Forum

Homepage del forum Altro - Varie votazioni

votazioni

(utente eliminato)

#1 21/07/2011, 10:40

Permalink

ciao a tutti,
inserisco questa discussione perchè voglio spiegarVi le motivazioni delle mie ultime scelte:
- ho deciso di non seguire più nessun utente perchè mi sono accorto di votare con pesi diversi alcuni autori che considero "più bravi"
- mi limito dunque a votare solo con le stelline dalla pagina "le più recenti"
- a parte rari casi, non inserirò nessun commento, perchè non voglio essere ridondante con i soliti "bravo/a", "come tizio", "quoto caio" ecc.
- non voglio cadere nel tranello in cui molti sono caduti, vedo sempre più spesso utenti che azzeccano una foto e si sentono subito dei maestri, a questi signori dò il consiglio di andare a dare una sbirciata su altri siti e farsi un'idea del differente livello (es. www.500px.com)
- non sono all'altezza di dare consigli a nessuno, quindi non ne darò a parte rari casi dove essi saranno richiesti
spero che nessuno si senta preso in causa o si offenda a causa delle mie decisioni e delle mie parole , vi assicuro che non ho nulla contro nessuno in particolare.
accetto critiche e consigli, se sono in errore.
buona luce a tutti *bye*

(utente eliminato)

#2 21/07/2011, 12:29

Permalink

Ciao, vorrei fare qualche considerazione.
Secondo me, le tue scelte sono tue e basta e puoi portarle avanti in piena libertà senza dover spiegazioni a nessuno, ma apprezzo il tuo desiderio di non creare fraintendimenti con nessuno e la tua attenzione per la sensibilità altrui.
Solo, ti vorrei invitare a non farti troppi problemi di quello che gli altri possono pensare: se ti va solo di votare e non di commentare, bene; se ti va di concordare con gli altri, dire "bravo, bella, stupenda...", bene; se ti va di esprimere qualunque tipo di giudizio o commento o parere, bene.
Tu, come ognuno di noi, sei importante soprattutto proprio per quello che provi quando vedi una foto prima che per le tue conscenze tecniche.
Io faccio fotografia perchè mi piace e mi diverte, e per lo stesso motivo sono nella community...il mio consiglio è: divertiti!!!
Per il resto, dichiaro fin d'ora che vorrò sempre consigli da te e da tutti gli altri.*bye**bye**bye*

(utente eliminato)

#3 21/07/2011, 12:30

Permalink

quoto in pieno Carla....un caro saluto...*bye*

(utente eliminato)

#4 21/07/2011, 12:31

Permalink

Scusa, volevo dire "faccio fotografie"*bye*

Siprico

#5 21/07/2011, 22:12

Permalink

Una comunity deve essere un luogo in cui, nel rispetto di ogni singolo componente, ognuno si deve sentire libero di fare e di dire quello che preferisce. Non prendiamoci troppo sul serio, anch'io mi associo a Carla nell'invitarti a divertirti.
Ciao Silvano

Siprico

zerbi

#6 21/07/2011, 23:28
Punteggio commenti: +1

Permalink

Concordo con chi mi ha preceduto ma ti spiegai già nei giorni scorsi, in privato, che secondo me prendi questo sito un po' troppo sul serio.
Un unico appunto al tuo post : prima di divulgare a tutti il sito dei miei scatti personali (www.500px.com) potevi chiedermelo. *rotfl**rotfl**rotfl*

zerbi

stefanoholden

#7 21/07/2011, 23:39

Permalink

ahah zerbiii:D:Dsono miei quegli scatti!:D

stefanoholden

artù

#8 22/07/2011, 00:05
Punteggio commenti: +43

Permalink

mi associo pienamente a quanto espresso da carla *bye*

artù

(utente eliminato)

#9 22/07/2011, 12:33

Permalink

Mi associo anche io....questo è un"gioco" e lo spirito di questo sito è sempre stato questo...dopotutto non siamo obbligati ad essere iscritti cosi come non lo siamo a votare o commentare

lacedemone

#10 22/07/2011, 23:43
Punteggio commenti: +2

Permalink

sono d'accordo con carla rusconi, sentiti libero di vivere la community come più ti piace, non è necessario motivare le tue azioni o preoccuparsi eccessivamente sull'eventualità che i tuoi commenti possano danneggiare i sentimenti degli altri utenti. se non sei scortese, volgare o usi i commenti per offendere premeditatamente gli altri, per me basta e avanza.
poi credo sia sbagliato non dare consigli. ci sarà sempre uno più bravo o competente, ma questo non mi toglie la possibilità di esprimere il mio punto di vista (idea, consiglio, correzione) agli altri. se alla fine arrivasse uno più bravo a spiegarmi che il mio commento era una stupidaggine, meglio ancora, avrò imparato qualcosa.
la cosa che non gradisco, invece, è il continuo riferimento ad altri siti (flickr, 500px ecc ecc), mi sembra di sputare nel piatto dove si sta mangiando. se uno venisse in casa mia e in continuazione mi elencasse quanto è scadente rispetto a quella del mio vicino, lo inviterei a fare amicizia con lui e lasciarmi in pace a sguazzare nella mia mediocrità. il confronto con le altre community mi piace se è volto al miglioramento, ma se invece devo sentirmi solo dire, "quasi quasi fra un pò ti seguo su quella piattaforma piuttosto che su quell'altra", mi sembra una mancanza di rispetto verso gli utenti che in questo momento si sta frequentando... :)
come tutti gli altri ti esorto a prendere il sito per quello che è, un passatempo in attesa che una modella giapponese vestita da eroina dei cartoon bussi alla porta.....
e ora torniamo a fotografare/giocare con photoshop

lacedemone

(utente eliminato)

#11 23/07/2011, 00:26

Permalink

Grande Lacedemone;)

artù

#12 23/07/2011, 08:14
Punteggio commenti: +43

Permalink

stavo per dirlo anch'io, ma l'ha già detto Alessandro *bye*

artù

(utente eliminato)

#13 23/07/2011, 08:17

Permalink

@lacedemone, ben lungi dallo sputare nel piatto in cui mangio il mio intento è invece quello di aprire gli occhi a quelli, che nella borsa corredo dimenticano la cosa più importante, "l'umiltà".
per questo ho fatto riferimento a 500px, perchè vorrei che vedeste quali sono le vere belle fotografie. forse così facendo dareste una ridimensionata ai Vostri commenti, alle Vostre fotografie e al Vostro ego smisurato.

lacedemone

#14 23/07/2011, 12:16
Punteggio commenti: +2

Permalink

no non è una questione di ego smisurato o eccessiva considerazione delle proprie opere.. se le considerassi ottime non le pubblicherei per paura che qualcuno me le rubi. le pubblico proprio per cercare i punti di debolezza. sono il primo a lamentarsi dei voti super eccezionali che fioccano in giro (compresi quelli sulle mie)...non faccio neanche a gara per essere più bravo di altri, dato che ci sarà sempre uno migliore (vuoi per tecnica, talento, impegno, attrezzatura, tempo ecc ecc). gareggio con le mie foto precedenti e con orgoglio posso dire di stare vincendo:).
500px lo visito spesso (come anche 1x), non mi sono mai iscritto perchè non mi reputo ancora pronto, a me non piace quando ci si lamenta di voler andar via perchè non soddisfatto dei commenti, degli utenti, della qualità delle opere e poi invece non lo si fa. è a quello che mi riferisco quando ho scritto "sputare nel piatto dive si sta mangiando" e non mi riferivo a 500px ma al continuo paragone con flickr. per i confronti costruttivi sono il primo a richiederli e a farli, ma per rispetto delle persone con sui passo il tempo, non mi sognerei di dire me ne vado perchè lì sono più bravi di voi o sanno scrivere meglio i commenti o scrivono quello che scriverei io. se poi qui qualcuno si crede il Dio della fotografia, cavoli suoi tanto io sono agnostico. poi non mi sembra che la gente sia così piena di se da queste parti, la pecora nera c'è sicuramente, ma la maggior parte dimostra grande umiltà, disponibilità a rispondere ai miei dubbi e soprattutto mostrano grande educazione quando si rivolgono agli altri con commenti o mail private. che poi possano scrivere un commento in cui semplicisticamente dicono "lacedemone la tua opera non mi piace" non è un problema, a me non fanno impazzire molte opere di picasso e non mi interessa se ad un occhio più esperto sembrino dei capolavori; a me non suscitano nulla, questo è l'importante. sul discorso invece dei consigli inopportuni o dati da non esperti; se sono dati in buona fede sono cmq da apprezzare e rispettare.:)*bye*

lacedemone

(utente eliminato)

#15 23/07/2011, 12:40

Permalink

Caro Genesio,sei uno degli utenti che stimo di più,ma questa volta,soprattutto con l'ultimo messaggio te ne sei un pò passato...
Ma di che ego parli!?! io, al contrario, non mi sentirei mai all'altezza di un sito come 500px...mi vergognerei delle mie foto!!!...mentre reputo Fototue un bel sito dove il livello,a parte 10/15 utenti lo vedo più alla mia altezza...e finchè ci sarà il gioco delle stelline...perchè di un gioco si tratta...darò quelle che reputo più consone al MIO GUSTO PERSONALE!!non ci dimentichiamo poi che qui ci sono molti neofiti e giovanissimi dagli 11(vedi Martina) ai 16 anni che hanno come metro di giudizio solo le stelline perchè non all'altezza di commentare tecnicamente una foto anzi secondo me alcuni termini che vengono usati in talune sviolinate tecniche ,molto in voga qui,ma che appunto su altri siti non verrebbero fatte(NB) neanche sanno cosa significhino...
Quindi si continui a giocare e divertiamoci...
Buona Domenica a tutti

zizzi

#16 24/07/2011, 09:25

Permalink

concordo in pieno con Castellani,qui è come un gioco dove si imparano tantissime cose.io per esempio questo è il primo sito dove mi sono iscritto e non riesco a farne a meno e tanto meno a trovarne un'altro che sia migliore.ho dato un'occhiata a 500px,sono rimasto sorpreso dalla qualità dei fotografi...in poche parole non è per me e come me tanti altri che usano la foto come hobby e divertimento.Buona giornata a tutti*bye**bye*

zizzi

(utente eliminato)

#17 25/07/2011, 10:58

Permalink

la penso al 100% come carla, e sopratutto mai accanirsi sia nel bene che nel male con alcuno:)*bye*

inimis

Staff

#18 27/07/2011, 13:17
Punteggio commenti: +448

Permalink

Sposo Alessandro (metaforicamente...), condivido al 100% il suo intervento.
Ho amici che stanno su un'altro sito di fotografia naturalistica italiano, mi sono iscritto anch'io ma sono ad un livello troppo alto per me, ci può andare Franco ed altri 2 o 3 di qua. Ho provato a mettere qualche scatto ed è stato stroncato immediatamente.
Il mio habitat è qui, lo trovo un bellissimo sito, tanto è vero che ho convinto anche mia figlia, ci sono tante persone stupende e simpaticissime con cui sento di essere amico pur non avendole neanche mai viste in faccia, ed altri disponibilissimi che possono (e lo stanno facendo) insegnarmi tantissimo in un mondo fotografico completamente diverso da quello che conoscevo.
Che dirvi, su fototue così come è strutturato mi sento a casa mia *beach*!*bye*

inimis

(utente eliminato)

#19 13/10/2011, 21:49

Permalink

Mi rompe tornare su questo argomento...anche perchè ci torno rendendomi conto che forse avevo torto...lo ammetto...
Senza entrare nel merito degli scatti oggi giravo tra le foto e ho visto dare voti altissimi fino a 5 a foto completamente o in parte sbagliate...come si può dare 5 a una foto completamente sfocata...o che pende notevolmente...o che la p.p esasperata ha reso pacchiana!?!...nei post precedenti ho detto che questo è unn gioco...e lo penso ancora...però l'obiettività ci vuole sempre...ammetto che in parte nei post precedenti avevate ragione,ne farò ammenda.
Il tutto senza voler scatenare polemiche...ma un sano spirito di giudizio e osservazione

(utente eliminato)

#20 13/10/2011, 22:40

Permalink

@alessandro grazie di essere ripassato di qui, nemmeno io ho voglia di scatenare polemiche, ho smesso di guardare le votazioni perchè la maggior parte di esse vengono fatte senza nessun criterio, vedo srmpre piu spesso foto orribili con 5 stelle e foto stupende stroncate o peggio ignorate semplicemente perchè si segue un utente piuttosto che un altro.. Dal canto mio voto solo cio che mi piace e mi stimola..
Oggi ho dato un voto negativo ad una persona che aveva postata una foto molto bella.. Il voto brutto l'ho dato perchè questa perzona aveva firmato la foto e non l'ho ritenuto giusto.. mezz'ora dopo questa persona ha dato dei voti negativi ad alcuni miei scatti per pura ripicca.. Che ci devo fare? Ogni testa è un piccolo mondo ..
La cosa brutta è che pian piano mi sono disinnamorato di questo bel sito e posto sempre meno fotografie.. Spero di ricredermi.. Un caro saluto alessandro, scusami se ci sono state delle incomprensioni, a volte riesco ad essere proprio antipatico

(utente eliminato)

#21 13/10/2011, 22:43

Permalink

a volte ci si fa prendere la mano(compreso me...se poi ho una giornata storta!!)....io neanche ci pensavo più...un saluto anche a te

mondiweb

#22 23/10/2011, 23:20
Punteggio commenti: +24

Permalink

abbiamo una serie di topic tra loro collegati ... non avevo ancora visto questo e ho dato una risposta che potrebbe ricollegarsi ... https://www.fototue.it/forum/suggerimenti/778/medie-altissime ... PIT secondo me hai detto una cosa saggia ... le stelle che vengono abbinate a parecchi scatti sono anche secondo me elevati ... nel senso che gli scatti sono belli, ma una volta si utilizzava piu' parsimonia a dare le 4/5 stelle, adesso sembra una prassi normale ... e ricordo che le 3 stelle corrisponde al voto buono ... non voglio nemmeno io depistare l'argomento e creare "cagnara" ma pero' una riflessione la farei ... grazie ciao Diego

mondiweb

(utente eliminato)

#23 24/10/2011, 10:08

Permalink

ma la frase "vivi e lascia vivere" non la conosce nessuno?
non potete semplicemente votare quello che valutate sia meglio senza ogni volta criticare le scelte altrui? è così importante?

lacedemone

#24 25/10/2011, 13:18
Punteggio commenti: +2

Permalink

in un certo senso sono d'accordo con genesio. credo anch'io che i voti siano eccessivamente alti, in vari posti ho espresso il mio disappunto su questa tendenza al rialzo. cmq è impossibile entrare nella testa delle persone, si è cercato di sensibilizzare gli utenti inserendo il significato delle stelline ecc ecc, adesso bisogna confidare nel buon senso di tutti. se poi ad uno una foto bruttissima e fatta male sembra un capolavoro, purtroppo non possiamo mozzargli le mani:D:D:D:D, ma dobbiamo accettare il suo punto di vista. alla fine ognuno vota un pò come gli viene (purtroppo), e di conseguenza i voti di ogni utente avranno un valore differente a parità di stelline...:)

lacedemone

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 49
Utenti: 0

Archivio
concorsi