Forum

Homepage del forum Altro - Varie f o t o m e t r o

f o t o m e t r o

eLLeFFe

#1 14/09/2015, 20:58
Punteggio commenti: +57

Permalink

è tutto un trionfo, soprattutto su internet e sui vari social network, di persone che si definiscono FOTOGRAFI, con tanto di sito, portfolio, blog e tutte quelle cose lì…
è una cosa che, lo dico assolutamente senza ironia, mi piace molto: lungi da me ogni velleità di corporativismo…e poi è la meravigliosa forza della rete quella di permettere a tutti di salire su un palco, far vedere i propri lavori e mostrare quanto si valga.
ecco, forse peró il problema nasce proprio qui: quanto si vale?
da un lato c’è il “de gustibus”, per cui va bene pubblicare qualsiasi cosa e se piace a te è già più che sufficiente, dall’altro ci devono essere dei parametri per poter (obiettivamente!) giudicare il lavoro di un fotografo.
e qui intervengo io!
con la mia consueta arroganza e presunzione vi voglio dare un prezioso strumento per valutare il vostro lavoro!
funziona cosí: si parte da 100 punti, quelli che la generosità del web mette a disposizione di tutti, di default.
da questi 100 punti si sottraggono 10 punti per ogni risposta affermativa alle seguenti domande.
alla fine saprete (con esattezza matematica!) il vostro valore di fotografi.
si comincia:
-firmate in calce con nome cognome le vostre fotografie.
-avete nel vostro sito fotografie fatte con HDR.
-il vostro sito ha la musica.
-avete fatto fotografie a donne nude o in intimo in una fabbrica abbandonata.
-non avete mai venduto una vostra fotografia a più di 1.000 euro.
-nel vostro portfolio avete fotografie di tramonti e/o maschere a venezia e/o gattini e/o pescatori con rughe in bianco e nero.
-possedete meno di 50 libri di fotografia.
-avete scritto sotto una vostra fotografia con quale macchina fotografica e obiettivo è stata realizzata.
-pubblicate sul vostro sito finti editoriali, con tanto di titolo, crediti vari e didascalie (gli altri non lo sanno che sono finti, voi peró sí: dai, giù un bel 10 punti!)
-se avete risposto SÍ alle nove domande precedenti e se avete tenuto o pensato di tenere un workshop perdete non 10 ma 20 punti, andando direttamente a meno 10.
.
ecco questo è quanto.
non è assolutamente uno scherzo.
avete finalmente uno strumento fondamentale per valutare il vostro lavoro: il FOTOMETRO!
.
http://www.settimiobenedusi.com/
.
:)*bye*

eLLeFFe

eLLeFFe

#2 14/09/2015, 21:01
Punteggio commenti: +57

Permalink

...roba vecchia questa ehhh!!!!...ma sempre di moda ;)

eLLeFFe

Gi.Esse.

#3 14/09/2015, 21:07
Punteggio commenti: +108

Permalink

Io ho risposto SI solo alla n° 7... sono a 90 punti :D:D:D

Gi.Esse.

eLLeFFe

#4 14/09/2015, 21:12
Punteggio commenti: +57

Permalink

io ne ho di meno di 90 :D:D:D*bye*

eLLeFFe

frameout

#5 14/09/2015, 22:22
Punteggio commenti: +5

Permalink

chissà quanti ne ha lui di punti questo Settimio, certo che ne scrive di .... sulla rete, ma non è l'unico!
cosa scrive WIKIPEDIA di lui?
...: Gentile Settimio Benedusi,
I contributi che hai inserito sono stati rimossi perché di carattere promozionale.
Wikipedia non è né un mezzo promozionale né una raccolta di link, perciò toni enfatici e celebrativi e/o collegamenti a siti web al di fuori delle linee guida sono in contrasto con le finalità del progetto, così come i tentativi di promuovere persone, aziende, prodotti e servizi in genere.
Ripetuti contributi in tal senso sono considerati vandalismi e possono portare al blocco dell'utenza senza ulteriori avvertimenti.

frameout

(utente eliminato)

#6 14/09/2015, 23:06

Permalink

Io ho solo qualche gatto e tramonto :), me la cavo con in bel 90, e andiamoooooo :D:D:D:D:D

Adelmo

#7 15/09/2015, 00:17
Punteggio commenti: +24

Permalink

in rete non s'impara a fotografare, ma al limite a scattare. Settimio è stanco dei "photographers" perchè è un fotografo di professione, io sono stanco dei cuochi televisivi perchè sono un cuoco di professione, per cortesia cessate il cuoco :D

Adelmo

frameout

#8 15/09/2015, 00:44
Punteggio commenti: +5

Permalink

infatti la rete è globale e non esiste un limite per nessuno, tutti allegramente e tristemente presenti negli argomenti della vita, ed in tutto questo non c'è niente di ironico...
tuttavia, se è vero che ci sono tante persone che si definiscono FOTOGRAFI è anche vero che ci sono tanti artigiani che si definiscono ARTISTI... ma come vi viene in mente di classificare univocamente la "specie" photographers_in_rete? ...ognuno ha una sua motivazione per starci, così come per scattare o smanettare file digitali ...e di chi è questo spazio? ...ma chi è 'sto Settimio? ...Nietzsche, Marx, il Papa, l'Imam o il Dalai Lama? ...ma che vadano a cagare tutti quanti! ...adesso per pubblicare una inutile fotografia nel mare della rete ci si deve pure sentire in colpa per le turbe di SETTIMIOILPROFESSIONISTA!

frameout

Adelmo

#9 15/09/2015, 01:31
Punteggio commenti: +24

Permalink

infatti se non ci fosse la rete fotograferebbe il 95% in meno della popolazione

Adelmo

nicomat

#10 15/09/2015, 09:00
Punteggio commenti: +79

Permalink

1 solo sì, che vergogna :O

nicomat

(utente eliminato)

#11 15/09/2015, 11:40

Permalink

io ho 100! :D:D:D:D e infatti sono la più brava...nonchè caruccia (=incompresa e non considerata) *makeup*...ed è per questo che non parteciperò al concorso: vi straccerei tutti! *winner* (se ci fosse bisogno, precisarlo: sto scherzando! *rolling* ma vi pare????? *giggle* la più brava: seheeh *nomention*. però che non partecipo è vero, invece... Buon concorso a tutti!) *bye*

(utente eliminato)

#12 15/09/2015, 12:07

Permalink

Nisa, scendi a 90, c'è una mega foto di un tramonto in bella mostra nella tua galleria *bye**bye**bye**bye**bye*
Se non partecipi tu al concorso, non partecipo neanche io, non mi piace vincere facile *rolling**rolling**rolling**rolling**rolling**rolling*

(utente eliminato)

#13 15/09/2015, 13:02

Permalink

@luzio: volevo sapere se eri aggiornato... lo so, che mi segui*rotfl*

(utente eliminato)

#14 15/09/2015, 13:04

Permalink

Io non ti seguo, ti amoooooooo :D:D:D:D:D:D

(utente eliminato)

#15 15/09/2015, 13:10

Permalink

io no

(utente eliminato)

#16 15/09/2015, 14:30

Permalink

Nooo, spezzi il mio cuore così, e io che volevo fondare una società fotografica con te :D:D:D:D

frameout

#17 15/09/2015, 19:36
Punteggio commenti: +5

Permalink

bene, facciamo il test del buon Settimio (anche se non sono un fotografo):
-firmate in calce con nome cognome le vostre fotografie.
no, perché mi piacciono di più le scritte sui muri...
-avete nel vostro sito fotografie fatte con HDR.
si, mi diverte molto...
-il vostro sito ha la musica.
no, non ho nessuna intenzione di avere un sito, figuriamoci...
-avete fatto fotografie a donne nude o in intimo in una fabbrica abbandonata.
no, non condivido, non conosco volontarie e non ho nessuna intenzione di
pagarle...
-non avete mai venduto una vostra fotografia a più di 1.000 euro.
no, la mia più grande soddisfazione è riuscire ad appiopparne una a 5€
-nel vostro portfolio avete fotografie di tramonti e/o maschere a venezia e/o gattini e/o pescatori con rughe in bianco e nero.
si, perché no?
-possedete meno di 50 libri di fotografia.
si, la mia lettura è dedicata a cartelli o scritte varie in giro per il mondo
-avete scritto sotto una vostra fotografia con quale macchina fotografica e obiettivo è stata realizzata.
no, solo lettura automatizzata dei dati exif, non mi interessa nulla
dell'attrezzatura
-pubblicate sul vostro sito finti editoriali, con tanto di titolo, crediti vari e didascalie (gli altri non lo sanno che sono finti, voi peró sí: dai, giù un bel 10 punti!)
no, lo ripeto, non ho un sito personale in previsione...
-se avete risposto SÍ alle nove domande precedenti e se avete tenuto o pensato di tenere un workshop perdete non 10 ma 20 punti, andando direttamente a meno 10.
...adesso però il conteggio dei PUNTI FRAGOLA lo lascio al BENEDUSI, che a me non interessa, ma volevo chiedere: ho dei lavoretti di muratura da fare a casa, posso farli io o devo chiamare un muratore professionista?
un'altra cosa, ma FOTOTUE può esistere? ...non è che dentro ci sta la popolazione che ricade nel 95%?

frameout

eLLeFFe

#18 15/09/2015, 20:16
Punteggio commenti: +57

Permalink

qual'è il TUO problema FRAMEOUT...???
mi pare che sta cosa ti abbia preso a cuore ....
.
allora giusto per rincarare la dose sempre il BENEDUSI suggerisce a questo LINK un compito per le vacanze....
OK le vacanze sono passate oramai ma SEI ancora in tempo per fine settembre direi :D:D
.
...e fattela una risata !!!! *bye*
.
--- > http://www.benedusi.it/blog/compito-delle-vacanze/

eLLeFFe

eLLeFFe

#19 15/09/2015, 20:18
Punteggio commenti: +57

Permalink

POI ci sarà chi il BENEDUSI lo associa ad ANGELO FERRILLO ....
e lì mi diverto ancora di più :D:D:D
.
buona serata a tutti ehhh!!!! BELLI & BRUTTI
.
*bye**bye*

eLLeFFe

frameout

#20 15/09/2015, 20:53
Punteggio commenti: +5

Permalink

e invece qual'è il tuo di problema ELLEFFE...?
pensi di non scatenare l'ilarità?
oppure devo mettere le simpatiche faccine per far vedere che mi diverto?
i compitini? io già non facevo quelli che mi davano a scuola, figuriamoci se mi metto a fare quelli che mi proponi tu...
...sei tu che fai certe proposte, ed io mi diverto (senza faccine)

frameout

Gi.Esse.

#21 15/09/2015, 20:54
Punteggio commenti: +108

Permalink

Mi sono collegato al link e ho letto tutto... per me il sig. Settimio avrebbe bisogno di un buon psicanalista, ma di quelli bravi eh!! :D:D:D

Gi.Esse.

eLLeFFe

#22 15/09/2015, 21:02
Punteggio commenti: +57

Permalink

mica IO.....il BENEDUSI ......il buon SETTIMIO ....ha proposto questo compito...e c'è pure chi l'ha svolto
--- > http://www.benedusi.it/blog/la-fotografia-la-pietra-e-agnese-mosi/
.
come capita spesso BEPPE....per qualcuno il BENEDUSI necessità di uno psicanalista ....per qualcun altro invece il BENEDUSI è un maestro ( non mio ...io mi sono limitato a narrare gli eventi )
.
*bye*

eLLeFFe

Gi.Esse.

#23 15/09/2015, 21:58
Punteggio commenti: +108

Permalink

Si può essere bravi maestri anche senza tutta questa arroganza e presunzione... io di questi personaggi ho una opinione tutta mia, e non è buona :D:D:D... comunque ognuno è libero di scegliersi il proprio maestro... ;)*bye*

Gi.Esse.

(utente eliminato)

#24 15/09/2015, 23:04

Permalink

Per me quello che rovina la fotografia sono gli arroganti che pensano di aver capito tutto solo loro.
E non rovinano solo la fotografia, ma il mono intero *bye*

(utente eliminato)

#25 15/09/2015, 23:07

Permalink

Mono = Mondo :)

MacLeod

#26 19/09/2015, 10:33
Punteggio commenti: +56

Permalink

Secondo me il vero fotometro è la dichiarazione dei redditi e/o la partita iva. Un professionista si veda da questo, anche gli artisti veri, purtroppo hanno un codice fiscale e una partita iva :O

MacLeod

frameout

#27 19/09/2015, 16:39
Punteggio commenti: +5

Permalink

ero già stato invitato a farmi una risata sull'argomento, ma questa ultima è la più esilarante di tutte!

frameout

MacLeod

#28 20/09/2015, 11:49
Punteggio commenti: +56

Permalink

Però è incofutabile.... *rotfl*

MacLeod

frameout

#29 20/09/2015, 12:12
Punteggio commenti: +5

Permalink

si però bisogna anche fargli fare l'ISEE... anche se quando mio figlio andava all'asilo io con uno stipendio medio basso pagavo la mensa, altri nullatenenti che accompagnavano i figli su automobili da 50.000€ invece erano esenti... mah!

frameout

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 86
Utenti: 0

Archivio
concorsi