Forum

Homepage del forum Altro - Varie Pagina Facebook

Pagina Facebook

Vai alla pagina »  12

SPARTA

#31 23/02/2016, 01:55
Punteggio commenti: +21

Permalink

Scusate per gli errori ortografici :D:D:D

SPARTA

MacLeod

#32 23/02/2016, 07:12
Punteggio commenti: +56

Permalink

Quoto in toto scintilla.... Sopratutto su... "Domanda". Si possono e devono fare delle domande, c'è un motto che usavo tempo fa sotto il mio profilo che è perfetto per questo tema...."prima di dire come l ' avreste fatta voi, chiedetevi perchè è fatta cosi ". :)

MacLeod

(utente eliminato)

#33 23/02/2016, 08:06

Permalink

Sparta, quello che tu chiami confronto, non so se te ne sei mai accorto, sui forum di fotografia non esiste più da tempo. Per aprire un confronto ci vogliono argomentazioni serie sul tema. Sostenere che la foto di quell'altro utente è bella e ha dei bei colori lo chiami confronto? Io no! Tutto questo ha un'altro scopo, credimi! Ti garantisco che funziona così ovunque. Sotto quasi tutte le fotografie proposte leggerai sempre: "Bella!" oppure, non mi convince (senza che questo ti faccia sapere cosa non lo convince) ma in linea di massima piace sempre tutto. Far sapere all'untente come l'avremmo fatta noi quella fotografia è stupido e inutile. Chiediamo sempre perchè! Poi ovviamente dall'altra parte ci vuole sempre qualcuno che abbia voglia di fornire delle risposte ma, anche in questi casi, le sono sempre le stesse: "Mi piaceva così" Capisci, dunque, che in questo modo non si va da nessuna parte? Sui social ho già abbondantemente espresso il mio parere.

(utente eliminato)

#34 23/02/2016, 08:09

Permalink

Ciao, Salvo. Leggere i vari post qui, nel forum, è sempre molto interessante: si conoscono meglio gli utenti (che io continuo a preferire chiamarli Persone....). Finora deduco che le mie "impressioni" sono azzeccate, in pieno, su alcuni....altri, ancora, mi stupiscono. Però ti ringrazio per aver condiviso con noi un tuo momento, e ti ribadisco quanto mi sento in sintonia con te, quando parli di "anima".... è tutta questione di sensibilità, non ci si può fare nulla, se c'è o no chi ne ha.... A Scintilla, invece, voglio dire che - come già detto - mi piace un sacco, il modo in cui si rapporta qui, e soprattutto come scrive, e quanto, scrive..... Del tuo intervento, caro Carlo, quoto - e sottolineo - questa frase: mitica! <Non è pensabile che siano "gli altri" che non scrivono. Noi quanto lo facciamo?> ;) *clap* (a buon intenditor....*angelnot*).
A tutti: Buon martedì (tra un mese è primaveraaaa....!!!!) *flower* Nisà

(utente eliminato)

#35 23/02/2016, 08:42

Permalink

Ma quando arriva questa primavera...!!!*bye**bye*

MacLeod

#36 23/02/2016, 11:39

Permalink

Sparta, vorrei puntualizzare alcuni punti che in parte condivido. Non sono d'accordo su come hai utilizzato "criticare" e "consigliare", mi spiego; si può e si deve criticare dopo aver compreso cosa l'autore voleva esprimere ( e qui si ritorna al ..chiedere e fare domande) e anche il consigliare andrebbe fatto dopo aver compreso il percorso che l'autore ha fatto o sta facendo ( e magari domandare ancora ).... Esempio..se il tuo progetto è una serie di scatti in B&N, è una tua scelta di esprimerti per questo progetto in B&N, trovo inutile e fuori luogo consigliarti di fare foto a colori ( sempre a riguardo dei singoli scatti ) magari potremmo parlare a lungo se rivedere la scelta di portare avanti il tuo progetto a colori anzichè in B&N... ma sempre dopo aver parlato a lungo insieme sulle tue idee. Ecco che nasce la necessità di avere progetti, idee, temi da sviluppare, racconti, in pratica avere ben chiaro cosa fare e come raccontarlo. Questo principio lo trovo veramente assente nella maggior parte degli utenti di foto tue ( per esempio ), la riprova è che sono in pochi i fotografi riconoscibile per un certo stile. Per quanto riguarda l'anima nella foto, se hai qualcosa da raccontare, se c'è un pensiero dietro a uno scatto, la trovi, la trovi eccome, la sensibilità, il modo di esprimersi e di parlare di un qualcosa implica un' anima... ma anche qui, che anima vuoi trovare se la maggior parte di noi esce con una fotocamera in una giornata di sole e scatta 1000 foto e poi se ne sceglie 2 o 3 ( quelle tecnicamente più presentabili ) e si postano alla rinfusa ??

MacLeod

(utente eliminato)

#37 23/02/2016, 11:46

Permalink

D'accordissimo con MacLeod!;););)*bye*

(utente eliminato)

#38 23/02/2016, 14:32

Permalink

Bisognerebbe trovare sempre il coraggio di scindere le due cose, il rapporto con l'utente legato esclusivamente al confronto fotografico e il rapporto con l'utente per questioni di comodo, benevolenza (vera, finta, presunta) e quant'altro. Purtroppo in questi siti si finisce sempre così, nasce il primo contatto, il primo commento, poi il secondo, il terzo e via discorrendo....automaticamente scatta la molla, ed ecco che si ravvisano le prime simpatie per quell'utente piuttosto che per quell'altro. L'essere umano è fatto in questo modo, c'è poco da fare! Dobbiamo cercare dentro in ogniuno noi quel'è il vero motivo, il vero scopo per il quale ci accingiamo a frequentare siti di questo tipo e genere. Una volta trovata la risposta il gioco è fatto. Una risposta c'è, eccome se c'è! La mia l'ho già trovata da tempo.

SPARTA

#39 24/02/2016, 19:43
Punteggio commenti: +21

Permalink

In una community di fotografia, può anche nascere una bella amicizia e vista la distanza tra vari autori non c'è nulla di sbagliato se a volte sotto qualche foto ci si trova un commento che non è inerente alla foto. Se si parla solo di dare consigli, modi di scattare ecc... Che sono il cuore del sito per carità, finiremo per diventare numeri.
(scusate gli errori ortografici)
Un saluto a tutti

SPARTA

(utente eliminato)

#40 24/02/2016, 19:44

Permalink

Grande Salvo ;);););)*bye**bye*

viviana

#41 25/02/2016, 11:04
Punteggio commenti: +12

Permalink

Diciamo che su facebook ci si relaziona, almeno in partenza, con amici e conoscenti ''in carne e ossa'' e i like sulle foto postate non vogliono magnificare lo scatto, ma il momento.
Su un sito fotografico si possono fare amicizie, perchè no! Ma se si chiama amicizia scambiarsi voti e commenti benevoli anche sotto scatti che non lo meritano o diametralmente opposti a tutto quello che fino ad un momento prima avevamo decantato, allora mi scuso per non aver capito ancora niente su questo argomento (l'Amicizia).
Io ho la convinzione che l'Amicizia non si misuri in relazione a quanto ognuno ha da offrire, ma per quello che è (difficile capirlo attraverso uno schermo). Ciò mi è stato confermato dal fatto che appena si smette di elargire complimenti e stelline si viene messi da parte (non ho postato foto in questi giorni e stamani facendo due commenti ne ho subito ricevuto uno in risposta, per cortesia e non perchè la mia foto avesse suscitato un qualche interesse).
Tornando all'Amicizia, quella vera, quella qui nel sito tanto decantata, secondo me un vero Amico deve esserci nel momento del bisogno (difficile poter aiutare fisicamente qualcuno che non sai neanche dove vive) e deve avere il coraggio di dirci dove sbagliamo, praticamente di dirci in faccia ciò che gli 'amici' dicono di noi alle spalle (e questo, pur possibile, non lo fa quasi nessuno).
Amicizia, Cortesia è spiegarmi dove sbaglio per aiutarmi a crescere nella mia passione,o farmi un apprezzamento Sincero e Sentito se lo merito, non mettere un commento estatico e meraviglioso solo perchè sono io (quella che prontamente ricambia o che devo ricambiare)... altrimenti c'è sempre facebook

viviana

(utente eliminato)

#42 25/02/2016, 12:38

Permalink

Conoscenti ne ho un sacco e una scorta, "amici" è una parola grossa, assai difficile da comprendere nella vita reale, figuriamoci sul web! Ma non prendiamoci in giro suvvia...!!! ma è ovvio che se non commenti nessuno non puoi pretendere di ricevere commenti! funziona così ovunque!! Non staremo scoprendo l'acqua calda per caso!:)*bye*

(utente eliminato)

#43 26/02/2016, 12:21

Permalink

Bon: torniamo a fare il nostro "lavoro", và..... Visto che siamo in un Sito Fotografico.... postiamo Foto, no? *giggle*

(utente eliminato)

#44 26/02/2016, 22:32

Permalink

Ancora meglio sarebbe usare il sito avendo scopi ben precisi, sappiamo quali:)

MacLeod

#45 27/02/2016, 09:36

Permalink

Già, ma stai attento a dire queste ovvietà Dennis !!!*rotfl**rotfl*

MacLeod

moderatore

#46 27/02/2016, 20:07

Permalink

Poiché alcuni commenti (e relative risposte) si discostavano dall'argomento della discussione, compromettendo inoltre il clima promosso dalla community, si é deciso di eliminarli.
La discussione viene chiusa. Ulteriori commenti saranno, dunque, rimossi.

Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12

Forum di Fototue.it: 2016 discussioni, 27180 messaggi inviati

Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com

FPschool

FONTE DI VITA ONLUS

In linea ci sono

Ospiti: 22
Utenti: 0

Archivio
concorsi