Forum

Homepage del forum Altro - Varie Ho notato che....

Ho notato che....

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#1 08/04/2015, 21:44

Permalink

Buonasera a tutti.
Non so se a qualcuno di voi sia già capitato, a me succedono cose strane!!
E' già la terza volta, o forse di più che, non appena commento una foto altrui, (non faccio nomi, cognomi e nik, chi vuole intendere intenda) magari con una leggera critica, (il tutto con la massima educazione) mi trovo subito dopo a dover leggerne una sull'ultima mia pubblicazione, distribuendo critiche a destra e a manca senza neppure sapere quello che si srive, il tutto in tempo "0" Non credo sia molto corretto! Voi che mi dite, è già capitato anche a voi?

inimis

Staff

#2 09/04/2015, 00:49
Punteggio commenti: +448

Permalink

In verità io non ci ho fatto caso, ma può essere, il fatto è che me ne importa poco delle critiche, a meno che non offendano, le maggiori le ricevo qui da uno dei miei amici più cari! Anzi io in verità, più sono in confidenza con le persone, più critico perchè so che non si offendono e non sarei loro amico se non gli dicessi quello che per me non va. Sono più cauto invece con chi conosco meno, non mi va che qualcuno se la prenda, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#3 09/04/2015, 07:23

Permalink

Quello che io mi domando è: ma queste persone cosa ci fanno in un forum di condivisione? Sanno dove si trovano? Qual'è il loro vero scopo? Come gliene dici/scrivi mezza corrono subito ai ripari restituendo subito al mittente a prescindere dalla foto! Ne aprono una a caso sparando a zero. Oppure in altre occasioni tagliano la testa al toro, cancellano la foto così sparisce tutto e nessuno legge niente. Mi sembra proprio un atteggiamento infantile.

alerre

#4 09/04/2015, 08:41
Punteggio commenti: +31

Permalink

Arma dici giusto.
A me é capitato.
Pure insulti e minacce per mail che ancora conservo!!!!

alerre

(utente eliminato)

#5 09/04/2015, 08:46

Permalink

provo a dire la mia, anche con una visione un pizzico "sociologica": è diventato un mondo dove si va sempre di corsa, si è stressati, esacerbati... a volte si è carichi di tensione così tanto che... càpita di prendersela con chiunque: anche - e forse, soprattutto! - con chi non si conosce.... ieri seguivo quell'episodio del tassista: con inaudita violenza butta giù una persona, solo perchè aveva parcheggiato male.... e poi quel pilota che spara così, solo per un litigio.... Ecco perchè è importante mettere in pratica il vecchio detto: chi più ha buon senso, lo usi. In generale, comunque e sempre (per me): Viva la libertà!!!!
Un caro saluto a tutti e buonissima giornata *bye*

(utente eliminato)

#6 09/04/2015, 12:34

Permalink

@nisa2.0: ma io mica mi sono iscritto per fare l'assistente sociale ai depressi! Non seguo le vicende raccontate in TV, non la guardo da almeno tre anni, se non per vedere qualche buon film. Siamo d'accordo....lo stress, l'esasperazione e tutto quello che vuoi. Qui il discorso è molto diverso...! Ci sono individui che mal sopportano le critiche, anzi, non le digeriscono per nulla! Non c'è atteggiamento peggiore di questo, non si crescerà mai, si partirà sempre dal via! Personalmente ne ho ricevute molte in questi anni, e voglio continuare a riceverne! sono il sale della crescita. La penso così.

(utente eliminato)

#7 09/04/2015, 16:01

Permalink

Liberissimo....ma lascia anche gli altri liberi: di accettarle, di offendersi...o di altro. Scusa se mi sono permessa, eh? ma penso sia questione di carattere: a me verrebbe difficilissimo - anche potendomelo permettere, e non è il mio caso - commentare una foto e trovarne i difetti, allora meglio passo oltre..... Due eccezioni: o che l'autore la mette "in esame" (o con OPINIONE o su L'Angolo della critica, ora), oppure che io abbia una confidenza tale che - anche di eprsona - gli direi: ma che miiii... hai combinato? e poi ci aggiungerei un sorriso, però.... siamo diversi, vedi? ma si può convivere, anzi: condividere, lo stesso.... Buoni Click! ;)

(utente eliminato)

#8 09/04/2015, 17:24

Permalink

nisa2.0: io vedo le cose in un'altra maniera, non è detto che siano quelle giuste! però, forse ti sfugge il motivo più importante per il quale ci si iscrive su un forum di fotografia e/o altro. Ma poi, alla fine dei conti, che senso ha tutto questo? Se volessi adottare un sistema come quello che suggerisci tu andrei su facebook, li qualsiasi cosa si pubblica, anche la più orrenda, è sempre bella! nessuno mai ti dirà dove eventualmente poter migliorare uno scatto, magari già buono di suo. I forum hanno/dovrebbero avere un'altro scopo, che è quello per cu mi sono iscritto. Mi pare sia una cosa semplice no...? Apprezzo comunque la tua ampia visione delle cose a 360°, ma purtroppo non aggiustano le cose, ma è pur giusto provarci. Buona serata!

alerre

#9 09/04/2015, 17:56
Punteggio commenti: +31

Permalink

Infatti qui credo che ci si debba confrontare.
Troppo comodo accettare solo elogi.
Se no, andiamo alle elementari a giocare a nascondino *beach*

alerre

alerre

#10 09/04/2015, 17:59
Punteggio commenti: +31

Permalink

Non credo che il trattato di sociologia seppur gradevole, risolva il problema.
Mi sono andato a leggere un commento sotto lo scatto di Armag.
Quindi capisco il suo intervento più che giusto.

alerre

(utente eliminato)

#11 09/04/2015, 19:07

Permalink

Infatti! Oltre ai buoni propositi, sempre mirati al "volemose bene" occorrerebbe passare ai fatti! Il commento/critica sulla mia foto di cui parla alerre l'ho accettato di buon grado! Anche se ho capito perfettamente lo scopo di tali scritture, basti leggere il contenuto ed il gioco è fatto.

(utente eliminato)

#12 09/04/2015, 19:39

Permalink

Penso molto semplicemente che alcuni utenti s'affacciano su questa piazza solo per condividere e non per progredire nel loro percorso fotografico. Si pubblica una foto esattamente con lo stesso criterio con cui ci si mette in piazza sui social network... la critica, ad alcuni non interessa, onde per cui viene meno quel confronto e scambio sincero e onesto che dovrebbe essere alla base di qualsiasi community fotografica. Quando ci si accorge di tutto ciò è meglio bypassare e confrontarsi con chi invece ha piacere a ricevere dritte, consigli e quant'altro per evolversi. E poi, ultima considerazione...alcune prese di posizione, come appunto intervenire con commenti da asilo infantile alle foto di chi ha criticato è una palese manifestazione di immaturità che, come ben sappiamo, non è marchio distintivo dei più giovani, spesso vi sono persone adulte e super vaccinate e avanti con gli anni che hanno fatto corsi intensivi per rimanere tali.

alerre

#13 09/04/2015, 19:50
Punteggio commenti: +31

Permalink

Il discorso è un poco diverso.
Ben vengano commenti/critiche.
Lasciamo stare invece i commenti ripicca che non portano a nulla.
Se uno non vuole commenti c'è sempre FB.
Un forum di fotografia implica i commenti e lo ribadisce il regolamento anche.

alerre

(utente eliminato)

#14 10/04/2015, 07:30

Permalink

Credo che Erato e alerre abbiano centrato il vero problema, nella parte iniziale del suo commento è ben descritto il mio pensiero, basta rileggere sopra. I commenti di ripicca, solo perchè si riceve una critica, sono comportamenti davvero infantili! A dimostrare tutto vi è l'ennesimo attacco sulla mia foto di ieri. prego signori...

(utente eliminato)

#15 10/04/2015, 09:55

Permalink

Armageddon, perché non sei preciso sui commenti di ripicca che hai ravvisato? Sono andato a rivedere quelli della foto di ieri e nel dubbio quella dell'altro ieri, ma sinceramente non ho viso nulla di malevolo nei tuoi confronti.

(utente eliminato)

#16 10/04/2015, 13:02

Permalink

marval: di malevolo non vi è nulla, se leggiamo il commento in se medesimo! Forse sarebbe il caso di chiedersi perchè e in quale frangente vengono fatti. Ho l'impressione che tu sia poco attento o che non voglia vederci fino infondo. Non costringermi a mettere i puntini sulle (i) non voglio infierire su nessuno, anche se si è già ampiamente capito, chi vuole capire intendevo dire, ovviamente.

(utente eliminato)

#17 10/04/2015, 13:49

Permalink

invece di lanciare il sasso e nascondere la mano, perché invece non sei sincero ?
Sarebbe un modo per rimediare e per capire se effettivamente e' successo quello che dici o se sei tu un po' permalosetten ! Mi viene in mente che sei entrato, dopo 2 giorni te ne sei andato, poi sei ritornato ed ora lanci accuse nel vuoto. Boh !

(utente eliminato)

#18 10/04/2015, 17:48

Permalink

marval, lo sai meglio di chiunque altro, me compreso, come stanno le cose, non insistere, non fare il finto tonto! Ho rotto le uova nel paniere alla tua concittadina, commentando con qualche onesta critica, educata, precisiamo, sue immagini, ma a queste sono seguite solo ripicche, criticando le mie senza neppur sapere da che parte iniziare, così....! tu critichi le mie e io critico le tue. Ti sembra un buon comportamento onesto, educato, fatto da persone disponibili? credo di no. Nopn tollero certi atteggiamentio infantili. ieri sera ha consumato l'ennesima, non sta più nella pelle! Quindi, i "permalosetten" li devi cercare altrove, e sai dove!

(utente eliminato)

#19 10/04/2015, 18:37

Permalink

Dimenticavo, è vero marval! dopo una settimana volevo fare i bagagli, poi alcune persone mi chiesero cortesemente di rimanere, e sono tornato sui miei passi, pur avendo chiesto ufficialmente l'annullamento della mia utenza, cosa che non è accaduta. Forse per te era meglio che l'epilogo atteso si concretizzasse, lo capisco benissimo.

(utente eliminato)

#20 10/04/2015, 18:58

Permalink

no Armageddon, non desideravo niente. Ho solo notato quella che mi e' sembrata una stranezza. Sul comportamento che ognuno di noi riserva al sito, ci sarebbe da riempire un libro, comportamenti buoni, meno buoni, antipatici, ecc. ma tutto a volte e' rapportato all'umore che abbiamo quando scriviamo qualcosa. E' il perdurare su comportamenti negativi che non va bene. Su fototue per comportamenti negativi, sono stati allontanati vari utenti, per quelli invece di cui hai fatto un esempio, c'e' solo da sorvolare e non farne un caso. Ad esempio spesso non mi sono trovato d'accordo con qualcuno, ma all'indomani ho tranquillamente commentato una sua foto.
Fanno male invece, certe insinuazioni "a grati" come quella di Erato, in fondo al commento poco sopra.

(utente eliminato)

#21 10/04/2015, 19:10

Permalink

Perchè comportamenti negativi? Lo stabilisci tu che sono tali? Ci sono molte cose che non condivido in questo sito, ma non le espongo, le tengo per me e tiro dritto. Commento le fotografie altrui con onesta, tranquillità e nei dovuti modi. Forse chi la vede diversamente viene allontanato? non capisco! Tu sorvoli, io no. Non siamo uguali, io così, tu in un'altro modo. Per quanto riguarda il resto potrà rispondere la persona da te menzionata.

(utente eliminato)

#22 10/04/2015, 19:19

Permalink

non io, lo stabilisce il buon senso. E' stato allontanato dal sito chi si e' comportato ripetutamente da maleducato. Ora per fortuna non ce ne sono.

(utente eliminato)

#23 10/04/2015, 19:24

Permalink

marval ti senti forse parte in causa da quanto da me espresso? Il mio era un discorso generalizzato. Non ho fatto nomi, non ho citato chicchessia. Vedi un po' tu come girare la frittata. Ho espresso quello che penso, con estrema sincerità, ma si sa che dire la verità è un atto rivoluzionario, specialmente in un mondo fondato sui pilastri dell'ipocrisia, del volemoce bene a tutti i costi, del bella, bellissima, del non poter esprimere il proprio sentire senza per forza dover tutte le volte giustificarsi per quello che si scrive, senza per forza sentirsi tutte le volte presi in mezzo anche quando non si è citati, ma soprattutto cercare di non vedere sempre il lato peggiore delle cose...e che diamine! Uffa!

(utente eliminato)

#24 10/04/2015, 19:56

Permalink

...e allora non sparare nel mucchio ! Si parla chiaro e si cita con chi ce l'hai. O no ?

(utente eliminato)

#25 10/04/2015, 20:03

Permalink

marval, spero tu stia scherzando, vero? Non intendo proseguire con questa sorta di duello pseudoinfantile....ho espresso, punto. Sono un osso duro e non mi faccio tirare per i capelli...quindi passo e chiudo....chiaro?

(utente eliminato)

#26 10/04/2015, 20:30

Permalink

...piu' chiaro di cosi !!!!!!
spesso vi sono persone adulte e super vaccinate e avanti con gli anni che hanno fatto corsi intensivi per rimanere tali (immaturi). Dai diccelo Erato, di chi parli ? Non dire che sono io pero !:D:D:D

(utente eliminato)

#27 10/04/2015, 20:43

Permalink

marval, come provocatore saresti in vetrina 365 gg. all'anno! Io ho aperto uikl post e io lo chiudo. Fa come te pare.

(utente eliminato)

#28 10/04/2015, 20:44

Permalink

questo post volevo scrivere....

(utente eliminato)

#29 10/04/2015, 20:49

Permalink

anch'io chiudo, comunque provocatore o no, se devo dire qualcosa a qualcuno glielo dico in faccia e non con frasi indirette e subdole.

alerre

#30 10/04/2015, 20:58
Punteggio commenti: +31

Permalink

Speriamo arrivi la diretta interessata.

alerre

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 75
Utenti: 0

Archivio
concorsi