatamente, ti ringrazio;)

enzocala

(utente eliminato)

#4 05/10/2011, 14:26

Permalink

Grazie Enzo, per me che sono un autodidatta è di grande aiuto*bye*

zizzi

#5 05/10/2011, 15:52

Permalink

complimenti;) ci proprio voleva un "vocabolario fotografico"*book*
grazie da parte mia e sicuramente tutti quelli che come me e Simo64 sono autodidatt;);)*bye**bye*

zizzi

FotoTue

#6 05/10/2011, 18:57
Punteggio commenti: +1

Permalink

Ciao Enzo,
innanzitutto ti ringrazio per la realizzazione del glossario, si rivela davvero un elemento utilissimo per molti utenti ;)
Ammetto che non sono pratico di MediaWiki (sistema su cui abbiamo basato il Wiki), ho controllato le varie voci di modifica ma non ho trovato come modificare il titolo, dunque ho inoltrato al nostro sviluppatore la richiesta su come fare.
In alternativa bisognerebbe copiare il contenuto della pagina, incollarlo in una nuova pagina "Glossario" e poi provvederei io all'eliminazione di quella attuale con l'errore.
A voi la scelta :)

FotoTue

(utente eliminato)

#7 05/10/2011, 19:54

Permalink

gran bel lavoro , complimenti*bye*

enzocala

#8 05/10/2011, 20:19
Punteggio commenti: +1

Permalink

@Fototue, ho già provveduto a ricopiare la pagina nella nuova "Glossario fotografico", della vecchia rimane solo il titolo, la pagina è vuota;)

enzocala

Sparacanguri

#9 05/10/2011, 22:36

Permalink

Posso fare qualche correzione? Non nel contenuto ma mettere a posto qualche refuso o errorini del genere, magari se sei d'accordo, metto in corsivo i virgolettati.

Sparacanguri

enzocala

#10 05/10/2011, 22:42
Punteggio commenti: +1

Permalink

se puoi? Devi, assolutamente, ho lavorato molto su quella pagina, prima non erano in ordine alfabetico e non mi piaceva, poi ho dovuto ovviare al grossolano errore di "Grossario" e ho dovuto rifare la pagina, alla fine ero così stanco che qualche erroraccio mi e sfuggito, per oggi ho chiuso!*beer*

enzocala

enzocala

#11 06/10/2011, 09:18
Punteggio commenti: +1

Permalink

Bravo Daniele, ho visto le correzioni che hai fatto e lo apprezzo!
Queste pagine sono state volute da molti utenti e la redazione ha accolto la richiesta, mettendoci ha disposizione questo strumento formidabile che è per ciascuno di noi un vademecum per la ricerca di cio che non si conoscere o che si vorrebbe conoscere meglio.
Tuttavia mi spiace dover prendere atto che poi da parte di coloro che si sono adoperati perché venisse realizzato, non si vede nessun contributo!
Io non voglio monopolizzare queste pagine che a parte i nostri lavori, non vedono altri autori, leggo che sono parecchio visitate, ma questo non mi basta, ho scritto parecchie cose, non so se chiare ed esaurienti non sta a me giudicarlo, anzi esorto coloro che sono a conoscenza di errori, di correggerli senza problemi o integrarli con aggiunte!
Ci sono degli autori eccellenti in questo sito che propongono vere opere d'arte, nel campo della ritrattistica, del paesaggio, dell'high kay, non faccio nomi ma tutti sappiamo chi sono, ragazzi fate uno sforzo in più; descrivete le vostre tecniche, come arrivate a ottenere questi straordinari risultati che postate, tutti ve ne saremo grati, sarete appagati dalla gratitudine ed esprimerete in pieno lo spirito di appartenenza a Fototue*winner2*

enzocala

enzocala

#12 06/10/2011, 09:20
Punteggio commenti: +1

Permalink

errata corrige "a disposizione " non ha *martello*

enzocala

Sparacanguri

#13 06/10/2011, 10:33

Permalink

A me mancano le basi per fare una pagina, per ora non saprei cosa scrivere se non qualche parola in croce, ma è mia intenzione arricchire la sezione wiki perché è uno strumento in cui credo. Conosco un poco di sintassi wiki e se qualcuno ha qualche conoscenza ma non sa come fare gli do volentieri una mano per creare la pagina. *bye*

Sparacanguri

Pistapoci

#14 10/10/2011, 18:55

Permalink

La sezione è ottima ed utilissima, soprattutto per quanto riguarda le varie sigle indicanti le diverse caratteristiche degli obiettivi.
Complimenti per l'ottimo lavoro! ;)

Pistapoci

(utente eliminato)

#15 12/10/2011, 17:17

Permalink

COMPLIMENTI PER IL GLOSSARIO, OTTIMO LAVORO DI GRANDE UTILITA'

enzocala

#16 13/10/2011, 10:33
Punteggio commenti: +1

Permalink

Grazie, è sempre gratificante sapere che il proprio lavoro è apprezzato e ritenuto utile!;)

enzocala

(utente eliminato)

#17 13/10/2011, 12:59

Permalink

Me lo sono salvato e stampato!!

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 41
Utenti: 0

Archivio
concorsi