Forum

Homepage del forum Altro - Varie Fermiamoci un attimo!

Fermiamoci un attimo!

Ferrara.Carlo

Moderatore

#1 23/07/2015, 15:12
Punteggio commenti: +28

Permalink

Fermiamoci un attimo. Forse il referendum giusto, da fare in questo periodo, è: “Cos' è per te Fototue?” Un sito dove caricare e vedere fotografie? La undicimilaquattrocentoventiduesima puntata di Beautifull? La quinta elementare del mio paese? Sarà il caldo ”stressante” ma dagli ultimi forum che ho letto (anche non recentissimi e soprattutto non solo uno specifico, ci tengo a precisarlo) ho notato astio, ignoranza, presunzione e non ho visto un minimo riferimento alla fotografia (in ogni sua veste).
Fermiamoci un' attimo. Se un possibile nuovo utente si sofferma a leggere i post o peggio ancora i forum, banna il il link di Fototue dal suo browser. Ho ragione io, no io, no io, no io. Tu sei un utente di tipo rh+ tu un utente di tipo AB-normal. Di te possiamo farne a meno, allora anche di te – allora di tutti!!!!- Maestra!!!! Maestra!!!! Pierino mi ha scritto sul diario!!! Gli dica di cancellarlo subito -imperativo, naturalmente-. Maestraaaaaa.... io non ho sempre ragione, ma sono gli altri che hanno torto!!!!
Fermiamoci un attimo. Dopo una visita ad un giardino Zen, una seduta psicoterapica ed un massaggio benessere, provate a rileggere i forum. Se monta nuovamente tutta la “rabbia”, datemi retta, cambiate sito (lo dico per la vostra salute; troppa rabbia, per quattro parole mal scritte o mal interpretate, non possono che portare all' ulcera). Se invece vi fate una risata, pensate che la vita è troppo bella e breve per sprecare tempo ad “incazzarvi su internet”, ok siete guariti.
Fermiamoci un attimo. Non ho mai visto tanto astio nei confronti di una amministrazione privata. Abbiamo amministrazioni pubbliche (quindi nostre per definizione) colluse con la mafia, o che molto molto più semplicemente non puliscono le strade e facciamo praticamente nulla per cambiare la situazione, e quando un admin privato, stra-paziente con i suoi utenti, prende una decisione, parte un massacro mediatico. Ma oh!!!! Non vi va bene? esiste il tasto “cancellazione account”; Così potete fondare un sito tutto vostro, con le regole che volete, invitare la gente che volete, bannare gli utenti rh+ e tenere gli AB-normal (esiste qualche cosa di simile, mi sembra si chiami facebook?). Chiedere dei cambiamenti, motivandoli, è una opportunità concessa dall' admin che per amore del sito e per interesse, può valutare. Scrivere:” andava meglio prima, così non si va avanti, cosa si è “fumato” l' admin, non credo sia rispettoso del lavoro e della passione degli altri.
Fermiamoci un attimo. Anonimo si, anonimo no? Se so chi sei e fai una bella foto ma mi sei antipatico, automaticamente la tua foto fa “schifo” come te! Bene, il giusto ragionamento per un sito fotografico. Quindi se ci dicessero che Leonardo Da Vinci era antipatico, la Gioconda sarebbe una schifezza e per ripicca non gli si potrebbe dire che ha fatto uno dei più grandi capolavori della storia. Anonimato si anonimato no? Ma se siamo tutti nascosti da un nick-name! Poi sui forum, visto che si ci conosce personalmente leggo:” ….ha ragione Carlo.....non la vedo come Gessica....” ed io mi chiedo Ma chi cavolo sono Carlo e Gessica? Mica li conosco, forse si riferiva al commento di scintilla? Bho? In ogni caso l' admin ha preso una decisione, io mi sono iscritto e l' ho accettata. Punto.
Scintilla (Ferrara Carlo) fermati un attimo. Quante persone sei riuscito ad inimicarti? (spero nessuna visto il fatto che non ce l' ho con nessuno in particolare e che i miei riferimenti sono TOTALMENTE generali e riferiti ad un clima) Quanti commenti seguiranno rinfacciandoti la tua poca presenza, la tua poca assiduità nei commenti? Hai pensato che si potrà dire “Ma chi sei tu per fare questa paternale?”. Un' utente.
Poi un' ulcera l' ho già avuta, ho avuto anche un' ernia ed una menomazione ad un dito; nulla di grave, ma non piacevole. Perciò non voglio più passare brutti periodi (visto che sò che prima o poi me li riserverà la vita), voglio solo esprimere la mia opinione, leggere quelle degli altri, in un clima di maturità comune.
Ciao e grazie per essere arrivato a leggere fin qui.
P.S. Prima di rispondere, se ne avrete la voglia, vi invito a riflettere su ciò che ho scritto. Solo un secondo in più del solito. Dopo scrivetemi ciò che volete.

Ferrara.Carlo

(utente eliminato)

#2 23/07/2015, 15:35

Permalink

Ciao Carlo, io ti scrivo solo che, post come questo tuo, se pur dettato da nobilissimi intenti, non fa altro che continuare a rigirare sullo stesso problema e porta a riparlarne di nuovo.
La redazione del sito ha chiaramente detto: "Al fine di garantire un clima sereno all'interno della community, qualora dovessero ripresentarsi situazioni analoghe, saranno presi provvedimenti nei confronti degli autori"
E allora cosa serve ricominciare un nuovo topic che probabilmente riporterà qualcuno a discutere?
Lasciamo fare alla redazione il loro lavoro, ignoriamo gli attaccabrighe e lasciamo che se la vedano con gli amministratori, senza bisogno di dover ricominciare per l'ennesima volta questo topic che non porterà a nulla.
Io la vedo così.
Un saluto a tutti e scusa Carlo, le tue intenzioni sono lodevolissime, ma almeno per me, la soluzione non è cospargerci la testa di cenere scrivendo chissà quali belle parole (che per la maggior parte saranno, a breve, disattese) ma chiudere qualsiasi topic di questo genere e comprtarci VERAMENTE bene sul forum.
Buona luce a tutti

(utente eliminato)

#3 23/07/2015, 16:48

Permalink

Sono fermissimo ed ho riflettuto su tutto quanto hai scritto, tutto giusto e condivisibile. Mi chiedo una cosa però Carlo, non per fare polemica, intendiamoci! di questi tempi ne sento/leggo abbastanza, al punto tale da sopportare meglio il caldo. Ma torniamo al fatto. La mia domanda è: Cosa ti spinge ogni tanto a dover intervenire con questi discorsi vecchi come il mondo? Se vorrai ottenere delle risposte, le mie già le conosci bene, dovrai attendere 6-8 giorni lavorativi e non.

Ferrara.Carlo

Moderatore

#4 23/07/2015, 16:49
Punteggio commenti: +28

Permalink

Grazie Luzio. Ho esitato molto prima di fare click e postare queste mie esternazioni. Il mio intento è effettivamente quello di placare gli animi e non di surriscaldarli. Probabilmente l' ho postato con l ' utopia e la presunzione di far riflettere tutti. Ma purtroppo hai ragione, non viviamo in un mondo utopico ma in un mondo reale. Se succederà che si innescheranno discussioni esacerbate, me ne pentirò moltissimo e ne pagherò le conseguenze. Se non avessi espresso le mie opinioni (almeno in un forum!!!) me ne sarei pentito. Questa bivalenza è per me una piccola condanna. Grazie ancora del passaggio.

Ferrara.Carlo

Ferrara.Carlo

Moderatore

#5 23/07/2015, 17:01
Punteggio commenti: +28

Permalink

Grazie Armageddon. Scrivevamo in contemporaneità e non ho visto il tuo commento. Una parte di risposta alla tua domanda la trovi nel post qui sopra un' altra te la do qui di seguito. Sono un utente di Fototue e come tale scrivo nei forum. Scrivo di cose trite e ritrite perché vorrei che cambiassero. Scrivo di cose trite e ritrite perché le leggo su altri forum di Fototue. Io sono così nella vita reale, odio vedere le persone che litigano. Se posso provare a farle riappacificare, a ragionare, io ci provo. Questo è ciò che mi spinge. Grazie anche a te per il passaggio.

Ferrara.Carlo

(utente eliminato)

#6 23/07/2015, 17:12

Permalink

Concordo con Luzio.
I vecchi falegnami insegnavano agli apprendisti a non scaldare troppo la colla perchè poi non attacca più.
In quanto al nascondersi dietro ad un nick, a parte il fatto che l'Admin conosce i nostri nomi e cognomi, per quanto mi riguarda basta leggere il mio avatar con uno smartphone per sapere chi sono. Un cordiale saluto a tutti.

(utente eliminato)

#7 23/07/2015, 17:17

Permalink

Perchè, tu hai il sospetto che io voglia la guerra tra utenti? Quante volte ho scritto queste cose, e non solo io...! Ho vissuto per molto tempo in altri lidi, e di questi problemi c'è ne sono sempre stati, ovviamente qui si è in 4 gatti, quindi il minimo viene ingigantito sempre. Quando si ha a che fare con delle persone è così! Tutti pretendono che la ragione sia sempre dalla propria parte, nessuno che abbozza un esamino di coscienza! è sempre colpa dell'altro. Io mi sono stancato. Con chi ho pututo mediare ho mediato, con altri è impossibile. Non ne faccio un dramma Carlo, so già come andrà a finire....tutto è rimandato alla prossima puntata. Se riuscirai nel tuo intento verrò a trovarti e ti offrirò una cena. Arma quando promette mantiene! PS: non scegliere il ristorante più schic però eh! Buona continuazione e buona luce.

(utente eliminato)

#8 23/07/2015, 17:19

Permalink

Io non trovo altro, da fare che .... abbracciarti. hai ragione in pieno, per me. Siamo umani e a volte diamo il peggio di noi..... ma - almeno questo è valido per me - se si viene qui si viene per rilassarsi, per imparare, per confrontarsi: tutto, ci si aspetta, fuorchè il peggio del peggio delle persone. Anche io, sono così come mi vedete, anche nella vita reale. Non ho grandi esperienze, di forum &c. Non mi piace facebook e tutto ciò che sa di falso. nella consapevolezza che i gusti sono diversi, e che non possiamo piacere a tutti, cerco di capire il più possibile la personalità di chi scatta una foto. Perchè si comunica, con le foto....più di ciò che sembra. Ancora grazie, Carlo, per aver saputo dire molto bene quello che io (ma potrei elencare un mare di gente, tra cui anche chi si è allontanato mesto mesto) dico da quasi 6 mesi: Foto TUE è NOSTRO. Io ci tengo, e se mi si lascia vivere in pace penso di poter dare molto e molto di più ancora, nel mio piccolissimo..... Buon pomeriggio. *bye*

(utente eliminato)

#9 23/07/2015, 17:29

Permalink

@nisà: tutti scrivono che sono qui per imparare....! Io non ci credo più. Ad ogni minima critica e/o parola di troppo (sempre secondo il criticato) si corre subito ai ripari chiedendo aiuto altrove. Se facebook è ipocrisia sono d'accordo con te, io non ci sono e mai ci sarò, ma sui forum in generale non siamo molto distanti.

(utente eliminato)

#10 23/07/2015, 17:41

Permalink

Io rispondo per me, qui: nisà2.0 e non, per "tutti". IO sono qui per imparare, ma anche per rilassarmi, divertirmi e, perchè no, creare ottime relazioni con persone che hanno le mie stesse passioni. A me le critiche sulle foto non danno fastidio. A me da fastidio la cattiveria gratuita di chi entra a gamba tesa nelle altrui foto/vite così...solo per, a prescindere.... e mi danno fastidio i toni da superiore, e l'ignoranza mista a cafonaggine. QNella vita, come qui. Lo dico nella vita, e lo dico qui. Come Carlo, non mi nascondo. A carte scoperte, magari, si rischia di più... ma alla lunga ci si fa conoscere e... o si è apprezzati, o si è presi di mira. poichè so, di non poter (ancora) essere apprezzata come fotografa, cerco di farmi conoscere, umilmente, come Persona, avvicinandomi naturalmente a chi è sulla mia lunghezza d'onda... e stando lontano da chi non credo di avere nulla da imparare, che magari farà anche foto meglio, delle mie...ma che a me non "arrivano". Tutto è mgliorabile, a iniziare da se stessi...basta volerlo. Ma concordo con Scintilla sul fatto che se uno proprio non ci si trova, qui, è più logico che cerchi un Sito più idoneo alle sue esigenze. io l'ho trovato: sono stata fortunata. E mi adopererò per viverlo al meglio, sotto ogni punto di vista. E' un pò come in una coppia: non basta più, dire io...bisogna dire NOI. Questo è il messaggio di Carlo. E io per prima mi impegnerò....certo, se fossi facilitata e non bersagliata, sarebbe più facile...!!! Un'altra cosa: avete notato quante poche donne, siamo? Non è una bella cosa....no..... *nono*

(utente eliminato)

#11 23/07/2015, 18:49

Permalink

Ah ah ah....Vedi Carlo? Che ti ho scritto sopra? è sempre colpa degli altri! i soliti cattivoni, cafoni e ignoranti! un mea culpa mai!!

alerre

#12 24/07/2015, 09:24
Punteggio commenti: +31

Permalink

Io sono qui per farmi due risate.

alerre

(utente eliminato)

#13 24/07/2015, 09:37

Permalink

Sei sul posto giusto! Anche se a volte mi viene da piangere 😢

(utente eliminato)

#14 24/07/2015, 10:36

Permalink

qualcuno porga un fazzoletto ad arma :D:D:D:D:D

inimis

Staff

#15 24/07/2015, 19:13
Punteggio commenti: +448

Permalink

Caro Carlo, condivido il suo pensiero al 100% e penso che non siamo i soli a pensarla così, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#16 24/07/2015, 19:15

Permalink

Impossibile non pensarla come Carlo! Ma gli ho già comunicato che molto presto riceverà le risposte che cerca direttamente qui. @marval: il fazzoletto che sia abbastanza grande, il classico nel formato quadrato va benissimo! Buona serata a tutti gli utenti del sito

Susanna

#17 25/07/2015, 10:46
Punteggio commenti: +6

Permalink

@scintilla hai fatto un analisi che dovrebbe creare spunti di riflessione. Chi come me si affaccia al sito o si diverte o resta sconcertato e fugge. Una cosa è certa questi atteggiamenti non integrano noi nuovi utenti.

Susanna

Susanna

#18 25/07/2015, 10:59
Punteggio commenti: +6

Permalink

Ho letto un po tutte le discussioni in evidenza. Vorrei provare a dare un suggerimento a FOTOTUE : aggiungere un tasto per segnalare le discussioni alla moderazione. Ho notato che per le foto c' è.

Susanna

(utente eliminato)

#19 29/07/2015, 09:10

Permalink

quoto

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 93
Utenti: 0

Archivio
concorsi