Forum

Homepage del forum Altro - Varie L'immagine più vergognosa

L'immagine più vergognosa

enzocala

#1 07/12/2012, 12:42
Punteggio commenti: +1

Permalink

Foto allegata

La morte di Ki Suk Han, uomo coreano di 58 anni residente a New York, ha shockato l'intera America. È avvenuta nella stazione metropolitana di Times Square: l'uomo è stato buttato sulle rotaie da uno squilibrato con cui aveva discusso poco prima per ragioni sconosciute, come si vede dalla foto. Sulla banchina si trovava per caso il fotografo freelance R. Umar Abbasi, che ha iniziato a scattare una sequenza di immagini fino all'impatto col treno, ottenendo quasi un video in diretta della tragedia.
La copertina del NYPost
Le foto sono finite nella redazione del New York Post, che senza perdere tempo ha pubblicato in prima pagina il drammatico scatto che riprende l'uomo pochi secondi prima di essere investito mentre tenta disperatamente di risalire sulla banchina. La polemica non si è fatta attendere, sia dai lettori che si sono chiesti come il fotografo abbia potuto fare foto e non aiutare Ki Suk Han, sia da parte dei giornalisti, che hanno definito il gesto "troppo oltre".
L'ossessione per lo scatto perfetto è costato realmente la vita ad un uomo? Abbasi spiega la dinamica dei fatti e le sue ragioni in un articolo sul NY Post: "Ero troppo lontano per aiutarlo. Ho iniziato a correre, avevo la mia macchina fotografica - che non era nemmeno impostata correttamente - e ho cominciato a scattare, sperando che il macchinista avrebbe visto i ripetuti flash e sarebbe stato in grado di fermare il treno".
......no comment.....

enzocala

inimis

Staff

#2 08/12/2012, 00:52
Punteggio commenti: +448

Permalink

Non ho parole....

inimis

artù

#3 08/12/2012, 09:05
Punteggio commenti: +43

Permalink

e si dichiara "FOTOGRAFO" ........ *bye*

artù

nonsolopane

#4 08/12/2012, 16:11
Punteggio commenti: +203

Permalink

Quando contano più l'immagine, la smania di protagonismo o peggio di celebrità che la vita umana.

nonsolopane

Spino

#5 08/12/2012, 20:44

Permalink

Mi mette i brividi il fatto che sia dispiacuto perchè la sua macchina "non era nemmeno impostata correttamente".

Spino

(utente eliminato)

#6 11/12/2012, 10:47

Permalink

La mia domanda è: perchè la foto è stata pubblicata? Forse se non ci fossero riviste (tra l' altro di primissimo piano) disposte a pubblicare qualunque cosa pur di aumentare la tiratura, ci sarebbero meno persone intente a guadagnarsi i propri quindici minuti di celebrità...tra l' altro, credo che il flash al massimo avrebbe solo ottenuto l' effetto di accecare il macchinista....non so se si sarebbe potuta salvare una vita, ma almeno si poteva tentare e rinunciare a specularci sopra...

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 66
Utenti: 0

Archivio
concorsi