Forum

Homepage del forum Altro - Varie hdr

hdr

artù

#1 23/07/2011, 08:41
Punteggio commenti: +43

Permalink

Mi rivolgo a tutti per avere un aiuto.
Tempo fa Inimis, se non ricordo male, mi aveva indicato che c'era la possibilità di scaricare da Internet un file per la creazione degli hdr.
Naturalmente ho provato ma in fase di scarico la scansione di sicurezza mi indicava "file non sicuro", e quindi non l'ho scaricato.
Qualcuno quindi sa indicarmi un file hdr sicuro.
Grazie a tutti. *bye*

artù

enzocala

#2 23/07/2011, 10:31
Punteggio commenti: +1

Permalink

Photomatix è senz'altro il migliore, puoi scaricarlo in prova per 30 giorni poi se ti piace lo compri.
http://www.hdrsoft.com/download/win.html

enzocala

artù

#3 23/07/2011, 20:25
Punteggio commenti: +43

Permalink

@ enzocala: grazie dell'indicazione. Ho scaricato Photomatix e tra un po (devo effettuare qualche foto) lo proverò. Essendo per me una cosa nuovissima, chissà cosa verrà fuori *bye*

artù

francofratini

#4 27/07/2011, 14:43
Punteggio commenti: +28

Permalink

io ho provato Photoshop e Photomatix, il secondo è meglio.

francofratini

inimis

Staff

#5 27/07/2011, 15:42
Punteggio commenti: +448

Permalink

Non posso aiutarti, a me l'hanno scaricato e non so neanche attraverso quale sito. Con il pc sono una mezza frana!*cry**bye*

inimis

artù

#6 27/07/2011, 20:13
Punteggio commenti: +43

Permalink

grazie a tutti per la collaborazione *bye*

artù

MacLeod

#7 02/08/2011, 20:03
Punteggio commenti: +56

Permalink

Concordo con Basketsam..... lo sto usando di recente, molto avanti sui controlli rispetto a photomatix! http://www.niksoftware.com/hdrefexpro/usa/entry.php
;););)

MacLeod

artù

#8 03/08/2011, 08:44
Punteggio commenti: +43

Permalink

Su indicazioni di enzo e franco ho scaricato Photomatix ed ho effettuato una prima prova.
Qualcuno sa dirmi perchè dopo aver regolarmente salvato l'HDR sull'immagine esce la scritta Photomatix ?
Grazie a tutti per la collaborazione *bye*

artù

enzocala

#9 03/08/2011, 09:56
Punteggio commenti: +1

Permalink

perchè è il programma di prova, che non scade mai, ti serve per esercitarti, quando e se ritieni che sia il programma che fa per te, perfeziona l'acquisto e la scritta vedrai che non appare più. Puoi sempre scaricarlo da e.Mule, ma sappi che è illegale!*bye*

enzocala

enzocala

#10 03/10/2011, 10:16
Punteggio commenti: +1

Permalink

Per chi fosse interessato, ho trovato in rete questo tutorial HDR veramente ben fatto, ne consiglio la lettura a tutti gli appassionati anche a coloro che in qualche modo detestano la pp, può essere illuminante!!!
http://www.stuckincustoms.com/tutorial-hdr-in-italiano/;)

enzocala

(utente eliminato)

#11 04/10/2011, 11:04

Permalink

io ho casualmente individuato sulle utility di Bridge Adobe, la possibilità di effettuare HDR tramite photoshop. Ho provato, funziona, ma non mi pare abbia possibilità di modificare nessuna impostazione.
Qualcuno ha indicazioni migliori?
Chiedo inoltre per chi ha D90, lo scatto con il braketing, è sequenziale...o necessità di clikkare per ogni scatto?

enzocala

#12 04/10/2011, 16:14
Punteggio commenti: +1

Permalink

alla 1a domanda la risposta è devi scegliere tutti gli scatti assieme e utilizzare la finzione "unisci in photosop in HRD, do aver completato la funzione si apre una finestra di regolazione.
alla 2a domanda, no, tieni premuto sino al completamento della ripresa!

enzocala

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 37
Utenti: 0

Archivio
concorsi