Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti portfolio
portfolio
Ieri, in un momento di depressione da alti ISO ( una forma di paranoia fotografica dovuta alla carenza di idee e maltempo ) ho pensoto ad un piccolo progetto e mettendo a posto delle foto ho creato un portfolio .Il problema è che questo progetto ha un significato se si guarda nel suo complesso, cioè tutte le foto ad esso connesse, e l'eventuale valutazione non è su una singola foto ma sul lavoro totale. Oltre a tutto, postando come ho fatto tutte le foto insieme, quest'ultime nel giro di poche ore sono state "riassorbite" da centinaia di nuove foto..e tornate nel dimenticatoio. In parole povere, credo che manchi la possibilità di creare una categoria che racchiuda un progetto ( magari un numero massimo di foto ) la cui valutazione sia sulla globalità del lavoro.
io le ho viste tutte dal tuo profilo, tra l'altro è un bel lavoro..
ma la categoria che proponi come dovrebbe funzionare?
in siffatte ardite parole le quali io chiamerò squisite e ambiziose,
messer Elleffe,
ebbe l'ardire di dar gran voce al suo scontendo,
e in cuor mio, sento di appoggiar la sua giusta causa ..
per il progresso ognor crescente del sito...
Già tempo a dietro ebbi occasione di proporre una cosa simile e solo EllEffE mi considerò ...Il principio è proprio quello esposto da EllE...
Ossequi messer genesio e sollevando la destra mano, decco manifestarsi un cordial saluto roteando a mò d'oriolo, l'avambraccio come dovesse segnar il tempo con le sue aste battendo ore e mezzore
Mac....l'idea che proponi è ottima...
C'è un sito che sicuramente conoscete che si chiama....centoiso.com...(che cito solo per prendere eventuali spunti) ha un sezione che si chiama....Work...dove è possibile mettere tutti gli scatti di un progetto. Il sito si riserva la possibilità di pubblicare o meno il lavoro. Il progetto appare come titolo all'interno della propria gallery e ovviamente entrando vengono presentati tutti gli scatti che ne fanno parte. Nell'elenco delle categoria generale ce ne è una che si chiama progetti che racchiude l'elenco in ordine di data di tutti gli autori con citato sia il nome dell'autore stesso che il titolo del progetto. Anche da li è possibile visionarli singolarmente. Sotto ad ogni singolo progetto è possibile ricevere commenti. Un saluto.
Idea carina, l'appoggio anche se ora sia improbabile che Fototue la metta in pratica: se non c'e limite al postaggio verrebbe cmq perso il filo conduttore del lavoro; se le foto ad oggi vengono votate singolarmente come si può votare un set?; per ora l'unica soluzione sarebbe quella di creare una categoria priva di voto, tipo albumricordi, dove l'autore ha spazio per tot foto ( credo che 5 Mac sia l'ideale per rappresentare qualche cosa e non oberare il sito) e dove spiega il progetto, lo studio, come e dove e' stato eseguito e perché. Infine nella categoria la visualizzazione non avviene sulla singola foto ma sul lavoro in toto con il nome dell'autore....qualche idea insomma....prima di fare un sondaggio io pianificherei la cosa in base anche alle esigenze del sito...
Ottimo Vincenzo e giuste considerazioni Olly.Infatti, il numero di foto postabili settimanalmente lo porterei a 3 o 5 e solo nel progetto il numero è libero o limitato a una decina. La votazione avviene solo sul progetto.
Sarebbe un'idea..
Bello anche il tuo "Work" vincenzo !!! Certo che così si presenta bene !!
Confermo!!!!
Il lavoro su quel sito si presenta davvero bene...ma il merito è dell'autore
olly...è chiaro che l'autore è da 10 e lode è il NOSTRO autore preferito
Ma è molto bello presentarlo come è....... presentato
L'idea e' interessante. L'unico problema che emerge riguarda l'integrazione di questo meccanismo nell'attuale sistema.
Bisogna creare una categoria dove, per ogni pagina, non sia presente una sola foto ma una serie, con un limite massimo che puo' essere di 5(?).
Naturalmente va poi adattato anche il profilo degli utenti, che non ospitera' solo foto singole ma dovra', in qualche modo, essere suddiviso tra foto e progetti.
Si tratta di un lavoro che richiede un po' di tempo, vediamo quindi se riusciamo ad integrarlo nel prossimo pacchetto di modifiche. Al limite slitta al prossimo.
Grazie a Fototue, sempre attenta alle nostre esigenze. Ottimo !!!
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati