Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Lettera aperta a SHEILA e SIMONETTA65

Lettera aperta a SHEILA e SIMONETTA65

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#1 20/04/2012, 14:01

Permalink

Gentili Sheila e Simonetta65,
ho sempre pensato che chi ha creato la donna fosse il più grande artista e genio mai esistito....e più vado avanti e più ne ho la conferma....coraggio, abnegazione, intelligenza, sensibilità ed in ultimo bellezza....sono alcune delle componenti che caratterizzano un capolavoro che solo l'uomo per la sua invidia e inferiorità è stato miseramente costretto a tarparne sempre le ali. Non sono credente ma una dei pochi dubbi che ho è proprio nel non riuscire a capire come possa esistere un essere che per arrivare alla perfezione gli manca soltanto di poter fare a meno per quei pochi momenti a cui serve...dell'uomo. Ho passato tutta la mia vita vicino alle donne...e spero un giorno di morire e trovarmi accanto una di loro. Quindi grazie per tutto questo e per le Vs. parole spese per me.....
------------------
Volevo dirvi anche che il motivo per cui ho eliminato tutte le mie foto non è per la diatriba avuta sotto la mia ultima foto (che ho lasciato postata) con PaulZerah..... che sono convinto che la vita gli insegnerà prima o poi tante cose...ma a cui auguro anche di realizzare i suoi più grandi desideri...vista anche la sua giovane età....ma per i seguenti motivi:
….non condivido le modifiche solo parziali che verranno effettuate sul sito perchè in un paese che non ti concede e ti regala più niente anche una misera classifica senza alcun valore potrebbe rappresentare un momento di gloria per qualcuno che poi gloria non è e che serve soltanto a tirar fuori la parte interiore peggiore di ogni persona.....come è già successo e confermato dalla Redazione...e a continuare a far disperdere il reale senso e l'utilità del sito....
…. perchè viste le nuove modifiche credo sia giusto partire alla pari con gli altri senza portarmi uno storico dietro che forse mi renderebbe irraggiungibile insieme ad altri come punteggio e non lo troverei giusto....
…..perchè in ogni caso in quella classifica non ci voglio più stare...quindi se posterò ancora foto saranno massimo 7 e che sostituirò mano mano quando ne avrò la necessita e poi esiste sempre la sezione album dei ricordi per ogni evenienza....
….perchè anche soltanto 7 foto postate con criterio possono servire a rappresentarti....e la fotografia mi ha consentito di spostare la mia attenzione artistica e dedicandomi anche alla pittura e dopo due anni di grandi sforzi forse in un giorno non troppo lontano mi consentiranno di realizzare uno dei miei più grandi sogni.....la mia prima mostra fotografica/pittorica...e quelle fotografie inedite prima o poi ve le voglio far vedere e sono concepite in maniera completamente diversa da come voi siete stati abituati a vedere i miei lavori e sono quelle che forse mi rappresentano di più...
….perchè ho letto negli ultimi giorni delle cose incredibili sul forum...e una di queste è lo scrivere a caratteri cubitali che la testa delle persone deve cambiare....bisognerebbe sempre prima avere il coraggio di capire se è il caso di cambiare la propria....se non altro per essere d'esempio e far capire qualora ce ne fosse bisogno anche come si fa....
….perchè se devo stare qui deve avere un senso....e non può essere soltanto per il piacere di conoscere progressivamente delle persone stupende.....perchè non sarei riguardoso nei confronti di un sito che continuo a ritenere unico e come dice MacLeod con tutti i suoi pregi e i suoi difetti....
Non mi reputo ne un grande fotografo, ne un fotografo di talento....ne tanto meno un Maestro.....ma credo di essere un discreto fotografo ed è giusto che io inizi a dare qualcosa senza nessun tipo di condizionamento...nel limite del mio tempo e delle mie poche possibilità......
--------------------
Concludo ringraziandovi ancora una volta....dicendovi che la vostra presenza....sarà sempre un premio e un grande stimolo per me....
--------------------
Un abbraccio
Vincenzo

(utente eliminato)

#2 20/04/2012, 14:49

Permalink

Ragazzino se hai bisogno delle spiegazioni basta dirlo visto che la scritta è mia , se c'è qualcosa che non va ne possiamo discutere , la mia scritta sarà anche incredibile ma prova a cambiare la tua di testa *clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap**clap*

MacLeod

#3 20/04/2012, 19:05
Punteggio commenti: +56

Permalink

Vincenzo !! ma cosa ci succede ? Stiamo veramente cedendo sotto i colpi di questa crisi che sta mandando a pezzi le nostre esili certezze ?? Mai avrei pensato che un giorno, in una notte calda e umida avrei detto, sotto una pioggia battente « Io ne ho viste cose su FotoTue che voi umani non potreste immaginare ..........E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
come lacrime nella pioggia. »
Vorrei scrivere di più.... ma non è il momento adatto.;)

MacLeod

(utente eliminato)

#4 20/04/2012, 19:09

Permalink

MAC...SEI UN GRANDE...io ti guardero abbassare lentamente la testa mentre la luce nei tuoi occhi si spegne......*winner**winner**winner**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl**rotfl*

(utente eliminato)

#5 20/04/2012, 19:18

Permalink

Bè ci può stare discutere e dissentire...io sono il primo...però rispetto...Il termine "ragazzino" nei confronti di Vincenzo è fuori luogo...qui i ragazzini sono altri...e magari tutti questi "ragazzini" fossero come Vincenzo...questa volta si è stati proprio fuori luogo

stefanoholden

#6 20/04/2012, 20:32

Permalink

non ho letto il forum,di certo dare del ragazzino a vincenzo...bah!
Mac quel monologo l'ho recitato x anni...ora che ci penso,lo recito ancora:D:D
peace & love amici!

stefanoholden

(utente eliminato)

#7 20/04/2012, 21:03

Permalink

Gent.mo Emmerre,
dopo questa tua esternazione avrei molti modi per poterti rispondere....ma scelgo quello che più caratterizza un mio modo di essere completamente diverso dal tuo in particolar modo nel rispetto di una lettera che ho scritto in maniera sentita a due persone che stimo e apprezzo..
In qualsiasi frase tu scriva c'è sempre qualcosa di offensivo e alle volte soltanto perchè le persone non la pensano come te. Forse io non ho mai pensato di cambiare la mia testa perchè come dici tu sono un...ragazzino....ma ti assicuro che se avessi compreso che sarebbe stato necessario lo avrei senz'altro fatto senza che nessuno me lo avesse suggerito....ma voglio peccare per una volta di presunzione dicendoti che spero che questa mia testa e questa mia infantilità di cui vado fiero....mi accompagni ancora per lungo tempo e se possibile per il resto della mia vita...
Io non ho da fare applausi e anche se volessi ho le braccia che tristemente mi sono cadute lungo i fianchi e anche perchè parte di quelle lacrime di pioggia di cui parla Mac....stanno scendendo mestamente e lentamente dai miei occhi....

(utente eliminato)

#8 20/04/2012, 21:36

Permalink

*clap*ottimo scritto

(utente eliminato)

#9 20/04/2012, 21:41

Permalink

forse il bisogno d'insegnamento non è solo di stile fotografico o di capacità tecnica
io sento che la comprensione umana sia indispensabile nella fotografia come nella pittura e nell'arte in genere, essere saggi ed avere buon senso è secondo me l'arte delle arti, credo l'abbia pensato anche caravaggio dopo aver affettato il suo rivale, sono contento che gente come vincenzo, alessandro simonetta, sheila ecc.
(non metto tutti quelli che penso valgano la pena perché ci starei troppo) faccia di tutto per essere matura e saggia, non è facile, e chi non ci arriva subito mi auguro che lo faccia presto più che per gli altri per se stesso. che dire continuiamo cocsì, il talkshoow in questo periodo è d'obbligo, ma c'è la possibilità di avere fiducia su così tanta gente intelligente che noi non ci rendiamo neanche conto;)*bye*

puffosub

#10 20/04/2012, 22:30
Punteggio commenti: +4

Permalink

Caro "ragazzino" Vincenzo ancora una volta dimostri la tua grande classe, non solo quale grande fotografo tu sei, ma sopratutto come uomo. Uomo che ho potuto apprezzare anche nelle mail private che ci siamo scambiate. Nella tua risposta estremamente intelligente al signore "emmerre" lo dimostri ancora una volta. Spero di poter ancora ammirare i tuoi lavori, nei modi e forma che riterrai più opportuni....un caro saluto;)*bye**bye*

puffosub

(utente eliminato)

#11 21/04/2012, 00:01

Permalink

Ciao Vincenzo, difficilmente intervengo nelle discussioni figuriamoci in una community.
Io e te abbiamo circa la stessa età e Paul ha qualche anno in più di mio figlio e posso garantirti che spesso
Mi trovo a discutere con lui sull’importanza del rispetto verso le persone più adulte e che hanno più esperienza specialmente di vita.
Ho risposto a Paul come avrei risposto a mio figlio e come sicuramente lui se lo sarà sentito dire più volte dai sui genitori .
Non condivido che con la scusa della giovane età tutto possa essere giustificato a 20 anni si è già abbastanza maturi, conosco ragazzi /e che lavorano e aiutano la famiglia specialmente in questi tempi difficili .
Penso che una persona matura o che si reputi tale prima di fare una critica distruttiva e non costruttiva a te o ad altri , abbia l’intelligenza e la sensibilità che dietro un profilo ci sia una persona che noi non sappiamo chi è, come sia la sua vita, le sue emozioni e merita rispetto.
Ti saluto con questa frase è il codice etico dei nativi americani
Gli anziani meritano il massimo rispetto, perché ci hanno tramandato le tradizioni, la cultura e la lingua. Essi, ancora oggi, con la loro saggezza, ci aiutano a rendere migliore la nostra vita.

inimis

Staff

#12 21/04/2012, 03:28
Punteggio commenti: +444

Permalink

Ciao Vincenzo,
entro nella tua lettera solo per un motivo, perché io ho avuto modo di conoscerti personalmente e la gran parte degli utenti non ha avuto questa possibilità.
Come sei tu traspare in ogni riga che scrivi e in ogni opera che realizzi, e quello che si capisce leggendoti e guardando le tue immagini è esattamente quello che sei di persona. Hai un tatto, un’eleganza ed una sensibilità rare, unite ad una disponibilità praticamente senza limiti. I primi tempi mi chiedevo come mai un fotografo come te mettesse le sue opere in mezzo alle foto mie e di tanti altri e perché perdesse il tempo a commentare tanti scatti trovando un motivo di apprezzamento anche per immagini di discutibile livello, le mie comprese.
Poi ho capito che lo fai semplicemente perché sei così, ti preoccupi di dare, di costruire e di incoraggiare per una sensibilità che ti consente sempre il massimo rispetto altrui e ti permette di vedere ovunque il lato migliore delle persone e delle cose minimizzandone i difetti.
Capisco quindi perfettamente come tu possa decidere di mantenere un profilo più basso, perché so che alcune azioni sono così lontane dalla tua natura da risultare a te incomprensibili e poco tollerabili, ma noto che anche in questo caso dimostri la tua disponibilità, limitandoti a cambiare il modo di vivere fototue piuttosto che cancellandoti.
Però vorrei che partecipassi comunque maggiormente, anche solo scrivendo, senza dar voti se vuoi, e postando le tue immagini nei modi che ritieni più opportuni, perchè il tuo allontanamento, così come è ora, ci sono tante persone che non lo meritano. Abbiamo conosciuto insieme alcuni utenti e siamo stati d’accordo nel giudicarli persone meravigliose. Ne conosco altri, che ancora non hai incontrato, che ti ho detto essere persone fantastiche e veri amici. E ci sono tanti altri ancora che, per come si mostrano, penso siano da conoscere assolutamente.
Se non avessimo frequentato tutto ciò non sarebbe stato.
Mi sono dilungato più di quanto volessi, un saluto affettuoso
simone

inimis

selenina

#13 21/04/2012, 09:58
Punteggio commenti: +289

Permalink

Io mi associo a Simone nell'invitarti a non abbandonarci, di lasciarti alle spalle le negatività, prendere solo le cose buone che questo sito può offrirti e non lasciare mai che niente e nessuno possa turbare la tua vita.
Un abbraccio. Nina

selenina

MacLeod

#14 21/04/2012, 10:47

Permalink

Una frase che spesso mi ritorna in bocca, come un problema di riflusso gastrico, è : NON CAPISCO.
Non capisco perchè si arrivi a creare tensioni anche in un mondo virtuale come il web.
Non capisco perchè, quando uno riesce a creare un piccolo paradiso con gente che condivide la tua stessa passione, saltano fuori arroganza ignoranza e prepotenza.
Non capisco la voglia di imporre, di voler sovrastare, di conquistare e di sottomettere.
Non capisco il perchè di tutta questa energia sprecata per ottenere il niente, nessun vantaggio, per nessuno.
C'è qualcosa di sbagliato in me o qualcosa di incomprensibile nel mondo ?
NON CAPISCO.

MacLeod

stefanoholden

#15 21/04/2012, 14:25

Permalink

condivido e sottoscrivo il pensiero di Mac...

stefanoholden

Siprico

#16 21/04/2012, 14:25

Permalink

Caro Vincenzo,
una delle cose belle di questo sito era quella di andare nel tuo album ed ammirare i tuoi lavori.
Ora il tuo book si sta assottigliando sempre più, ad una una vedo volatilizzarsi le magnifiche immagini che lo componevano.
Come farebbe un vero "ragazzino", con una semplice alzata di spalle, scrollati di dosso tutto e torna felice a scorrazzare per i prati e a stupirci cone le tue prezione opere.
Un grande abbraccio
Silvano

Siprico

puffosub

#17 21/04/2012, 14:45
Punteggio commenti: +4

Permalink

Condivido anch'io assolutamente il pensiero di Mac....oltre che quello di Siprico, di Inimis, di Selenina, sheila etc. Il sito è pieno di gente in gamba e realmente appassionata di fotografia e con grandi valori. Pertanto caro Vincenzo, come dice Siprico, scrollati di dosso le negatività legate a quelle poche persone arroganti ( per non dire altro) e torna a sorridere e divertirti con noi....;)*bye*

puffosub

miraggi

#18 21/04/2012, 17:03
Punteggio commenti: +47

Permalink

Ho provato dolore, ho pianto, e non mi sento infantile ma con pieno diritto di farlo e viverlo. Tutto questo è accaduto mentre leggevo:
nel leggere le tue motivazioni ero basita ma come... ma non è detto che queste modifiche si facciano e si facciano proprio con quella modalità che ti creerebbe problemi. Hai agito forse d'istinto o forse no.
Vedo l'esperienza di siprico di veder assottigliarsi il tuo book come un film dell'orrore e mi sento fortunata di averlo saputo solo ora Velocemente sono andata a vedere se era vero, era vero, è vero accidentaccio, hai lasciato solo 3 foto postate nell'Album dei ricordi, allora ho clicckato il tuo sito ed ho tirato un sospiro di sollievo c'è ancora, me lo sono salvato nei miei preferiti,ma questo non mi lascia tranquilla, ma solo preoccupata, un domani potrei rivivere questa tremenda esperienza di nuovo. E' più un problema mio me ne rendo conto, parlo della sofferenza di veder sparire delle foto a cui tieni, dei commenti a cui tieni, mi è già capitato.
Riconosco che la mia libertà finisce dove inizia la tua. Erano tue le foto tuo il diritto di farne ciò che vuoi Vale x te e x tutti noi, Mi rimane forte dentro di me un NON CAPISCO che vorrei scrivere quattro volte più grande di quello che mi consente fototue e lo vorrei scrivere rosso fuoco da tanto NON CAPISCO tutti i NON CAPISCO di Mac
C

miraggi

MacLeod

#19 21/04/2012, 18:38

Permalink

Qui ci vuole un aforisma taoista:
Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce se stesso è illuminato. (Conoscere gli altri è saggezza. Conoscere se stessi è saggezza superiore.)
Colui che vince un altro è potente; colui che vince se stesso è superiore.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.
*hug*

MacLeod

CALIMERO

#20 21/04/2012, 19:37

Permalink

Vincenzo: Io non ho avuto la possibilità di conoscerti,ma leggendo tutti commenti,posso immaginare che sei una grande persona....quindi mi permetto di dire la mia...io nella vità ho imparato che bisogna sempre vedere da chi vengono dette certe cose,quando ci vogliono attaccare,da quello che ho letto le hai ricevute da una persona che non la si può ritenere tale,quindi l'unica cosa che posso dirti...FATTI SCIVOLARE LE PAROLE CHE TI SONO STATE DETTE SULLA IMPERMEABILITà DELLA TUA INDIFFERENZA....e come diceva il grante TOTO...SIGNORI SI NASCE E TU LO NACQUI...Buona serata

CALIMERO

(utente eliminato)

#21 21/04/2012, 20:27

Permalink

Voglio dare anche io un attestato di stima a Vincenzo , del quale condivido molti pensieri , del quale apprezzo il lavoro e che è stato disponibile nei miei confronti pur non conoscendomi e per questo lo ringrazio.
Per quanto riguarda la diatriba in corso credo , e mi dispiace doverlo dire , che sia quantomeno inopportuno che emmerre alias immagini alias non ricordo più cos' altro stia qui a mettere zizzania e a sparare sentenze etiche nel forum ;
Non dico ciò per schierarmi con l' uno o con l' altro , sono cose loro e tra loro spero che un giorno le risolveranno , ma perché lo sento come una mancanza di rispetto per chi è qui da tempo e ha memoria .
come ha detto MacLeod : colui che conosce gli altri è sapiente , colui che conosce se stesso è illuminato .
Scusate lo sfogo , Michel*bye*

Norasmind

#22 21/04/2012, 23:42
Punteggio commenti: +17

Permalink

...e bravo Michel!

Norasmind

nonsolopane

#23 22/04/2012, 00:34
Punteggio commenti: +203

Permalink

Mi fa male assistere a queste discussioni fra appassionati di fotografia che col tempo sono diventati amici, anche se virtuali. Mi fa male assistere a discussioni che vanno oltre la pungente e accettabile polemica. Se poi in gioco sono persone che stimi, il male è ancora più grande. Vincenzo, non ho avuto modo di conoscerti di persona ma attraverso la tua passione fotografica, la tua presenza assidua al sito, la tua umanità.Tu rappresenti un punto importante del sito, senza di te non sarebbe più lo stesso. Vedo che hai quasi completamente ritirato le foto dal sito, speriamo che sia solo un'idea passeggera e che poi riprenderai come prima ad essere presente. Un forte abbraccio.
Giuseppe

nonsolopane

roby.t

#24 22/04/2012, 00:54
Punteggio commenti: +12

Permalink

Ci sono persone egocentriche un po dappertutto che sfruttano il proprio egoismo,la propria ignoranza, l'invidia e calpestano tutti e tutto per spianarsi una strada che neanche loro sonno dove porta senza vedere quello che stanno perdendo in questo loro viaggio.
Quando pensano di essere arrivati si accorgono che non sono soddisfatti e vogliono a questo punto continuare e si spianano un autostrada che alla fine li porta sotto ad una montagna e li sono obbligati a fermarsi,si girano indietro e a quel punto si accorgono che l'autostrada è vuota.
Mi ritengo fortunato per aver avuto la possibilità tramite FotoTue di incontrare sulla strada della vita persone come Vincenzo,Inimis e tanti altri di voi e mi dispiace tantissimo per il dolore che ha ricevuto una persona buona e sensibile come Vincenzo innamorato del suo lavoro e i suoi scatti lo dimostrano.
Roby.T*bye*

roby.t

enzocala

#25 22/04/2012, 11:40
Punteggio commenti: +1

Permalink

Non può essere, non ci credo, proprio tu Vincenzo vuoi fare quello che volevo fare io nello scorso ottobre…..e se c’è una persona che si è spesa più di chiunque altro per convincermi a restare, sei proprio tu! No tu non puoi e non devi farmi questo, sono rimasto perché ho capito quel che c’è di buono in questo comunità, sono le persone come te e tante altre, che al di là di ogni dispetto, ripicca o piccolezza possano ricevere, tirano diritto e guardano oltre….e oltre c’è di meglio, e lo dico con convinzione, io questa comunità la frequento dal 2009 e ne ho viste tante, quelle brutte le ho dimenticate perché non aveva alcun senso ricordarle, ricordo invece che ci sono tanti compagni di strada che hanno percorso sentieri impervi e ricchi di insidie ed ora hanno ottenuto dei riconoscimenti meritati si, ma credo, anche grazie a questa comunità che annovera delle Persone come Te, ma ce ne sono parecchie altre! Tu ne fai parte, non puoi dimetterti le tue dimissioni sono respinte!

enzocala

stefanoholden

#26 22/04/2012, 13:23

Permalink

bravo enzo!Capito Vincenzo?torna alla tua postazione:)*ciucchi*

stefanoholden

(utente eliminato)

#27 22/04/2012, 22:45

Permalink

Non è facile per me tornare sulle offese dirette alla mia persona tanto meno su quelle espresse nei confronti di tante persone....ma sono convinto che fondamentalmente dietro certi comportamenti esiste sempre un motivo….un trascorso…o comunque qualcosa che incide in maniera determinante. Sono abituato forse a torto a reagire si....ma non a sentenziare d'istinto...prendendomi sempre poi il tempo per cercare prima di capire il perché delle cose o delle azioni delle persone….e anche se spesso mi capita di concludere questo mio ragionamento con come dice Mac…non capisco….mi sforzo di insistere nel trovare in ogni caso sempre e comunque un lato positivo….quel lato positivo che rappresenta l’unico appiglio che mi rimane per giustificare un certo tipo di comportamenti e per avere sempre la speranza che le persone prima o poi possano capire. Personalmente non ho nulla contro i Paul o contro Emmerre che ritengo un bravo fotografo anche molto preparato.....ed è indiscutibile che i ns. gusti, modi e punti di vista siano differenti….ma il tutto rientra nella normalità delle cose…e sarebbe troppo facile e meschino da parte mia coprirmi e nascondermi dietro tanti attestati di stima…ma credo che non si può non capire che si può esporre un opinione o dissentire con altri….mantenendo sempre e comunque una buona educazione e il massimo rispetto per tutti.
Non voglio dare lezioni di comportamento a nessuno….ci mancherebbe….perchè spesso non riesco a mantenere il conto dei miei difetti…..ma credo che gli utenti di questo sito così come chi l’ha concepito meritino per tanti motivi che sarebbe troppo lungo elencare, una presenza e un comportamento degna di tanti sforzi e disponibilità.
Se sono rimasto qui sino ad oggi non è solo dovuta alla fotografia ma allo stupore nel trovare persone e un ambiente che con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti si distingue in gran parte per positività da tutto quello con cui si deve combattere giornalmente….ed è un onore per me cercare in tutti i modi insieme agli altri di mantenerlo tale.
Ma sento in ogni caso l'esigenza di ribadire alcuni concetti che ho già espresso nella lettera….
Sono fermamente convinto che non è di nessuna utilità in questo contesto dover mettere obbligatoriamente in competizione tanti appassionati perchè come detto ed è successo c’è il rischio sempre che qualcuno esca dai binari del buon gusto e della lealtà e pur essendo un gioco che poi per molti un gioco non è , se proprio non se ne può fare a meno e doveroso secondo me porre delle regole che riducano al minimo questo rischio….proprio a difesa di così tanta armonia.....e le possibilità ci sono.
In riferimento all’eliminazione delle mie foto ho già spiegato che non c’è nessun colpo di testa ma è solo perché credo giusto mettermi nella condizione di partire alla pari con tutti anche se in quella classifica non ci sarò più. Sono solo e soltanto semplici foto…vi sono grato che le riteniate una parte bella del sito….ma ne ho a sufficienza e ne farò in futuro altrettante da poter coprire giornalmente tutte le pagine del sito. Ne posterò soltanto 7 ma proprio per questo cercherò a mio gusto di metterci sempre il meglio che rientra nelle mie possibilità e capacità sperando sempre che incontrino i vs. di gusti.
Ho espresso anche il desiderio di partecipare in maniera più costruttiva e sono convinto che chi aveva tante remore nel farlo come me proverà a fare altrettanto sempre con modi e garbo, cercando di contribuire alla crescita di tutti quelli che in questo sito ci entrano per la prima volta con la speranza e l’intento di migliorare o comunque di imparare qualcosa...non perdendo in ogni caso mai di vista quello che può accrescere comunque ognuno di noi. E’ vero che alcune vicende spesso ti induco a lasciare….ma credo stia anche a me nonostante la mia non tenera età tentare di fare un ulteriore salto di qualità.
Vi ringrazio di cuore per quello che avete scritto qui sotto anche se quello che scriverei io di ognuno di voi non basterebbe unire tutti insieme i vs. commenti… quindi devo e posso fare qualcosa di più…..ma voglio anche dirvi che molti di voi....incontrati e non.....sono ormai parte integrante degli aspetti migliori che fanno parte della mia vita.
GRAZIE…

(utente eliminato)

#28 23/04/2012, 00:31

Permalink

dai su Vincenzo posta una foto...

poppy

#29 23/04/2012, 22:04
Punteggio commenti: +6

Permalink

Soltanto stasera ho letto questo Forum , non ci posso credere ...mi sembra tutto fuori dal mondo ...........
Ho conosciuto Vincenzo su questo sito... persona di grande classe ,educazione ,sempre pronto nel dare consigli disinteressati ....poi ci siamo conosciuti personalmente insieme ad altri amici di Fototue e vi posso assicurare che è veramente una persona straordinaria ...e i vostri attestati di stima lo dimostrano.
Vincenzo questo sito ha bisogno di persone come Te !! Non abbandonare !
Spero di rincontrarti presto ,assieme al bel gruppo di amici di Fototue
Ciao Gianluca

poppy

(utente eliminato)

#30 30/04/2012, 08:03

Permalink

Buongiorno Vincenzo, perdona la mia intrusione alla tua lettera aperta e perdonami se ora scriverò in maniera sconclusionata perché sono istintiva, nervosa, arrabbiata e amareggiata!
Condivido ogni singola parola di Inimis/Simone e questa scorciatoia mi permette di risparmiarti almeno 20 righe ;)
Da parte mia aggiungo che:
-da quando sono qui e non e' molto, ne ho viste tante...spesso mi sono eclissata per poi ritornare, spesso per problemi familiari...
-poi ti ho conosciuto personalmente e ho conosciuto poppy e Simonetta e inimis...mi ricordo ancora mentre si perdeva il caffe' la mia tremarella :)
- cosa ci ha uniti? Cosa ha unito olly75, poppy, Roby.t, Selenina, Simonetta, inimis, frameout, palmarossa, zulovich, siprico e tanti altri??? La comune passione? Non solo. Le comuni esperienze di vita? Siamo tutti diversi per eta' e in varie parti d'italia, ognuno con il suo bagaglio. La stessa tecnica fotografica? Non penso proprio. La stessa marca? Be' io e te usiamo Canon quindi neanche! Cosa? Cosa ha fatto si che tra di noi ci telefoniamo, ci scriviamo, ci confidiamo e ci consoliamo?
Tu
Senza rendertene conto, e qui sta la tua grande umiltà, tu hai dedicato il tuo tempo per noi, insegnando, consigliando, decantando le nostre lodi con altri, organizzando, chiamando, scrivendo, aiutando ognuno di noi!
Tu
Lentamente, con gentilezza, classe, tatto e simpatia hai iniziato questo girotondo di amicizie
Tu
Sempre pronto ad aiutare, a dare, generoso fino all'ultimo
Tu
Che sei riuscito a convincermi a fare da modella ;)
Tu!
Come gia ti ho detto, sei il nostro bottone che ci tiene uniti con un filo invisibile!
Io te ne sono grata.
Ogni decisione che prenderai la rispetterò perché presa dopo lunghe riflessioni.
Ogni ripensamento lo abbraccerò con gioia perché preso dopo altre riflessioni.
Meno male che non 6 impulsivo come me ;)
Spero di riuscire presto a vedere realizzato il tuo sogno e starò in prima fila insieme agli altri amici ad ammirare estasiata il mondo tuo che ancora non abbiamo conosciuto!
Un abbraccio sincero
Caterina

Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12

Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati

Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it oppure fotoklizio@gmail.com

FPschool

FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 42
Utenti: 0

Archivio
concorsi