Forum

Homepage del forum Altro - Varie Fotoracconto (Infiorata del Corpus Domini)

Fotoracconto (Infiorata del Corpus Domini)

Vai alla pagina »  12

marion64

#31 18/06/2015, 21:44
Punteggio commenti: +36

Permalink

Complimenti,ottimo reportage con belle foto e descrizioni,da noi dopo la messa
si fa la processione ,portando dei cestini di petali e si lanciano camminando.*bye*

marion64

inimis

Staff

#32 21/06/2015, 14:25
Punteggio commenti: +448

Permalink

Finalmente mi sono guardato il tuo fotoracconto con calma e ho notato una cosa, banale ma non tanto: racconta! Guarda non ho letto nessun commento accompagnato alle foto allegate volutamente e non so neanche che dicono, un fotoracconto si deve reggere da solo, ed è quello che fa il tuo. Un bel reportage, *bye**bye*

inimis

MacLeod

#33 21/06/2015, 18:15
Punteggio commenti: +56

Permalink

E qui si ritorna la necessità di creare uno spazio adatto a contenere più foto ( un portfolio ) a tema unico e che possa essere consultato e commentato tutto insieme. Qui l'utente non è anonimo, qui non si danno voti e si commenta solamente.... quindi, tutte le modifiche che vengono proposte non servono un granchè, l'unica cosa veramente utile sarebbe questo portfolio...
Nel forum, purtroppo, ci sono limitazioni per la visualizzazione e gli utenti non avanzati non possono postare foto.;)

MacLeod

MacLeod

#34 21/06/2015, 18:18
Punteggio commenti: +56

Permalink

Volevo chiarire: qui sul forum, l'idea ha successo nonostante non siano presenti stelline, nonostante l'utente sia visibile e nonostante sia un modo non prettamente idoneo.:)
Redazione, sarebbe da prendere come spunto.

MacLeod

(utente eliminato)

#35 22/06/2015, 14:50

Permalink

Ringrazio Marion, Simone (Inimis) e quanti sono venuti a farmi visita..... @Mac: ribadisco, come più volte detto, che se tutti gli utenti fossero "avanzati" ci troveremmo tutti meglio; a quel punto si dovrebbe solo stabilire il numero massimo di foto da postare, sul sito, al giorno.... Lasciando più spazio a chi ne ha tante qui (un pò a discapito della qualità, ma se a uno non interessano, voti..vetrine ecc...ma vuole soprattutto condividere............ :)). Ciao a tutti *bye*

MacLeod

#36 22/06/2015, 18:16
Punteggio commenti: +56

Permalink

Nisa ho capito quello che dici, ma mettere le foto nel forum non va bene per tanti motivi, non si può ingrandire, non ci sono i dati exif ( sono utili quando ci sono ), difficile aggregazione e i commenti non sono sotto le foto...Direi che il bello sarebbe avere una cosa simile ma che funzioni da raccoglitore vero e proprio, e qui il numero di foto può essere alto, anzi lo deve essere...se no non è un portfolio. Quindi, stiamo dicendo la stessa cosa ma organizzata in maniera diversa...:)

MacLeod

(utente eliminato)

#37 23/06/2015, 08:45

Permalink

Ciao, Mac. Giusta, la tua osservazione, ma non puoi dire che "mettere le foto nel forum non va bene"...perchè non è corretto, che lo dici, a meno che non aggiungi "per me". Ti spiego (è sottile, eh?): per un utente come me, che il forum e le sue regole ce le ha trovate, che "usufruisce" di questo servizio... e soprattutto per i tanti che (puoi vedere tu stesso9 hanno apprezzato.... leggere "non va bene"....non va bene :D. Scusa il gioco di aprole, ma sei una persona intelligente e mi avrai capito di certo..... Poi, altro discorso è quello del portfolio: se verrà istituito ben venga, ma sono due cose diverse, invece, secondo me..... E comunque, come nella vita, ci sarà sempre il criticone, lo scettico, il sarcastico ecc.... Io mi ritengo una persona normale, e gioisco nel leggere i commenti qui sopra. Specie quello di Inimis, che ti invito a leggere, se non lo hai già fatto..... Detto ciò, buonissima giornata *bye*

MacLeod

#38 23/06/2015, 09:54
Punteggio commenti: +56

Permalink

Io ho scritto i motivi del "non è corretto". Sono motivi per lo più tecnici. Le foto non si posso ingrandire più di tanto, per esempio, i commenti non sono facilmente posizionabili sotto la foto o le foto, si rischia di commentare una foto sbagliata o, non si capisce bene a quale foto si riferisce il commento... Lo spirito di questa community, anche se non da tutti è capita o accettata, è la condivisione di esperienze e la conseguente crescita conoscitiva, se si usano gli strumenti offerti in maniera corretta, il percorso sarà facilitato. È solo un discorso organizzativo.

MacLeod

(utente eliminato)

#39 23/06/2015, 10:29

Permalink

Capito. E se ti dicessi che a me mettere foto "non da copertina" qui risulta più facile, proprio perchè sono scatti "da racconto" e non da chissà cosa? E se ti dicessi che per me un fotoracconto va commentato solo alla fine? E se ne mettessimo tanti, invece, di fotoracconti? Non credi che ci gioverebbe lo spirito "communitario"? Parli di condivisione, e siamo d'accordo.... parli di "strumenti"...e ti sto dimostrando che li sto usando. Io ci metto del mio, anche rischiando di non essere capita.... Nella mia testolina "crescita conoscitiva" è anche il sapere che - da qualche parte delle marche - si usa fare, da secoli, una infiorata così.... E se "i capoccioni" di fototue non mi smentiscono, credo che sia stata data la possibilità (in realtà a tutti. basta chiedere...) di creare "fotoracconti" e/o "Reportage" proprio per condividere. E comunque questo, è il mio intento.... P.s: Ma noi due, magari con una birra, riusciremo mai, a capirci in pieno? *ciucchi*

MacLeod

#40 23/06/2015, 11:08
Punteggio commenti: +56

Permalink

Vedi? pensi solo a te stessa...e non a chi deve vedere le tue foto... mi dici che per TE è più facile..... che per TE un fotoracconto....... e non pensi che quello che metti deve essere visto in una maniera ordinata e di facile consultazione per TUTTI gli utenti.
Io, però, continuo a sostenere la mia proposta di portfolio, in modo da fare felici tutti quelli che, come te e me, sentono la necessità di proporre un progetto più complesso ed ampio che richiede più foto per essere esplicato.;)

MacLeod

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 105
Utenti: 0

Archivio
concorsi