Forum

Homepage del forum Altro - Varie Un po' di relax fotografico...ce lo prendiamo?!

Un po' di relax fotografico...ce lo prendiamo?!

Sono..........

Nikonista

 

8  
Canonista

 

4  
Altro

 

4  

(utente eliminato)

#1 28/02/2013, 14:23

Permalink

Ciao. Per non pensare ai piccoli e grandi problemi quotidiani, ai topic, alle elezioni, al lavoro....un po' di chiacchiere tra utenti.... Nikonisti?! Canonisti?! Altro?! E magari qualche simpatico aneddoto sui primi passi mossi nella fotografia! Chi vuole si racconti......

(utente eliminato)

#2 28/02/2013, 14:31

Permalink

Come buon esempio....come non ricordare i tempi del "non digitale" foto sbiadite dal tempo....scatti ed emozioni date dalla visione in tempo reale sulla vecchia Polaroid. Quel B/N che profuma di ricordi nel rivedere le foto scattate tanti anni fa. Ora l'avvento del digitale.....le prime compatte....e poi le reflex....per una fotografia che va cambiando negli anni...con l'avvento dei programmi di fotoritocco....ma qui si potrebbe aprire una ltro topic....pro o contro....Dai fermiamoci a questo per ora... ;-)
Un saluto a tutti....e divertitevi...;)

francofratini

#3 28/02/2013, 14:41
Punteggio commenti: +28

Permalink

Questo è un topic che potrebbe diventare chilometrico, quindi intervengo per primo...
Sono Nikonista, questo penso sia noto dai dati di scatto....
Convinto?..... NO!
A parte le mille battute a cui anche io non mi sottraggo, penso che il fotografo conti molto più del mezzo, altrimenti tutti i canonisti, se si dotassero di una Nikon.... sai che scatti farebbero? :D
Dai, vediamo chi commenta per primo questa contraddizione!

francofratini

zizzi

#4 28/02/2013, 17:03

Permalink

Mi associo alla maggioranza;)..........a volte penso"per fortuna che uso Nikon altrimenti con canon sarei ancora peggio"*doh*:D

zizzi

(utente eliminato)

#5 28/02/2013, 17:14

Permalink

Questo sondaggio è come il derby Roma - Lazio....:D Attenti però che poi a sorpresa vince l'Altro.....:O....... Aspettiamo il gol anche dei Canonisti....*acept* Accettiamo tutto! *bye*

(utente eliminato)

#6 28/02/2013, 19:08

Permalink

Nikonista attualmente...anche se mia moglie qualche hanno fa mi regalò una bridge Canon. Ma ho iniziato a fotografare con la mitica reflex Yashica fx 2000 ben 22 anni fa.avevo un solo obiettivo all'inizio,uno zoom Sigma 70/210. Ps:The Eagles mi ha fatto piacere ricevere la tua e mail.condivido ciò' che hai detto

manzao78

#7 28/02/2013, 19:34

Permalink

Io uso Canon , forse solo perchè la prima reflex che ho comprato era Canon ( 400d ) , quindi il mio corredo si è sviluppato attorno a questa fotocamera e quando mi sono deciso a prendere una nuova macchina la scelta è ricaduta su un modello Canon per non dover ricomprare tutto .
Però mi piace Canon più per una questione di ricordi e affettiva , nel senso che quando da piccolo leggevo riviste di natura e vedevo spesso quei lunghi cannocchiali bianchi ( allora li chiamavo così ) che mi affascinavano tantissimo .
Ora ne possiedo uno e devo dire che mi affascinano ancora , forse per questioni diverse :D
Comunque come dice Franco , anche secondo me è il fotografo che conta più che la marca del proprio corredo .
un saluto e buon serata*bye*

manzao78

simonettabertolaccin

#8 01/03/2013, 06:11

Permalink

Buongiorno!!
Premesso che non partecipo al contest tra canonisti e nikoniani perché possiedo una Panasonic Bridge:D, preferisco di più riallacciarmi allo scritto di The Eagles dove parla di ricordi e vecchie foto sbiadite.
Ricordo lo studio fotografico di mio zio, e parliamo di 40 anni fa, fotografo di professione in cui troneggiava questa enorme macchina fotografica e lui mi prendeva in braccio per guardare nell’obbiettivo e vedevo l’immagine capovolta senza capirne il meccanismo oppure quando mi portava con lui in camera oscura ed io era affascinata da quella magia nel vedere il foglio bianco che piano piano si riempiva di tratti e linee fino a diventare un qualcosa di leggibile e meraviglioso: una fotografia!!
Oppure ricordo quando insieme guardavamo attraverso un ingranditore i negativi e lui faceva dei piccoli ritocchi, certo nulla a confronto di quello che oggi fanno i programmi di fotoritocco con i quali ormai tutti, possiamo diventare modelli!!
Ricordo ancora, l’avvento delle prime carte fotografiche colorate e metallizzate con cui si facevano i primi trattamenti colorati.
Ricordi……ricordi
Qualche mese fa ho riaperto la vecchia scatola di fotografie dei miei nonni e mi è capitato in mano una foto con loro giovanissimi, parliamo degli anni ’20, e sono rimasta a guardare attentamente le loro facce sorridenti ignare del futuro che li attendeva, un istantanea di vita, un piccolo frammento di storia . Le vecchie fotografie, quei piccoli pezzetti di carta seppia, racchiudono un intero mondo che anche se ormai passato da anni, rivive ancora nella memoria ed hanno un fascino unico che è impossibile riprodurre.*bye*

simonettabertolaccin

(utente eliminato)

#9 01/03/2013, 09:02

Permalink

Ciao .....una visita per vedere la presenza al sondaggio e le riflessioni su come sia cambiata la fotografia negli anni......sotto l'aspetto tecnico.... Il cuore per fortuna è rimasto immutato ed è lui che spesso fa la differenza tra una foto usuale e una foto da incorniciare...
X Simonetta.....se vuoi puoi partecipare lo stesso al sondaggio..... click su "altro" in onore della tua Panasonic Bridge e dei tuoi scatti....sempre belli!
Ciao ragazzi!!!!!!;)

viviana

#10 01/03/2013, 10:46
Punteggio commenti: +12

Permalink

io ho Canon perchè vista la mia ignoranza in materia mi sono affidata al mio fotografo... comunque a dispetto delle due grandi marche la mia foto che preferisco l'ho scattata con una Lumix che mi porto sempre in tasca.*bye*

viviana

enzocala

#11 01/03/2013, 11:59
Punteggio commenti: +1

Permalink

Sono Nikonista…..convinto?!? Non lo so, mi piace e mi ci trovo bene, ho un discreto corredo di ottiche e troverei oneroso cambiare, ed in questo momento non è proprio il caso e poi non voglio, mi sta bene così.
Avendo già una certa età sono rimasto affezionato ad una analogica degli anni 60, all’epoca mitica la Voitglander Vito II, ho provato grandi emozioni, forse perché come tutte le cose di quando si era giovani si ricordano con piacere, avevo ricavato la camera oscura in cantina, e ci passavo delle giornate intere con vasche acidi ed altro a luci rosse, ma non quelle che pensate, proprio la lampadina intendo, quelli oramai non torneranno mai più, ma ricordo ancora gli odori (peraltro poco salubri). Col digitale ho cominciato con una compatta della Olympus di cui non posso che dire bene, ce l’ho ancora da qualche parte nello sgabuzzino. Infine sono passato alla Nikon e per adesso non cambio.

enzocala

aquarios58

#12 01/03/2013, 13:36
Punteggio commenti: +76

Permalink

Sono partito un bel giorno per dotarmi di reflex digitale ed abbandonare l'analogico, ero partito con la ferma intenzione di acquistare una nikon d90 e sono uscito con una canon eos 7d, una o l'altra non cambia nulla guidare una fiat o una renault è indifferente sta al guidatore dirigere la macchina, se dovessi riacquistare rifarei lo stesso acquisto di canon la quale finora mi ha sempre soddisfatto

aquarios58

(utente eliminato)

#13 01/03/2013, 13:48

Permalink

Un bel testa a testa....... dove l'unico vincitore sarà LA FOTOGRAFIA!
Qualcuno ha un po' di nostalgia per il vecchio e caro analogico e magari qualche aneddoto da raccontare?!
Saluti!!!!!!!

inimis

Staff

#14 02/03/2013, 23:27
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ciao, io per nikon ho una cotta e non la voglio cornificare!! La prima macchina che ho avuto era una pentax mx manuale. Dissi a una ragazza che mi piaceva che volevo farle dei ritratti e lei mi disse: hai una nikon vero? Il giorno dopo avevo cambiato marca... Detto questo ricordo una delle prime volte che sono andato (con nikon FA e nikkor 500 reflex a caccia in un capanno con il camminamento non coperto. Ho deciso di andare di notte per trovarmi dentro al sorgere del sole senza che gli uccelli mi vedessero arrivare. Non avevo pensato che non avrei visto niente neanche io; risultato: ho investito una mucca,l mi è venuto un colpo per un qualche volatile che mi è partito sotto il piede prima che lo pestassi, sono entrato con tutti gli scarponi nel lago e me ne sono accorto quando avevo i piedi e caviglie zuppe. E il capanno? l'ho trovato quando è sorto il sole, ma avevo fatto scappare qualunque cosa intorno...:D:D:D:D:D*bye**bye*

inimis

zizzi

#15 03/03/2013, 00:25

Permalink

sono cose che succedono anche ai migliori*rotfl**rotfl**rotfl**bye**bye*

zizzi

trifoglio

#16 03/03/2013, 23:55

Permalink

Io sono un felice possessore di Olympus. Non ho mai usato altro, a parte qualche scatto con Nikon di amici. Gli altri marchi non li ho mai provati.Che dire...si dice tanto, è meglio questa, è meglio l'altra...l'importante è divertirsi e imparare sempre qualcosa dopo ogni scatto. Io sono contento così, ho un bel feeling con questo marchio e ci credo a questo sistema.

trifoglio

(utente eliminato)

#17 04/03/2013, 10:13

Permalink

Grandissimo inimis.............*wow**wow**wow*

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 68
Utenti: 0

Archivio
concorsi