Forum

Homepage del forum Altro - Varie Sebastião Salgado

Sebastião Salgado

ginocosta

#1 08/08/2015, 17:51
Punteggio commenti: +212

Permalink

Recentemente ho visto il fim "Il sale della terra".
Si tratta di un film straordinario , che consiglio a tutti di vedere.
Il film racconta la vita del fotografo Sebastiao Salgado.
Mi hanno impressionato le meravigliose foto di questo grandissimo fotografo, che non conoscevo.
Scopo di questo mio intervento è quello di consigliare a chi con lo conoscesse, di visionare le foto di questo geniale autore , e anche quello di aggiungere qui nomi di altri fotografi contemporanei che secondo voi val la pena di conoscere.
Un caro saluto a tutti.
Gino

ginocosta

MacLeod

#2 08/08/2015, 19:26
Punteggio commenti: +56

Permalink

A me mi ha colpito Julia Fullerton Batten http://www.juliafullerton-batten.com/.
Le sue foto hanno una "nitidezza" esagerata ( la nitidezza a cui mi riferisco non è solo tecnica ). L'uso della luce, nelle sue ambientazioni, sembra rendere la scena "chirurgica", quasi irreale dalla troppa ...realtà.... a me, personalmente, mi crea forti emozioni, anche contrastanti. Merita guardare tutta la sua attività, sopratutto quella pubblicitaria....;););)

MacLeod

(utente eliminato)

#3 08/08/2015, 19:30

Permalink

Visto più volte, davvero interessante! Consiglierei anche: "Alla ricerca di Vivian Maier"

francofratini

#4 08/08/2015, 21:49
Punteggio commenti: +28

Permalink

Salgado è l'autore che preferisco in assoluto. Bianconerista straordinario, pur senza colorehauno stile personalissimo e fortemente espressivo.
Più di trenta anni fa stavo visitando da solo il SICOF (oggi si chiama photoshow) e vidi una sala con una mostra riservata ad un autore (allora non conoscevo Salgado), entrai e inizia a vedere le foto della Sierra Pelada, forse la sua serie più famosa e più significativa.
Mi avvisarono tre ore più tardi che lo show stava chiudendo.
Mi ero completamente perso.
Un grande!

francofratini

SPARTA

#5 09/08/2015, 14:56
Punteggio commenti: +21

Permalink

Bellissimo io l'ho già visto

SPARTA

Ferrara.Carlo

Moderatore

#6 09/08/2015, 15:08
Punteggio commenti: +28

Permalink

Non so bene come si possa reperire il DVD in Italiano (penso Amazon), io l' ho visto su Sky, ma se avete voglia vi posso consigliare la visione de "L' istante perfetto" di Gregory Crewdson. A questo link il trailer in Italiano https://www.youtube.com/watch?v=nxvvhCWyfI0

Ferrara.Carlo

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 75
Utenti: 0

Archivio
concorsi