Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Ma perchè gli autori non rispondono?

Ma perchè gli autori non rispondono?

Vorresti che gli autori rispondessero alle tue domande?

Si.

 

18  
No, non è importante.

 

2  
Non so.

 

0  

Vai alla pagina »  1234

MacLeod

#91 21/05/2012, 09:53
Punteggio commenti: +56

Permalink

Vorrei far notare che ci sono due tipi di voto:
Uno artistico e uno tecnico. Non so se un'utente "standard" può usare tutti e due i voti, ma questo è uno strumento che metterebbe a tacere tante discussioni.
Uno può dare voti tecnici alti e bassissimi voto artistici... e tutti sono felici e contenti.
Se il voto tecnico è disponibile solo a chi ha l'iscrizione avanzata, suggerirei a FotoTue di renderlo disponibile a tutti... e sarebbe buona cosa usarlo ( io per primo che da oggi mi impegno ad usare tutte e due i voti.. );););)

MacLeod

lacedemone

#92 21/05/2012, 11:25
Punteggio commenti: +2

Permalink

come ho precisato nel mio intervento, la volontà espressa da basketman di andar via è stata solo la scintilla che mi ha spinto a fare quell'intervento. quindi non mi indirizzavo a lui in prima persona, lo stesso vale per la pratica di cancellare le foto (ognuno è libero di farlo visto che le opere sono le sue). ho espresso il mio punto di vista su delle pratiche che ho visto fare troppe volte con le intenzioni più svariate e che non hanno portato a nessun risultato.
ad oggi non sono il padre di nessuno e non sono interessato ad esserlo. Sono solo abituato a salutare quando esco e non a minacciare di andarmene se non si gioca come dico io. basketman con il suo addio è stato solo lo stimolo a farmi scrivere, contro di lui non ho nulla.
il discorso della cancellazione delle foto purtroppo è una moda, immagino che le tue intenzioni siano lodevoli ma l'ho visto fare molte volte e avendo osservato che non portano a nulla te l'ho solo voluto far presente.
@rikyrock66 a mio avviso non cambierebbe un bel niente, però senza superlativi si risparmierebbero dei caratteri e i commenti sarebbero un pò più bervi :D:D:D

lacedemone

lacedemone

#93 21/05/2012, 11:25
Punteggio commenti: +2

Permalink

brevi

lacedemone

(utente eliminato)

#94 21/05/2012, 11:36

Permalink

:) *bye*

miraggi

#95 21/05/2012, 15:06
Punteggio commenti: +47

Permalink

@Mac ok mi impegno anch'io: non ci sarà foto dove io non solo voterò doppio ma commenterò doppio (ahi ahi ahi x me) e x farlo userò il manuale di enzo, cercando di rispondere almeno ad una delle sue domande "se la foto ha assolto quella tal cosa..." ma con l'obiettivo di progredire ed arrivare un domani a rispondere a tutte. (Già me la vedo brutta...)

miraggi

(utente eliminato)

#96 21/05/2012, 19:02

Permalink

@Miraggi
...ho letto ora il tuo commento n° 93 di questa discussione.
Chi lo ha detto che su Fotocommunity non puoi postare foto con dei difetti e che la qualità è eccelsa rispetto a questo sito?
Sono anche io iscritto a Fotocommunit e non esistono ne la qualità ne tanto meno regole del genere.
E' una community di fotografia come tutte le altre dove i commenti servono o dovrebbero servire per crescere.
Gli utenti hanno le stesse identiche caratteristiche di quelli che sono qui, quindi le più diverse per preparazione, gusto e capacità.
Molti utenti che sono qui sono anche li...alcuni preparati e alcuni meno e postano tranquillamente ciò che vogliono...
Esistono delle foto inguardabili e con mille difetti così come foto molto belle e mi stupisce che tu asserisca che quel sito ti mette soggezione mentre questo lo vedi alla tua portata.
L'unica differenza fra questo e quel sito...è che Fototue è un sito tutto Italiano...Fotocommunity contiene utenti di 7 nazioni Europee fra le quali anche l'Italia e anche dall'estero ti assicuro arrivano foto inguardabili.
Per quanto riguarda legnate e commenti....sorvolo.
Qualche riflessione invece su interventi che ho letto molto interessanti le aggiungo fra un po.
Un saluto.*bye*

miraggi

#97 21/05/2012, 19:44
Punteggio commenti: +47

Permalink

@Vincenzo: ...Risposta alla tua prima domanda: Man2/Mariano sotto alla mia foto in fotocommunity l'unica che ho postato aveva lasciato un commento che mi diceva che non potevo postare foto così bla bla bla. Sono entrata in fotocommunity ora, il messaggio c'è ma non so il motivo non riesco ad aprirlo. Il fatto di provarne soggezione è un'emozione che non posso spiegare solo viaggiare x il sito lo trovo complicato guarda questo aspetto ho un commento e non riesco a leggerlo Ha una procedura di votazione strana che non ho ben compreso, ho provato a guardare le foto mi fanno soggezione sarà che le vedi in formato diverso, non lo so Vincenzo anche le caselline commenti mi ricordano facebook che non mi ha mai calamitata. E' un problema mio era solo x spiegare che forse altri utenti vedono fototue come me cioè una cosa meno professionale e più alla propria portata di un amatore con una compatta senza nozioni di tecnica alcuna Devo andare il mio cane mi reclama poi torno. Ciao intanto

miraggi

(utente eliminato)

#98 21/05/2012, 20:15

Permalink

@Miraggi
...il commento di un utente che interpreta le cose a modo suo...così come consiglia a modo suo...non può condizionare la partecipazione ad alcun sito...dove fra l'altro esistono sia un regolamento che mille altri dettagli per poterlo interpretare. Non è la sede opportuna per spiegare come funziona Fotocommunity..e oltretutto non mi sembrerebbe neanche carino..e non ho nessun interesse a farlo.
Non voglio difendere Fototue perchè non ne ha ne bisogno ne è mio costume...ma ormai c'è l'usanza diffusa di fare distinzioni e attribuire il termine "professionale" a qualsiasi cosa senza forse...e scusami se lo dico in questa circostanza...sapere neanche il perchè.
Un saluto...e a più tardi.*bye*

miraggi

#99 21/05/2012, 20:17
Punteggio commenti: +47

Permalink

@Vincenzo: ho riletto il tuo commento ed il mio in realtà mi sembra di aver detto tutto è una visione soggettiva la mia dettata da emozioni nulla di più Non c'è volontà di parlar male di fotocommunity ho raccontato per bene nel commento 93 il mio vissuto e l'unico mio riferimento è Mariano Non mi sono mai confrontata con nessuno su fotocommunity se non con Cristian in chat che mi ha fatto presente anche lui l'internazionalità del sito ma che condivideva con me che, per suo e mio gusto, ci piaceva di più avere tutti i menu a vista piuttosto che cliccare numerose volte. Ripeto sono modi di intendere soggettivi, pertanto la mia predisposizione visiva forse ne viene influenzata...ma le sensazioni non le comandi se qualcuno ti fa soggezione in ogni realtà non lo frequenti o se lo frequenti vivi male quel momento. Leggerò poi le altre tue riflessioni intanto buona serata.

miraggi

(utente eliminato)

#100 21/05/2012, 20:31

Permalink

@Miraggi
...forse volevi dire parlar male di Fototue...*bye*

miraggi

#101 21/05/2012, 20:43
Punteggio commenti: +47

Permalink

@Vincenzo...no intendevo proprio che non c'è in me la volontà di parlar male di fotocommunity solo perchè mi fa soggezione; riguarda me lo so ma non posso farci nulla, mi blocca.
Invece qui su Fototue sto così bene...ho tutto ciò che potrei voler x vivere in modo alternativo, ma rimanendo sullo stesso argomento (che è la mia passione preferita) annessi e connessi della fotografia. Ciao Vincenzo buon incontro con gli altri lì a Roma x sabato, vi invidio tutti tutti.

miraggi

(utente eliminato)

#102 21/05/2012, 21:03

Permalink

@Miraggi
...mi chiedo alle volte se quando scrivo riesco a spiegarmi bene e quindi di conseguenza a farmi capire....devo dedurre visti risultati che probabilmente non ne sono capace....pazienza.
Apprezzo comunque la tua fatica e la tua comprensione.
Per quanto riguarda sabato...grazie per i buon incontro...l'"invidia" fra virgolette può essere colmata un giorno unendoti a noi....
Un saluto.*bye*

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  1234


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 25
Utenti: 0

Archivio
concorsi