Forum

Homepage del forum Altro - Varie Sarà ancora per le ferie??...

Sarà ancora per le ferie??...

(utente eliminato)

#1 28/08/2012, 14:45

Permalink

Ciao,ultimamente ho notato un sempre minore numero di persone on line....è già qualche mese,prima ho pensato fosse per le ferie,ma ora siamo già a fine agosto e l'andamento non è cambiato.Monitorando un pò la cosa ho notato che il picco massimo ultimamente si attesta sui 13/15 utenti,mentre prima si superavano i 30/40.Per esempio a quest'ora siamo in 4!!!.Notando anche le foto ho visto massimo 8/10 commenti...
Quindi mi domando: che succede? c'è un motivo di disamoramento(...secondo me probabile..)?...Se continua cosi passa anche la voglia di caricare nuove foto...Buona giornata

(utente eliminato)

#2 28/08/2012, 15:03

Permalink

ciao Alessandro..
io ultimamente sono poco presente per vari motivi, un pò per le ferie, è un pò devo ammetterlo perchè mi sono disamorato del sito o forse sono solo cambiato io.. non saprei dirti..
fatto sta che voto e posto sempre meno..
ho anche pensato di mollare tutto ma poi mi spiacerebbe perdere i contatti con quegli utenti con cui ho instaurato un rapporto di amicizia..
non c'è un motivo particolare.. nella vita si cambia e a volte ti capita di non rispecchiarti più in una realtà che invece prima ti calzava a pennello..
.. magari è solo un momento di transizione..

(utente eliminato)

#3 28/08/2012, 17:52

Permalink

il mio pensiero è lo stesso di andrea un po per lavoro e ci bazzico di meno , ma ho notato che è molto scaduto come sito , non vedo piu l'armonia che c 'era una volta ciao mauro:)

(utente eliminato)

#4 28/08/2012, 19:40

Permalink

E' quello che in effetti penso anche io...peccato:^)

(utente eliminato)

#5 28/08/2012, 23:30

Permalink

succede anche a me la stessa cosa, ma non credo dipenda dalla scaduta del sito, come dice andrea si cambia, poi ci si satura forse l'interesse riprenderà forse no
io comunque mi sono divertito ho imparato molto e ne sono grato a tutti largo ai giovani, del sito non di età, spero duri ancora ciao riccardo*bye*

(utente eliminato)

#6 28/08/2012, 23:43

Permalink

ho dimenticato di dire che comunque chi posta da più di un'anno che sia più ho meno bravo nel suo genere mette sempre la stesse cose e forse l'interesse a lungo andare sciama in automatico*bye*

inimis

Staff

#7 28/08/2012, 23:45
Punteggio commenti: +448

Permalink

Forse ricordo male, ma mi sembra che anche l'agosto passato la situazione fosse la stessa, anzi, quest'anno mi pare ci siano anche più utenti e in questa settimana le foto inviate siano aumentate.
Non so in che senso si intenda che il sito sia scaduto, ci sto da quasi due anni e mi sembra che l'amministratore si sia dato e si stia dando parecchio da fare per migliorarlo, poi in ogni comunità ci sono diversità, è naturale.
Se poi ci si riferisce al livello fotografico da sempre ho visto foto più o meno belle e da sempre ho visto crescere chi frequenta fototue, grazie ad alcuni ottimi fotografi pronti a mettere la loro esperienza al servizio di chi ne cerca l'aiuto.
Quello che un po' mi disturba sono invece i toni usati da qualcuno nelle critiche, che a volte sembrano rispecchiare un disprezzo latente verso chi è meno capace fotograficamente, ma mi sembra sia una cosa che noto solo io, perchè, quando mesi fa, intervenendo in un post, ne parlai invitando alla calma ed alla moderazione dei toni, fui completamente ignorato impegnati come erano tutti a polemizzare l'uno con l'altro.
Ma non bastano certo alcuni commenti scortesi a farmi perdere il sonno e tanto meno a farmi allontanare dal sito: sono situazioni che si trovano ovunque e sono troppo avanti con gli anni per farmene un problema, anche minimo.
Quindi non mi preoccuperei troppo Alessandro, se il sito ti piace stacci tranquillamente, pensa che anni fa gli interventi che ci sono adesso se li sognavano proprio!! *bye**bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#8 29/08/2012, 00:37

Permalink

Anche io sono due anni che sono iscritto...ma la situazione è cosi da mesi...per curiosità sono andato a vedere utenti storici e non accedono anche da due mesi...

(utente eliminato)

#9 29/08/2012, 00:41

Permalink

Per curiosità ho visto i commenti delle ultime 60 foto...quella che ne ha di più ne ha 11!!!...maaaa

artù

#10 29/08/2012, 08:17
Punteggio commenti: +43

Permalink

anche a me sembra che ultimamente, ferie a parte, ci sia una minor partecipazione, particolarmente per i commenti; probabilmente alcuni utenti si stanno un po "stancando" del sito, ma questo penso che succeda anche negli altri siti; speriamo solo che sia un momento transitorio ;);)

artù

(utente eliminato)

#11 29/08/2012, 09:55

Permalink

Il sito in quanto tale non ha responsabilità alcuna..l'impegno e la dedizione della direzione è a parer mio ineguagliabile. Sono sempre le persone che frquentano un sito che determinano l'armonia e il piacere di starci...nel bene e nel male...e da gennaio 2012 ad oggi sono d'accordo...il sito non è più lo stesso...così come l'armonia.

(utente eliminato)

#12 29/08/2012, 13:05

Permalink

Io l'avevo già notato da tempo, molti autori anche bravi non postano piu', alcuni li ho trovati su facebook , dove postano nei gruppi fotografici i loro scatti, cosa che faccio anche io forse perchè i commento è piu' immediato e c'è piu'visibilità è piu' dinamico ,anche se penso che postare su fototue sia piu' costruttivo, la qualità delle foto è superiore ed è possibile vedere i dati dello scatto , credo che con la brutta stagione gli utenti aumenteranno, poi si dovrebbe commentare tutti , io non segue piu' nessun utente guardo le foto e commento... ciao

inimis

Staff

#13 29/08/2012, 13:10
Punteggio commenti: +448

Permalink

Purtroppo è troppo laborioso andare a cercare le pagine di Agosto 2011 di tutti gli utenti (solo fototue penso possa farlo rapidamente), allora per curiosità ho aperto e confrontato le mie foto del mese dell'anno passato e di quest'anno con il seguente esito: Agosto 2011: 12 foto inviate, 187 commenti (tra i quali molti sono stati fatti dopo il mese di Agosto).
Agosto 2012: 7 foto inviate e 174 commenti, e il mese non è finito ed i commenti successivi ancora mancano, quindi una percentuale nettamente maggiore.
Per questo non mi sembra ci sia un calo di partecipazione.
Che poi a volte manchi un po' d'armonia sono d'accordo con Vincenzo, ma sta a noi tutti mantenerla, cercando di essere cortesi comunque ed ignorando le provocazioni, *bye**bye**bye*

inimis

CALIMERO

#14 29/08/2012, 13:38

Permalink

anche in questo sito.succede come nella vita di tt i giorni...quello che si semina si raccoglie....*bye*
Mai meravigliarsi di nulla....buona giornata a tt

CALIMERO

miraggi

#15 29/08/2012, 14:30
Punteggio commenti: +47

Permalink

a metà agosto in chat avevo evidenziato a Cristian che c'erano molti nuovi iscritti e lui ha confermato. I nuovi iscritti con le nuove disposizioni so che devono postare un tot di numero di foto prima di commentare, poi non so se per loro ci sono altri limiti recenti. Per quanto riguarda precedenti autori, nei mesi scorsi molto presenti ed ora diradati, anch'io l'ho notato ma lo trovo anche positivo, si va, si torna, si vivono nuove esperirenze, per chi lo desidera almeno. In questo momento ci sono 9 ospiti e 13 utenti in linea A volte gli ospiti sono utenti che non inseriscono il loro login ma sono comunque iscritti.
Non mi allarmo per la maggior o minor presenza, tutto sa di proiezione normale di come si vive un hobby. Condivido in tutto il pensiero di inimis commento numero 7 e l'ultimo suo pensiero del commento n.13.
Apprezzo questo sito e quello che da dicembre 2011, prima mia foto postata e primi passi nelle foto degli altri, ad oggi ha saputo darmi. Ho tantissime foto salvate nei preferiti, 200 più o meno, a cui sono affezionata anche se non mi appartengono; prevale molto in me l'aspetto ludico dello scatto ma anche del postare su questo sito, sono poco precisa e molto giocosa, ed anche desiderosa di condividere momenti delicati che rendono il mio click lo strumento utile x tradurre in un'immagine, anche imperfetta, tante tante infinite parole.
E' "Fototue" cioè "Fotonostre", pertanto è come avere una parete a ns disposizione ed ognuno di noi la personalizza a suo gradimento, ne facciamo ciò che vogliamo, nel rispetto chiaramente degli altri, la possiamo lasciare imbellettata e ritornarci dopo un anno e nessuno ci rimprovera del "ns disordine", ma possiamo venir benevolmente rimproverati da altri utenti x la "ns assenza" e tutte le volte che questo accade secondo me, è la conferma che questo sito/comunità, ha ottenuto il suo fine.

miraggi

(utente eliminato)

#16 29/08/2012, 14:46

Permalink

Qui non è colpa del sito o altro.non facciamo finta di non vedere...non è questione di Agosto(che comunque è finito) come dice Vincenzo è dall'inizio dell'anno che c'è questo andamento.Non è una critica,ma una pura costatazione

(utente eliminato)

#17 29/08/2012, 15:06

Permalink

anch'io faccio una constatazione, nonostante i legittimi impedimenti i problemi eventuali di armonie simpatie ed antipatie il forum è sempre ben seguito, questo mi sembra positivo.

FotoTue

#18 29/08/2012, 15:14
Punteggio commenti: +1

Permalink

Riporto un dato relativo alle foto inviate dagli utenti negli ultimi giorni e nello stesso periodo dell'anno scorso:
20-28 agosto 2011: 276 foto
20-28 agosto 2012: 304 foto
-
Inoltre la percentuale di calo delle visite del periodo estivo e' in linea con quella dell'anno precedente.
Chiaramente ( come dice artù ) puo' esserci un senso di "stanchezza" da parte di alcuni utenti, soprattutto da parte di coloro che sono nella community da piu' tempo, a causa di una mancanza di sostanziali novita' nel sito.
E' per questo motivo che presto (e' questione di giorni) metteremo in atto importanti cambiamenti di FotoTue, che porteranno a nuovi contenuti (non solo multimediali), a nuovi generi fotografici e a una nuova home page con diverse novita'.
In questo modo prevediamo ci sara', come e' accaduto l'anno scorso, una ripresa "fisiologica" dell'attivita' nel mese di settembre-ottobre, unita all'introduzione di nuovi generi di utenza che renderanno la community senz'altro piu' ricca e stimolante per tutti.

FotoTue

selenina

#19 29/08/2012, 22:08
Punteggio commenti: +289

Permalink

Angelo Branduardi
C'è un sipario che s'alza e un sipario che cala
si consuma la corda e la tela
se per noi vecchi attori e vecchie attrici
i ricordi si fan cicatrici
non è il senno di poi che ci aiuta a correggere
con il tempo ogni errore che nel tempo si fa
mentre ancora chi guarda nel silenzio allibito
già sussurra "L'artista è impazzito"
come i gatti di notte sotto stelle sbiadite
crede forse di aver sette vite
quando invece col dito indicare la luna
vuole dir non averne nessuna.
C'è una sedia da sempre nella fila davanti
riservata per noi commedianti
perchè mai la fortuna ch'è distratta e furtiva
ha avvertito la sera che arriva
nella cinta se mai altri buchi da stringere
e allargare un sorriso se è così che si fa
con la lluce che scende col sipario che cala
si consuma la corda e la tela
si divide d'un tratto da chi ha solo assistito
chi indicava la luna col dito
e ogni volta lo sciocco che di vite ne ha una
guarda il dito e non guarda la luna .*bye**bye**bye*

selenina

(utente eliminato)

#20 29/08/2012, 22:25

Permalink

molto saggia selenina;)*bye*

settedark

#21 30/08/2012, 13:04

Permalink

scucate, copio e incollo un commmento postato altrove (suggerimenti). grazie ad alessandro per avermi mostrato la via:)
"vado controcorrente, a torto probabilmente, ma trovo che il tutto sia un pò morto...
mi spiego: pochi commenti, altrettanti voti, zero osservazioni...
devo ancora capire se è la conseguenza di un controesodo mancato (leggete rientro degli utenti dalle vacanze) o l' italiano lo si misura anche da questi dettagli: per votare devo argomentare, ragion per cui non voto, passo e son fantasma... Buuuuuuuuuu".
Aggiungo solo che saltellando per il forum mi sembra di capire che ci sono stati altri problemi legati in ogni caso alle modifiche intercorse. Può darsi che ci sia bisogno di un periodo di "assestamento" prima di apprezzarle... Vedremo, l' autunno è alle porte.
Personalmente per me non è cambiato nulla in questo senso: non ho mai espresso un volto senza giudizio e della classifica... non ho nemmeno guardato cosa è cambiato.
Mentre è cambiato questo: posto foto e non ho riscontri, non dico certo positivi, di nessun tipo. zero commenti (pochi, anzi), silenzio totale. Ci sono i passaggi e allora cosa c'è che non và? se la gente fosse in ferie non ci sarebbero nemmeno i passaggi. a meno che non siano di ospiti o di nuovi utenti.
se non c'è uno scambio il sito perde di significato a mio avviso.

settedark

inimis

Staff

#22 30/08/2012, 14:06
Punteggio commenti: +448

Permalink

ciao, settedark, sono andato a dare un'occhiata ai tuoi ultimi scatti, ho visto che molti li ho commentati, non so perchè gli altri non l'hanno fatto. Penso che il problema sia riconducibile a due considerazioni:
1) la paura di commentare negativamente (sempre con educazione ovviamente) le foto e dargli meno di 4-5 stelline. Per evitare polemiche io, come altri utenti, preferisco evitare, solo con Damiana e CarlaRusconi e qualcuno che conosco personalmente mi sento di dare meno di 4 stelle perchè ci siamo parlati ed abbiano scoperto che a noi vanno bene anche i voti bassi. quindi (non faccio riferimento a te in particolare, anzi, i tuoi scatti mi piacciono molto) le foto che a parer mio valgono 2 o 3 stelle vengono saltate da quasi tutti.
2) D'inverno ci sono tante foto ed il tempo per guardarle e commentarle è poco, e allora sono costretto a mettere dei filtri, per argomento e per persone che seguo, e spesso salto tante belle immagini che a volte casualmente poi riscopro. Poi in questo periodo estivo sono stato più fuori (senza internet) che a casa, e tantissime immagini neanche le ho viste per niente. Se ti fa piacere ti seguo e ti commento tutte le foto, purchè, se faccio qualche critica educata e a volte dò meno di 4 stelle sappia che non te la prendi. Mi piacerebbe facessi anche tu la stessa cosa con me, ciao*bye**bye*

inimis

(utente eliminato)

#23 30/08/2012, 14:07

Permalink

E' quello che dicevo e cercavo di far capire con il mio intervento...non è questione di quantità di foto...ok,non sarà il massimo,ma la mia ultima foto caricata 2gg fà ha ricevuto due commenti...(pos o neg che siano)...ti passa la voglia di caricare

selenina

#24 30/08/2012, 17:02
Punteggio commenti: +289

Permalink

Tutti credo abbiamo lo stesso problema, ma credo che tutto si ridimensionerà appena finita l'estate.
Mi piace qui ricordare un articolo del regolamento:
Paragrafo 16
Lo spirito della community è quello di imparare ed aiutare gli altri. Se abbiamo la possibilità di commentare, per ogni foto che si invia siamo esortati a commentare qualche foto altrui.*bye*

selenina

(utente eliminato)

#25 31/08/2012, 11:32

Permalink

questa è una mia opinione personale, ma mi sembra di averla già espressa in un altra discussione, io sono del parere che bisogna dare spazio a tutti, se nella hompage continuano a comparire foto degli stessi autori per giorni a volte per settimane è logico che poi una persona si stufa, bisogna dare spazio a tutti, se Setterdak non entrava in questa discussione io non sapevo neanche che esisteva, poi alla fine si commentano e si votano sempre quelli degli stessi autori,speriamo che ci siano dei cambiamenti positivi, rimango comunque del parere che postare su fototue sia molto costruttivo, per la qualità degli scatti e forse perchè essendo il commento obbligataorio gli autori cercano di postare le foto migliori.. buona giornata

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 46
Utenti: 0

Archivio
concorsi