Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Lettera aperta a SHEILA e SIMONETTA65

Lettera aperta a SHEILA e SIMONETTA65

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#31 30/04/2012, 11:57

Permalink

Buongiorno Caterina (Olly75),
non ti nascondo che dopo aver letto quanto da te scritto....sono andato a rivedere il nome della persona dopo il tuo Buongiorno...per avere la certezza che fosse il mio.
Potevo rispondere soltanto con un...grazie..magari anche in maiuscolo ma non ho potuto fare a meno di rileggere più volte sia le tue parole che a ritroso gli altri commenti, sentendomi nel piacere e nel dovere di scrivere ancora qualcosa sperando che questo serva anche per aggiungere qualcosina in più per farmi conoscere meglio.
Non mi prendo meriti ne per le tue parole, ne per quelle degli altri tanto meno per gli apprezzamenti che alle volte ricevo nei miei giorni. Credo di aver fatto tante cose buone nella mia vita...così come tanti errori...cercando sempre e in ogni caso di costruire la mia persona facendo tesoro di entrambi ma ho anche avuto la grandissima fortuna di avere degli esempi a cui devo gran parte di quello che oggi sono. Ci sono stati momenti di grande “splendore” nei miei anni così come momenti veramente difficili al di la dei miei meriti o demeriti ed una delle cose che ho imparato e a cui tengo di più è a rispettare gli altri di qualunque tipo essi siano cercando di trovare sempre anche se alle volte soltanto a posteriori un motivo perchè chiunque sia come è..... So che significa la felicità così come so che significa la sofferenza e cerco sempre in qualche modo di mettermi sempre anche dall'altra parte nella speranza che nel momento in cui sento il bisogno di tendere la mia mano....questa in qualche modo possa realmente servire..... e non mi interessa neanche che qualcuno dopo si senta in dovere di tenderla a me. Non ho mai badato alla riconoscenza degli altri a cui in ogni caso non credo e anche perchè qualsiasi cosa faccio nel bene e nel male non ha mai secondi fini. E' un mondo questo che non mi piace....ma ho imparato a starci dentro e a conviverci...pagando speso questo impegno a caro prezzo...ma va bene così. Ho sempre avuto la convinzione che il nostro comportamento sia la calamita verso quello che ci meritiamo anche se spesso nel mezzo ci troviamo delle impurità. Quelle impurità che sono dovute agli aspetti peggiori dell'essere umano....l'invidia, la falsita, l'ipocrisia, la presunzione, l'avidità, l'arroganza e la maleducazione...che sono gli strumenti che spesso vengono usate come armi da alcuni per cercare di distruggere quello che di buono con tanta fatica cerchiamo di costruire.
Ho vissuto una vita intensa nella quale non ho mai tralasciato niente...non sono sicuramente giovane ma non mi sento neanche vecchio...e chiunque possa raggiungere un minimo di soddisfazione con il mio contributo nel limite delle mie possibilità io sarò presente.....perchè vedere negli occhi delle persone un accenno di felicità non ha prezzo ed ha un valore molto più grande di qualsiasi cosa materiale. Ho pianto poche volte nella vita...ma quando l'ho fatto è proprio difronte a quei rari momenti....forse perchè al dolore e al dispiacere ormai ci siamo troppo assuefatti.
Le tue parole come quelle degli altri sono un grande premio per me e sono quella linfa che mi consente di fare sempre meglio non solo nella fotografia ma anche nella vita e mi ripagano di tanto impegno e tanta fatica.
Io non so se rimarrò ancora qui a lungo...ma credo che alla fine per tutti debba diventare un fattore marginale e non condizionante per le proprie scelte...perchè se così fosse non sarebbe giusto. Non sarebbe giusto per me perchè mi si toglierebbe quel poco di libertà che mi rimane anche di sbagliare e per gli altri perchè ognuno deve avere l'obbligo di agire con la propria testa e non con quella degli altri.
Ma una certezza te la posso dare....io qui ho conosciuto persone splendide...e non io.....ma ognuna di loro sono il collante affinchè questa amicizia possa proseguire a lungo....e ti assicuro che qualsiasi decisione nel tempo io possa prendere....a queste persone non ci rinuncerò....tanto meno a te......e sono sicuro come dici che un giorno spero non lontano farai parte del mio pubblico per vivere insieme a me con gioia uno dei miei momenti di felicità......che sarà ancora più grande perchè ci sarai tu.
Con affetto.
Vincenzo.

miraggi

#32 15/05/2012, 20:05
Punteggio commenti: +47

Permalink

ho cercato quella che mi piaceva di più delle tue... ho cercato quella da te postata ieri e solo velocemente guardata da me e non ancora commentata, ho cercato..., non ho trovato, allora ho cercato nel book e ...ti abbraccio ed un poco abbraccio anche me stessa. Mara

miraggi

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 61
Utenti: 0

Archivio
concorsi