Forum
Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Anonimato
Anonimato
è sempre bello leggere le diverse idee e confrontarsi, sembra proprio un allegro testa a testa, una "gara appassionante" chissà chi vincerà! @miraggi, la tua posizione mi sembra un tantino integralista, se mi consenti questo termine, non vorresti consentire la firma, che fra l'altro è già stata oggetto di "referendum" recentemente, e si è deciso per la libera scelta, ed infine auspichi la cancellazione dei dati di riconoscimento macchina!!!! Ed allora con l'opzione segui l'utente? Via anche quella? Ribadisco il mio no!
@enzocala la firma svela l'autore, non ero a conoscenza che fosse stata oggetto di referendum ho espresso il mio pensiero, hai frainteso x i dati macchina ho fatto presente visto quello che scrive Olly che l'autore lo si può riconosce dalla macchina fotografica, che si potrebbe ovviare a tale identificazione svelandola dopo insieme al nome dell'autore. Segui l'utente è una libera scelta, SVELARE l'autore subito sarebbe comunque un torto a quei 13 che subito non lo vogliono conoscere Nulla toglie che il sito ha dato diversi strumenti a chi invece vuole sapere subito chi ha fatto quella foto prima di votarla, e penso che tu li conosca già. Sei sicuro che l'integralista sia io? Ciao e buona domenica
secondo me alla fine è come discutere sul sesso degli angeli, non si arriverà da nessuna parte. io lascerei tutto così ed amen. tutti hanno delle buone argomentazioni a favore del proprio punto di vista. qualsiasi cambiamento scontenterà qualcuno. dall'altro lato vedere o meno il nome è una modifica irrilevante, nè aggiunge valore nè lo toglie alla foto. mentre i dati di scatto li trovo necessari fin dall'inizio. potrei considerare una foto "pessima", ma con l'ausilio dei dati sarei (in teoria e in funzione delle mie competenze) capace di dare un consiglio all'autore, senza dover dare obbligatoriamente un voto positivo (1 stella è cmq sinonimo di foto sufficiente) a qualcosa che secondo il mio punto di vista non lo è.
I dati di scatto sono essenziali... intoccabili !!
al massimo possiamo censurare la scritta canon, nei dati di scatto, per non disturbare gli utenti
Quoto MAc...è da quelli che si "capisce" una foto...e si impara...sarebbe un delitto toglierli...ci siamo " battuti per averli in automatico e per la firma"..
vedo lacedemone e rilancio con nikon.parenti ed affini
qui si esula.....ho chiesto solo per l'anonimato, non per altre cose...i dati di scatto sono sacrosanti e anche io imparo molto da quelli...per il resto siamo attualmente in un quasi pareggio....vogliamo lasciare le cose come stanno per ora?
Che dire.... la partita è quasi in parità..... boh
si infatti...quasi pari ma molti il forum non lo aprono...rispetto i no e i si...voto per rimuovere l'anonimato....ma diciamocelo...non c'è fretta...possiamo aspettare...che dite?
Si rimanda?
....... Tanto, anche nell'ipotesi di un'abrogazione dell' anonimato, ci vuole il suo tempo..
Per rispondere esegui il login, oppure se non sei iscritto iscriviti ora.
Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27230 messaggi inviati