Forum

Homepage del forum Altro - Varie Facciamo gruppo?

Facciamo gruppo?

inimis

Staff

#1 03/02/2015, 14:09
Punteggio commenti: +448

Permalink

Salve a tutti, mi piacerebbe avere un'area apposita dove condividere con chi è appassionato di un determinato genere fotografico, opinioni e critiche su foto di un genere specifico, esperienze, suggerimenti su luoghi, occasioni d'incontro, concorsi a tema, attrezzatura, accorgimenti.
Ovviamente il mio primo interesse è la caccia fotografica e vorrei un gruppo a cui partecipano gli interessati al genere, ma penso che potrebbero formarsi gruppi di appassionati di street, di ritratto di architettura e altro ancora. Ovviamente chiunque può partecipare a più generi (ad esempio a me piacerebbe anche partecipare a paesaggio e insetti (o macro)).
La lancio lì, che ne pensate voi e Cristian?*bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#2 03/02/2015, 15:32

Permalink

Potrebbe essere interessante l'idea proposta. Personalmente non sono un'estimatrice della caccia fotografica pur amando tantissimo gli animali, che brutto termine, scriviamo pure le specie diverse dall'essere umano, la bestia più insopportabile del pianeta Terra. Espresso ciò, che è mera considerazione personale, la tua iniziativa mi aggrada. Vedremo quanti aderiranno e se la cosa sarà fattibile o quanto riscontro avrà tra gli utenti del sito. *bye*

nicomat

#3 03/02/2015, 15:56
Punteggio commenti: +79

Permalink

L'idea è molto buona, Simone. Sai già che in questo gruppo non potrei esserci ma sicuramente ci saranno tantissimi altri estimatori del genere (come ho già scritto in un commento ad una tua foto: oggi in vetrina ben 3 uccelli). Appoggio l'iniziativa (per quello che vale) :)*bye*

nicomat

Gi.Esse.

#4 03/02/2015, 16:36
Punteggio commenti: +108

Permalink

Personalmente non saprei a quale genere aderire però la trovo una buona idea, a me piacerebbe anche poter creare come in altri siti cartelle e album personali dove poter inserire lavori di reportage o di serie, naturalmente accessibili a tutti... Michela io li chiamerei "diversamente umani" :D:D buona serata a tutti. *bye**bye*

Gi.Esse.

lino

#5 03/02/2015, 19:18
Punteggio commenti: +5

Permalink

Trovo l'idea interessante. Il tuo genere fotografico è anche il mio preferito e quindi appoggio l'iniziativa. Vediamo gli sviluppi futuri. Saluti a tutti.*bye**bye*

lino

Kuribayashi

#6 03/02/2015, 19:30

Permalink

Intervengo solo per dissentire su una puntualizzazione di Erato, a cui va tutta la mia stima ed il rispetto per la sua opinione, ritengo dunque in egual misura vada rispettato anche se in dissenso quanto vado a precisare.
Sono molto contrariato nel leggere che la parola animale/i sia considerato un brutto termine, tutto ciò è a mio giudizio fortemente pregiudiziovole, non esistono brutti termini, esiste il significato che gli si vuole attribuire, il voler continuamente rincorrere a tuti i costi, e sempre il “politically correct” è una moda dei nostri giorni semplicemente ipocrita, che ha portato a cancellare dal nostro linguaggio parole come:
netturbino, infermiere, bidello, becchino o necroforo, donna di servizio, andicappato…..ecc. ecc.
non credo che qualche decennio fa fossero offensivi, come non trovo nulla di offensivo nel dire che un cane, un gatto, un cavallo siano animali. Preciso, a scanso di equivoci, che pur non essendo un animalista se dovessi vedere qualcuno maltrattare qualsiasi esemplare di questa specie, interverrei senza esitare, in loro difesa.
Calisto

Kuribayashi

artù

#7 03/02/2015, 22:12
Punteggio commenti: +43

Permalink

bella idea, sentiamo cosa ne pensa Cristian e come renderla operativa *bye*

artù

ladychatterley

#8 03/02/2015, 23:23
Punteggio commenti: +2

Permalink

non saprei cosa dire, mi sembra tutto un po' sconclusionato.....

ladychatterley

inimis

Staff

#9 04/02/2015, 00:53
Punteggio commenti: +448

Permalink

Aspettiamo Cristian, vediamo se è realizzabile e quanti sono interessati. Direi così: se Cristian dice "si può creare un forum dedicato a categorie specifiche (animali è solo un esempio perchè è il mio preferito) apriamo un sondaggio e vediamo gli interessati. Se Cristian dice che non si può come non detto, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#10 04/02/2015, 11:54

Permalink

Sono/siamo così tanti pochi utenti attivi che saremmo si è no 2/3a gruppo...questi giorni siamo arrivati a 12/13 on line di cui parecchi dormienti...basta vedere in due giorni in quanto hanno risposto qui.potrebbe essere interessante,ma lo trovo utopistico

alerre

#11 04/02/2015, 13:27
Punteggio commenti: +31

Permalink

L'attività sul sito credo sia direttamente proporzionale all'andazzo.
A me sta calando l'interesse ultimamente lo dico in tutta franchezza.
Soliti commenti e pacche sulle spalle (metaforicamente parlando) quando invece ci sono foto che andrebbero discusse.

alerre

inimis

Staff

#12 04/02/2015, 13:48
Punteggio commenti: +448

Permalink

Mah, mi sembr che l'andazzo sia questo praticamente dappertutto (zmphoto, 500px, maxartis, ecc), tante pacche sulle spalle e critiche moolto raramente. La differenza è che qua se vuoi votare devi commentare per forza, anche se non hai niente da dire e allora aumentano a dismisura i commenti inutili, tanti miei compresi.

inimis

alerre

#13 04/02/2015, 14:05
Punteggio commenti: +31

Permalink

In effetti è un male comune. Certo.

alerre

ladychatterley

#14 04/02/2015, 14:50
Punteggio commenti: +2

Permalink

C'è chi tira fuori il pedigree per una critica, io non mi azzardo proprio a commentare.

ladychatterley

nicomat

#15 04/02/2015, 14:53
Punteggio commenti: +79

Permalink

@alerre, io frequento anche FotoCommunity (vedo che altri hanno nominato la concorrenza quindi mi permetto di farlo anch'io) e devo dirti che lì ti formi un gruppo di amici sempre più numeroso con i quali scambiarsi commenti che MAI sono negativi. Vedo foto bruttissime, insignificanti, banalissime con centinaia di commenti entusiastici e migliaia di click. Io stesso ho provato con i miei (pochi) amici, anche foto che qui vengono stroncate (vedi "go-kart";) ricevono commenti calorosi. La cosa da fare qui è cominciare a criticare le foto anche degli amici serenamente e reciprocamente. Io da parte mia ci sto provando e vedo che la gran parte non si offende e magari comincia a fare la stessa cosa con me senza farsi problemi. Altro problema è il voto disgiunto dal commento dove, come ho già detto in altre occasioni, condivido il pensiero di inimis. ciao

nicomat

(utente eliminato)

#16 04/02/2015, 16:24

Permalink

Io su Zm non vado da un mese,ma continuo a ricevere commenti...su 500 px commento pochissimo e non posto da un mese ma ho 80000 visualizzazioni e 6000 favoriti...per me non è proprio come dici te Simone...su Zm e' proprio l'approccio degli utenti e dello staff che è diverso e ti garantisco che le critiche soprattutto dai tecnici non mancano e ti posso portare decine di esempi.ma questi sono discorsi vecchi come il cucco...fatti e rifatti...meglio non riaffrontarli

eLLeFFe

#17 04/02/2015, 17:09
Punteggio commenti: +57

Permalink

perchè poi DAL GRUPPO si torna AL COMMENTO.......:D:D:D...si parte da A per arrivare a Z :D:D:D...come sempre

eLLeFFe

eLLeFFe

#18 04/02/2015, 17:11
Punteggio commenti: +57

Permalink

...per il gruppo....IO son un orso ..sono ancora in letargo .....*bye*

eLLeFFe

Norasmind

#19 04/02/2015, 21:37
Punteggio commenti: +17

Permalink

Apposto. Solo il gruppo ci vuole qui. Oppure si vogliono istituzionalizzare i gruppi che già ci sono, e da anni?:^)

Norasmind

simonetta65

#20 05/02/2015, 17:28
Punteggio commenti: +27

Permalink

@Norasmind ci sono gli orfanelli......*journal*

simonetta65

simonetta65

#21 05/02/2015, 17:39
Punteggio commenti: +27

Permalink

Foto allegata

@Norasmind....una categoria cucina e ricette?

simonetta65

simonetta65

#22 05/02/2015, 17:40
Punteggio commenti: +27

Permalink

Foto allegata

mi sembra costruttiva

simonetta65

simonetta65

#23 05/02/2015, 17:43
Punteggio commenti: +27

Permalink

cosi la finiamo di darci all'autocelebrazione*rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl*

simonetta65

ladychatterley

#24 05/02/2015, 22:36
Punteggio commenti: +2

Permalink

posso partecipare con food vegetariano?

ladychatterley

Norasmind

#25 05/02/2015, 22:39
Punteggio commenti: +17

Permalink

Lady?...Mò te ce metti pure tu!*ciucchi**ciucchi**ciucchi*
Scherzo, ovviamente!

Norasmind

SPARTA

#26 11/02/2015, 13:52
Punteggio commenti: +21

Permalink

Quella di creare dei gruppi è un ottima idea, anche io sono iscritto in un altro gruppi ma questo è quello che mi piace di più qui ho trovato amici(purtroppo solo tramite web vista la lontananza) come Nina,beppe, mario,simone e etc....
Con i loro commenti e critiche mi aiutano a migliorare. Sono d'accordo che bisogna criticare una foto quando nn piace l'importante è dimostrare coi fatti che quello che si dice nella critica corrisponde alla nostra bravura altrimenti resta solo una critica. Per fare un esempio banale, io nei miei commenti mi limito solo a commentare l'aspetto estetico e raramente quello tecnico visto che ancora sono un principiante per il resto questo per me resta un bel gruppo.

SPARTA

inimis

Staff

#27 11/02/2015, 14:04
Punteggio commenti: +448

Permalink

a me l'idea piace e l'ho proposta per questo, solo che serve Cristian che dia la disponibilità nel forum ad aprire singole sezioni tematiche. Forse si potrebbe fare comunque a prescindere intitolando una discussione con il tema che ci interessa e su cui vogliamo dibattere e incontrarci, non saprei, *bye**bye*

inimis

espa

#28 13/02/2015, 12:17
Punteggio commenti: +23

Permalink

Penso che l'idea non sia malvagia, credo che aiuti a crescere scambiare le proprie esperienze con persone che condividono un genere specifico della fotografia permettendoti di scendere in particolari magari non a tutti noti. Mi riferisco in particolare al genere che hai indicato, quello naturalistico, dove oltre che conoscere un minimo di tecnica fotografica occorre anche conoscere gli animali e le loro abitudini di vita. Premetto che io non sarò un assiduo frequentatore, questo per motivi personali, ma accolgo favorevolmente questa proposta e quando posso partecipare lo faro con piacere.

espa

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 68
Utenti: 0

Archivio
concorsi