Forum

Homepage del forum Altro - Varie Vi saluto per un pò...di ordine.

Vi saluto per un pò...di ordine.

(utente eliminato)

#1 03/12/2013, 11:10

Permalink

Spesso ormai la lascio sulla scrivania, ma il mio sguardo gli cade sempre addosso. Nella borsa ha lasciato il posto a tanta carta rigonfia di sole parole. Eh già, un bel periodo che produce tante parole, tante lettere, tanti fogli di carta sprecati, tanti quanti i pensieri che mi balenano in testa e nessuno riguarda la fotografia. Vorrei concentrarmi al riflesso di luce ma dura poco, faccio click con la mente solo per fissare in testa l’immagine, ma dura sempre ancora poco, e dopo, solo alcuni secondi, già non esiste più. Mi avrebbe fatto comodo la Nikon, ma non la porto più con me, è sulla scrivania, e vado oltre. Questi scatti mentali si insinuano in modo molto veloce, fulmineo, giusto il tempo per comprendere che ormai sono diventati un ricordo, mi accorgo allora che il mio presente è già passato. Vorrei, vorrei, vorrei. Però mi sento incastrato e perdo tempo. Elleffe, quel giorno centrasti in pieno citando “...in bilico, tra santi e falsi dei, sorretto da un’insensata voglia di equilibrio...”. Mi sento circondato dall’ipocrisia e bigottismo. Che fatica! Riprenderò un giorno a fotografare, il giorno che il mio presente sarà il futuro che vorrei. Un saluto a tutti e a presto. Enea.

inimis

Staff

#2 03/12/2013, 11:17
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ciao Enea, fai ciò che ti senti e sopratutto scatta quando te lo sentirai, spero comunque un giorno di incontrarti, con o senza reflex, insieme a Giuseppe se riesco a passare da Tarquinia, *bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#3 03/12/2013, 11:44

Permalink

in riferimento a quello che hai detto, l'ultima cosa che dovresti fare è proprio abbandonare una tua passione, anzi! solo in quelle possiamo ritrovare noi stessi *bye*

viviana

#4 03/12/2013, 12:17
Punteggio commenti: +12

Permalink

Lo prendo come un ''ciao ragazzi, a presto''. Non sono d'accordo con Madison, io vedo la passione come un fuoco che arde e risplende ma in certi periodi si riposa sotto la cenere, in attesa di essere riattizzata... arriverà quel momento e sono certa che qui sarai riaccolto a braccia aperte.

viviana

(utente eliminato)

#5 03/12/2013, 12:33

Permalink

ehiiiiii no nnonnonooooo.... *nono2* la passione il fuoco vanno sempre alimentati o meglio se sono vere passioni, dovrebbero essere loro ad alimentare noi... a farci vivere non sopravvivere x la cenere ci sarà tempo... la fiamma va sempre mantenuta accesa anche poco... ma io non faccio testo sono.... segno di fuoco *crylol*

artù

#6 03/12/2013, 13:51
Punteggio commenti: +43

Permalink

come viviana anch'io lo prendo come un arrivederci, prenditi tutto il tempo che vuoi ma l'interessante è che poi ci sia il ritorno *bye**bye

artù

martha

#7 03/12/2013, 16:56
Punteggio commenti: +23

Permalink

Sposo in toto le parole di Madison*bye*

martha

(utente eliminato)

#8 03/12/2013, 17:23

Permalink

Non è così esattamente care madison e martha...non sto assolutamente abbandonando la fotografia è un accantonamento, tra l’altro insieme ad altre cose, temporaneo. Il termine abbandono lo considero come rapportato ad un soggetto passivo di poco conto, invece la fotografia per me oltre che raccontare conta pure. Quindi è solo un arrivederci a presto, giusto il tempo per scrollarmi via di dosso un elemento di disturbo veramente seccante. La passione resta ed avrò modo di riprenderla come desidero veramente, non tanto per fare click come accade ultimamente. Ciao. *bye**bye*

eLLeFFe

#9 04/12/2013, 08:53
Punteggio commenti: +57

Permalink

Bah !!...non ho capito cosa ci vuoi raccontare o portare a capire...un problema tuo fisico presumo...se è così...ti abbraccio forte...*bye*

eLLeFFe

(utente eliminato)

#10 04/12/2013, 10:01

Permalink

A volte la vita ci mette a dura prova...... é in questi momenti che bisogna essere duri e non mollare mai!!!Un grande in bocca al lupo !!!!! *bye**bye**bye**bye*

selenina

#11 04/12/2013, 16:59
Punteggio commenti: +289

Permalink

A presto.*flowers*

selenina

(utente eliminato)

#12 04/12/2013, 18:40

Permalink

Riesce difficile commentare il tuo pensiero con un " a presto, arrivederci, in bocca al lupo, ecc. ecc." dopo aver letto e contestualizzato quanto da te espresso. E' una bella "lettera" dove i pensieri si dipanano, quasi uno sull'altro, lasciando il lettore dubbioso su come e cosa rispondere. Si evince una sorta di sofferenza nei confronti della tua passione, quasi uno scontro, un vorrei e non vorrei. Citi ipocrisia e bigottismo e quell'insensata voglia di equilibrio sempre in bilico, ahimé, nell'animo umano. Alla fine diventa un poco arduo intuire il tuo vero messaggio se non fosse per la risposta data a Madison e viviana, ovvero quell'elemento di disturbo seccante. Allora che nesso c'è con la fotografia, l'ipocrisia, il bigottismo e il disturbo? Comunque sia credo che quando ci si scontra con qualcosa che non va la cosa migliore sia proprio prendersi una bella pausa con lunghi momenti di riflessione.
Che la luce sia con te, in ogni istante, in ogni attimo della tua vita.

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 73
Utenti: 0

Archivio
concorsi