Forum

Homepage del forum Altro - Varie commento clonato di EllEffe

commento clonato di EllEffe

miraggi

#1 10/01/2014, 20:29
Punteggio commenti: +47

Permalink

Homepage del forum Altro - Varie ?????
Segui questa discussione
?????
eLLeFFe
#1 10/01/2014, 10:55
Permalink
ieri sera (09 gennaio) sono intervenuto lasciando un messaggio fra il serio e il faceto nel forum "Campionato per regioni 2014", subito il solerte moderatore è intervento cancellando l'intervento e ammonendomi che un prossimo fallo mi avrebbe procurato una sanzione...in sostanza avevo constatato che la splendida iniziativa ideata aveva avuto a quel momento un seguito straordinario di utenti, conto 87 adesioni suddivise in regioni...
A questo punto mi era venuta spontanea una domanda ??....Ma tutti questi utenti dove sono ???...per curiosità a cliccato su alcuni AVATAR mai visti fra le solite figurine che circolano e con sorpresa mi sono accorto che abitualmente visitanoil portale ma postano di rado/nulla e commentano poco/mai....liberi di farlo ovviamente, siamo in un paese democratico, altrettanto liberi di partecipare al gioco...auspico che in un futuro via sia una partecipazione giornaliera più attiva, anche da parte loro, per il bene di FT....
Poco democratico invece mi è parso l'intervento del moderatore, e non solo in questo frangente, ma in questi ultimi giorni...cancellando senza motivi discussioni pacate e interessanti...sistemi (passatemi il parolone) che tempo addietro erano considerati d'impronta fascistoide...
Buona giornata a Voi tutti *bye*

miraggi

miraggi

#2 10/01/2014, 20:30
Punteggio commenti: +47

Permalink

non so per quale motivo ma non riuscivo a scrivere sotto a quanto riportato da eLLeFFe x cui ho fatto copia e incolla. Condivido quanto hai sopra riportato e ti ringrazio di averne riportato una sintesi. Grazie di esserci. Mara/miraggi

miraggi

(utente eliminato)

#3 10/01/2014, 20:51

Permalink

Mi accodo...ho provato tutto stamattina a scrivere sia qui che su una foto di Luca ...era tutto bloccato.la redazione ha spiegato che c'erano dei problemi tecnici inquanto il titolo del topic era formato solo da ????...ma sulla foto di Luca???...io il mio pensiero lo ho espresso li...anche a riguardo dell'utente,anzi ex...Fenner

poppy

#4 10/01/2014, 21:30
Punteggio commenti: +6

Permalink

Stessa cosa ,non riuscivo a scrivere !
Sinceramente non ho capito l'intervento del Moderatore:^):^)con relativa censura *nono2**nono2**bye**bye*

poppy

ilpluffista

#5 10/01/2014, 21:43

Permalink

idem con patate ! Ho tentato tre volte di dire la mia , ma niente ! La ho comunicata con messaggio personale a eLLeFFe ......comunque condivido in toto , ultima parte compresa! Ma che sta succedendo ? 8-)

ilpluffista

tecnico

#6 10/01/2014, 23:23
Punteggio commenti: +1

Permalink

"Notiamo che, come consigliato, e' stata aperta una nuova discussione a riguardo.
Con la seguente, intendiamo sottolineare che la discussione originaria non e' stata bloccata dalla moderazione, bensi presentava un problema nel titolo in quanto contenente soli caratteri speciali.
Non siamo a conoscenza di problemi avvenuti nel commento, invece, della foto, siccome abbiamo avuto modo di intervenire noi e come noi anche altri utenti.
In secondo luogo, ultimamente sono avvenute delle cancellazioni di messaggi in quanto, come di norma, ogni luogo o discussione ha il suo tema che va rispettato. Per questo motivo, ogni qualvolta vi siano dei messaggi che non hanno nulla a che fare con il motivo per il quale e' stata aperta discussione, provvediamo a eliminarli per garantire che il tema originario scelto dall'autore sia rispettato.
Aggiungiamo che e' prevista la cancellazione di messaggi anche qualora si ritenessero offensivi nei confronti di alcuni utenti o possano dare inizio a casi di litigiosita'.
Possiamo capire, infine, che alcuni utenti abbiano dei dubbi sulla cancellazione dell'utente Fenner. Ci teniamo, quindi, a precisare che l'ex utente (eliminato per violazione del regolamento qualche tempo fa) si era iscritto per diverse volte utilizzando identita' false, corrispondenti a persone realmente esistenti. A questo fatto, gia' di per se' a nostro avviso grave, si sono aggiunte gravi offese e minacce rivolte privatamente ad alcuni utenti.
Per questi motivi abbiamo ritenuto opportuna la cancellazione.
Gli utenti pesantemente offesi, hanno messo a disposizione copia dei messaggi, per confermare la veridicità di quanto sopra di cui la redazione ha preso visione e ne conferma l'esistenza, questo a beneficio di chi ritiene l'utente cancellato una persona a modo "

eLLeFFe

#7 11/01/2014, 10:51
Punteggio commenti: +57

Permalink

VOLEVO ringraziare MIRAGGI ...
sono rimasto piacevolmente sorpreso nel leggere quanto da te riportato e scritto, evidentemente ti sei "sentita" leggermente lesa dal comportamento autoritario del moderatore.
.
Ma andiamo con ordine...
ho ricevuto una mail della redazione, nella quale mi si spiegavano i motivi dell'inconveniente tecnico per altro già riportati dal moderatore ..devo dire che nutro alcune perplessità e NON in merito al titolo con i ?????
ma in merito alla fotografia < -----| .. https://www.fototue.it/foto/72498/- , pure quella conteneva e contiene caratteri speciali, così come altre da me pubblicate, lì mai avuto problemi, tranne ieri dove in un lasso temporale di circa 3 ore dalle 11.00 alle 14.00 non si poteva più né commentare né ribattere in un qualche modo a ciò che avevo scritto IO - CASTELLANI - BEPPE57, magari qualcuno ha provato ma il link portava ad una pagina inesistente....
.
A QUESTO punto io che sono ignorante ma 2 conti riesco ancora a farli posso pensare che in modo arbitrario e autoritario qualcuno possa decidere il bello ed il brutto tempo, stralciando ciò che più gli piace e bloccando chi in maniera anche educata scrive un qualcosa che cozza contro il "sistema"
.
ED ECCO il motivo del termine (se vogliamo eccessivo) Fascistoide...poiché a mio avviso questo modo di agire non è corretto...
Posso capire che lo si faccia a fin di bene, per evitare strascichi ed inutili polemiche, ma è opportuno anche rispettare chi ha speso ore e giorni nel seguire una discussione pacata e ha proposto idee ed ideali e non trova più nulla e non ha nemmeno una motivazione scritta del "perchè si è agito in quel modo."
.
ARGOMENTO FENNER...qui mi posso basare su quanto ho visto di suo nell'ultimo periodo....mi pare una persona corretta educata e anche propositiva, mancherà di sicuro un fotografo che mostra ed ha mostrato scatti interessanti oltre che ben eseguiti...
sicuramente se la redazione ha optato per questa scelta avrà prove certe di comportamenti scorretti , NON entro nel merito e NON mi compete farlo....
.
Ringrazio tutti gli intervenuti, anche la redazione di FT per le parole di stima avute nei miei riguardi
.
sereno WE *bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#8 11/01/2014, 16:28

Permalink

Non entro nella questione fenner e sulle modalità di violazione del regolamento quello che però posso scrivere e che ha già ben evidenziato Luca è che la dipartita di un fotografo propositivo, interessante, con scatti mai banali è sempre una perdita in negativo per un sito. E qui mi fermo. Per il resto sono solidale in tutto e per tutto con Luca che mai teme di dire la verità con un'onestà intellettuale veramente rara.

(utente eliminato)

#9 11/01/2014, 17:40

Permalink

Non conoscendo l'antefatto ne tanto meno l'episodio delle offese posso solo giudicare Fenner o chi per lui per quello che ha postato e commentato,sempre in modo corretto,educato(ribadisco che c'è stato chi ha usato parolacce senza essere ripreso,cosa che in pubblico,dove ci sono anche minorenni trovo di pessimo gust0),tecnico e soprattutto obiettivo.Quindi trovo un pò fuori luogo il velato sarcasmo del moderatore nelle ultime righe del suo intervento

simonetta65

#10 12/01/2014, 01:22
Punteggio commenti: +27

Permalink

Mi chiedo se questi monologhi servano a voi per scaricare le vostre frustrazioni quotidiane , perché se qualcuno afferma che siamo pochi e agonizzanti è anche vero che non siamo poi così pochi! Dico questo perché gli utenti non si riconoscono attraverso la partecipazione ai forum o alla foto del giorno e al salutino amichevole del commento, se qualcuno afferma che gli utenti sono pochi , io invece penso che a molti di loro delle vostre polemiche non importa poi molto! Lasciateci postare e partecipare al concorso con serenità!!!!!!!!!! Auguro a tutti che l'occasione possa contribuire a stringere amicizie come è capitato a me con la squadra di fotocontest . Buona domenica*bye*

simonetta65

eLLeFFe

#11 12/01/2014, 08:53
Punteggio commenti: +57

Permalink

SIMONETTA65 non ho ben capito che centra quello che scrivi tu con i motivi che ho riportato io, e per i quali ho aperto questa discussione.
Eppure ho scritto in maniera fluida, ho separato pure i periodi con dei . (punti) per essere "il più comprensibile possibile...."
ti consiglio di rileggere bene e più volte in altri orari della giornata quello che è il succo del problema e di non riportare solo l'antefatto peraltro sbagliato.
.
Tornando a ciò che scrivi, IO mai scritto/detto che "siamo pochi su FT", anzi mi sono meravigliato del contrario, di come tanti siano presenti, (l'ho capito dal gioco riservato alle regioni) e questa presenza mi piacerebbe, per il bene del portale, che vi sia anche giornalmente e non solo in determinati frangenti.
.
EVIDENTEMENTE quando scrivi VOI, ti riferisci a qualcun altro...se invece ti riferisci a me, puoi tranquillamente scrivere il mio nome...
.
ciao, buona domenica

eLLeFFe

eLLeFFe

#12 12/01/2014, 09:16
Punteggio commenti: +57

Permalink

P.S.: ..SE poi pensi che quanto da me citato, "sia un monologo per scaricare una mia frustrazione", evidentemente abbiamo "valori" di vita e di pensiero diversi

eLLeFFe

simonetta65

#13 12/01/2014, 10:07
Punteggio commenti: +27

Permalink

la discussione era iniziata sotto la tua foto, scusa erano le 2 di notte e non ho pensato a riportare https://www.fototue.it/foto/72498/-

simonetta65

tecnico

#14 12/01/2014, 12:36
Punteggio commenti: +17

Permalink

“La redazione è dispiaciuta che il proprio intervento sia stato messo in dubbio, oltre che esplicitamente sospettato di contenuti menzogneri.
Quanto scritto getta discredito sul sito e su quanti ci lavorano, nuocendo conseguentemente a tutta la community.
In altri siti, il dar del bugiardo allo staff, viene sanzionato con la cancellazione del messaggio e dell’account. Non si ritiene opportuno giusto agire in questo modo, e si smentisce CATEGORICAMENTE ogni volontà occulta di bloccare o impedire messaggi nella discussione sopra riportata.
Il non cancellarsi di propria iniziativa, rimanendo comunque a far parte di questa community,
induce a ritenere che non si creda effettivamente a quanto affermato, altrimenti che senso avrebbe rimanerci comunque?
A questo punto, onde evitare inutili e sterili polemiche, viene deciso che la discussione sia qui chiusa.”

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 57
Utenti: 0

Archivio
concorsi