Forum

Homepage del forum Altro - Varie Chiacchiere domenicali ...

Chiacchiere domenicali ...

nicomat

#1 15/02/2015, 10:33
Punteggio commenti: +79

Permalink

Ciao a tutti, ho notato negli ultimi tempi che ad un'apparente pax fra utenti sia seguito un deciso miglioramento delle proposte fotografiche. Questo, credo, grazie al rientro in gioco di utenti "dormienti" e anche a nuove figure. Anche in vetrina c'è stato un miglioramento, sia in quelle decise dallo staff che (e qui mi fa particolarmente piacere) in quelle decise dai voti "popolari".
Voi cosa ne pensate?

nicomat

inimis

Staff

#2 15/02/2015, 12:54
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ciao Nicola, per le vetrine tecniche e popolari non saprei, sono cattivo giudice, preso come sono da gusti fotografici molto personali e spesso non condivisi dai più, dico invece che è migliorato il livello delle foto inviate, con un giusto mix tra immagini di autori molto bravi, immagini di chi è appena all'inizio e immagini di chi, come me, è in mezzo al guado non essendo più principiante ma non avendo raggiunto livelli tecnici particolari. Tra l'altro ho notato la crescita di alcuni autori, credo in buona parte dovuta alla frequentazione del sito. Vedo anche molti autori tornare, e credo che questo sia frutto di una ritrovata armonia che rende piacevole entrare qui ma anche che molto merito vada anche all'opera di ginocosta.
Sono state ottime a parer mio anche alcune iniziative come quelle dell'opinione richiedibile, e se ci saranno altre modifiche (mi piacerebbero gruppi di discussione tematici, una sezione immagini alla sbarra per analisi dettagliate, poter votare senza dover commentare quando non si ha niente da dire, un sistema di concorsi più efficiente) sarebbe il massimo, grazie anche ad utenti come te, beppe, ginocosta, marval ed altri che fanno sentire a casa propria tutti. *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#3 15/02/2015, 15:11

Permalink

Sinceramente,e senza polemica a me pare tutto uguale,spero di sbagliare...vorrei esprimermi anche sulle vetrine,compresa quella scelta dal tecnico,non me ne voglia l'autore ma ne ho viste meglio questa settimana di quella del fenicottero,ma ho paura di esprimere il mio giudizio,sparirebbe questa pax a mio parere finta....e come me sono in molti a non esprimersi per i motivi su citati,in privato ci si sente tra autori....buona domenica

inimis

Staff

#4 15/02/2015, 16:19
Punteggio commenti: +448

Permalink

Io penso Ale che il proprio giudizio vada espresso senza paura, sempre se fatto nel rispetto degli altri. Ti confesso che sono rimasto sorpreso anch'io della mia nomina, come sono rimasto deluso ogni tanto su altre immagini che reputavo migliori di quelle scelte.
Ma se è stato trovato un professionista esterno a decidere è proprio per questo, perchè non si pensi a favoritismi, che in verità nella scelta della foto della settimana e del mese non ritengo ci fossero assolutamente neanche prima.
Del resto parlando in privato con utenti che non partecipano ho sentito critiche anche ad altre foto scelte, ma questo penso sia nella natura delle cose, ognuno ha la propria ottica, l'importante è che ci siano competenza e buona fede.
Io sinceramente il sito lo vedo cambiato in meglio e sono sostanzialmente d'accordo con Nicola sulla sua visione, non mi sono pronunciato solo dove non mi ritengo competente.
E credo che anche i nuovi iscritti si trovino a loro agio e si sentano a casa qua, mentre prima non credo proprio.
La finta pax non la vedo tanto finta, perchè vedo che gli utenti più attivi sono i più tranquilli, che fanno anche osservazioni, ma, al contrario che in passato, educatamente e con rispetto e il clima è tutto un altro.
Se poi si riuscisse anche a togliere l'obbligo di commento per il voto, e diventasse veramente anonimo, sarebbe ancora meglio. Questo almeno penso io.

inimis

(utente eliminato)

#5 15/02/2015, 17:36

Permalink

concordo totalmente con Inimis.

Gi.Esse.

#6 15/02/2015, 19:44
Punteggio commenti: +108

Permalink

Concordo anch'io con Inimis che ringrazio per avermi citato nel suo primo commento... *bye**bye*

Gi.Esse.

frameout

#7 15/02/2015, 21:36
Punteggio commenti: +5

Permalink

ora anche i nuovi iscritti si mettono a disseminare bucce di banana...
PAX TRA UTENTI, la pace arriva dopo una guerra, non capisco da settembre ad oggi (data della sua iscrizione) quale guerra ha vissuto NICOMAT... e non riconosco nemmeno una guerra del passato, mah forse sono io che ho esperienze diverse delle tensioni!
MIGLIORAMENTO, anche questo rispetto a quando? ...da settembre in poi o anche rispetto al passato? ...rispetto al passato non mi pare proprio, almeno tornando indietro di qualche anno!
DORMIENTI, chi sono? ...i dormienti sono soggetti attivi a riposo, ci sono ad esempio terroristi dormienti che aspettano il momento giusto per l'attacco, chi aspetta un nuovo giorno o chi era semplicemente distratto ...e poi se è vero che qualcuno si è attivato o svegliato, si deve anche notare che tra gli ospiti e gli amici degli amici che sono amici e che si sentono tra di loro (come dichiarato), si è creata una nuova classe di DORMIENTI!
VETRINA, le vetrine ci fanno vedere oggi le immagini migliori dell'archivio di FT? ...in passato nella home passavano solo le migliori, mentre oggi non si scappa da questo meccanismo delle vetrine che ha oscurato quanto c'è di meglio sul sito per assecondare questo giochino simile al BINGO e non è colpa del tecnico (oltretutto anche l'unico) che deve capare la foto nella minestra del giorno purtroppo!
mi trovo d'accordo con INIMIS, non è una finta pax, sono rimasti attivi i più tranquilli, forse la pax è solo provvisoria ...A VOLTE RITORNANO!

frameout

artù

#8 15/02/2015, 21:55
Punteggio commenti: +43

Permalink

concordo anch'io con Inimis, anche a me il sito sembra migliorato sia come qualità delle foto che come atmosfera generale *bye*

artù

MacLeod

#9 16/02/2015, 08:46
Punteggio commenti: +56

Permalink

Concordo con l'analisi di Frameout. Credo anche che la storia ha un suo ciclo, e un inevitabile ripetersi di eventi, basta solo aspettare. Sulla qualità delle foto non starei a disquisire troppo, il sito è prevalentemente costituito da fotoamatori che non solo propongono i loro scatti ma commentano anche gli scatti altrui, dando giudizi e consigli...spesso amatoriali... ma tutto è perfettamente naturale ed è il bello del sito e, per questo, trovo vincente la collaborazione di un fotografo esperto super partes che può esprimere il suo giudizio in tutta onestà e tranquillità.;)

MacLeod

Norasmind

#10 17/02/2015, 23:19
Punteggio commenti: +17

Permalink

@Castellani:...mò ricominci a tediarci? Non è passato molto tempo dall'ultima sceneggiata. (Che ti ha visto come principale attore). Hai lo staff pubblico, un tecnico visibilissimo...e di che ti lamenti?
Mi aspetto a breve un altro post nel forum: "Ciao Ale"

Norasmind

ladychatterley

#11 22/02/2015, 14:31
Punteggio commenti: +2

Permalink

tutto molto strano*bye*

ladychatterley

(utente eliminato)

#12 23/02/2015, 14:29

Permalink

ebè... certo, che è tutto migliore: è arrivata nisà *makeup* (fate l'amore, non, la guerra) *hug*

alerre

#13 24/02/2015, 12:09
Punteggio commenti: +31

Permalink

Sento aria di KGB.

alerre

alerre

#14 24/02/2015, 12:16
Punteggio commenti: +31

Permalink

@frame
mi viene l'ansia quando ti leggo.
Un misto di S. King e il Ken Follett di Triplo.

alerre

nicomat

#15 24/02/2015, 19:44
Punteggio commenti: +79

Permalink

Resto dell'idea iniziale: le proposte fotografiche del sito sono molto migliorate (chiaramente rispetto a settembre scorso, quando mi sono iscritto). Non capisco la discriminazione sul nuovo iscritto e meno ancora capisco cosa significhi "disseminare bucce di banana", ho solo esposto un mio pensiero che è fine a se stesso, volevo dire quello che ho detto e basta, senza secondi fini.
Negli ultimi giorni la mia impressione si è ulteriormente rafforzata, se interpreto bene quanto leggo ci deve essere in atto una lodevole operazione di risveglio dei "dormienti" da parte di Gino Costa (ho usato questo termine perchè va di moda nei tg per altri motivi ma che significa pur sempre "colui che dorme" ).
Grazie a tutti per aver partecipato alla discussione.
Ciao

nicomat

frameout

#16 25/02/2015, 00:18
Punteggio commenti: +5

Permalink

NICOMAT, scrive: "...ho notato negli ultimi tempi che ad un'apparente pax fra utenti sia seguito un deciso miglioramento delle proposte fotografiche. Questo, credo, grazie al rientro in gioco di utenti "dormienti" e anche a nuove figure... "
mi sono perso qualcosa da settembre ad oggi? ...forse una pax tra utenti, perché NICOMAT è a conoscenza di una guerra precedente?
Mah! ...forse sono io che non vedo ne' guerra, ne' pace per quattro fotografie amatoriali!
BUCCE DI BANANA, che motivo c'è di segnalare l'ovvio? ...di aprire argomenti sulla pace e sull'aria pura se non si è a conoscenza di una guerra?
...vedi NICOMAT, anche io ho solo esposto un mio pensiero che è fine a se stesso e senza secondi fini, o forse esprimere pensieri diversi equivale ad avere un secondo fine? ...ari...mah!
ALERRE, non so se soffri di attacchi di ansia, ma certi libri li scrivono per i lettori che vivono certe fantasie, a me ad esempio l'horror fa ridere e non faccio lo scrittore di "genere" per professione ...non starà mica a significare che sono spietato? ...che paura!
ari...ari...mah! ...impiegati dieci giorni per ribattere ad una mia opinione con queste menate!

frameout

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 33
Utenti: 0

Archivio
concorsi