Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti Anonimato

Anonimato

Vuoi ancora mantenerlo?

Si

 

15  
No

 

15  
Non so

 

0  

Vai alla pagina »  12

(utente eliminato)

#1 28/02/2012, 07:26

Permalink

Scusate, forse e' aria fritta o forse solleverò un vespaio ma da tempo sto' riflettendo su questa cosa alla luce delle molteplici modifiche fatte nel sito...fermorestando che chi mi conosce sa che alterno periodi di presenza assidua (rari) a periodi di assenza (più numerosi)...con la possibilità di mettere la firma e l'opzione "segui quest'utente", in ultimo i "preferiti" so gia' chi ha fatto quella foto, senza sorprese! I miei voti non fanno testo perché per carattere non do mai meno di 4 stelline, anche a chi non conosco... E non sono più tra i pochi, molti la pensano come me! Quindi, mi chiedo, che senso ha l'anonimato?
Buona giornata a tutti

artù

#2 28/02/2012, 08:26
Punteggio commenti: +43

Permalink

ho votato si poichè penso che l'anonimato sia ancora valido per non essere influenzati nella votazione (è vero che ci sono diversi sistemi per riconoscere l'autore ma la cosa diventa un po laboriosa) *bye*

artù

(utente eliminato)

#3 28/02/2012, 08:39

Permalink

ciao, ho votato no perchè credo che l'anomimato in realtà non esista quasi più e sia in contraddizione con le ultime scelte prese da noi utenti (segui l'utente, firma digitale)
un saluto a tutti

enzocala

#4 28/02/2012, 09:55
Punteggio commenti: +1

Permalink

ho votato no, perché lo considero una situazione ipocrita e di fatto inapplicabile per le ragioni già espresse da chi mi ha preceduto, inoltre non sempre voto, anzi spesso non lo faccio ma mi limito a commentare senza dare stelline per non rovinare la media, visto che c'è chi ci tiene particolarmente!*secret*

enzocala

(utente eliminato)

#5 28/02/2012, 10:35

Permalink

Bene, vedo che non sono la sola...Artù , forse prima era laborioso ora e' diventato senza senso...forse sono rimasta io e pochi altri a non firmare le mie foto ( alla fine faccio tipo 9 salvataggi diversi per non metterla). Rimane cmq l'anonimato tra i nuovi iscritti ma perché nuovi....con l'inserimento della firma e' contraddittorio mantenere l'anonimato...poi io sono una sostenitrice dell'abolizione stelline...ma questo e' un altro discorso*bye*

(utente eliminato)

#6 28/02/2012, 14:04

Permalink

La penso come Artu...

nonsolopane

#7 28/02/2012, 14:36
Punteggio commenti: +203

Permalink

Anch'io la penso come Artu anche se ci sono tanti modi per verificare il titolare dello scatto che io non lo utilizzo se non saltuariamente. Poter votare e valutare ancora senza farmi condizionare psicologicamente lo ritengo ancora valido

nonsolopane

lacedemone

#8 28/02/2012, 16:30
Punteggio commenti: +2

Permalink

ho votato si per vendicarmi della creazione della sezione fotomanipolazione :D:D:D:D.....
vabbè torniamo seri.... personalmente non uso la funzione preferiti e nemmeno segui utente. mi piace votare e cercare di indovinare chi possa essere l'autore. alla fine credo che le modifiche apportate da Fototue accontentino tutti, da un lato chi vuole giocare all'investigatore e dall'altro chi invece vuole conoscere immediatamente l'utente. non vedo perchè debba essere eliminato l'anonimato se ci sono ancora utenti che l'apprezzano e contemporaneamente chi non ne è interessato può facilmente bypassarlo. non la trovo una situazione "ipocrita" visto che non c'è una vera e propria competizione tra gli utenti, ma la definirei più una situazione "innocua" :)...

lacedemone

Zulovich

#9 28/02/2012, 20:19
Punteggio commenti: +1

Permalink

ho votato....beh eravate 5 a 5...

Zulovich

Zulovich

#10 28/02/2012, 20:20
Punteggio commenti: +1

Permalink

in realtà sono indifferente; anch'io come lacedemone non uso (l'ho usato per qualche tempo ora tolto) il seugi utente...preferisco "scoprire" chi è...anche se la maggior parte delle foto le vedo in altri siti e quindi mi rovino la sorpresa :D

Zulovich

Siprico

#11 28/02/2012, 21:55

Permalink

Ho votato si.
E' vero, ci sono molti metodi che ormai superano l'anonimato, ma per chi vuole continuare a vivere il fascino di votare una foto senza sapere di chi sia deve poterlo continuare a fare.
Quando ho scoperto questo sito è stato l'elemento che mi ha colpito di più, molto è cambiato, ma cancellare un prerogativa che differenzia questo sito da molti altri è un vero peccato.

Siprico

mondiweb

#12 29/02/2012, 08:41
Punteggio commenti: +24

Permalink

io sono favorevole al mantenimento dell'anonimato giusto per togliersi lo sfizio di indovinare ... poi lo so che ci sono gli altri metodi per seguire un utente e quello sta ad ognuno di noi sapersi gestire *bye*

mondiweb

poppy

#13 29/02/2012, 08:41
Punteggio commenti: +6

Permalink

Concordo con Siprico,Lacedemone e Artu.:)*bye*

poppy

(utente eliminato)

#14 29/02/2012, 09:56

Permalink

E siamo pari :) *bye*

MacLeod

#15 29/02/2012, 11:50
Punteggio commenti: +56

Permalink

Una foto che non mi piace non la commento, una foto che mi piace la commento sia che ...sia di uno che conosco sia di uno che non conosco, quando trovo una foto spettacolare che purtroppo ho perso nella marea di foto seguo subito l'utente per capirne il percorso e non perdermi le evntuali novità...Normalmente quando entro nel sito ho una 50 di foto da vedere e commentare...più quelle nuove..... detto questo mi pare un po inutile l'anonimato, ma anche le stelline e chi sta dietro alla media... ma de chè ??;);)

MacLeod

MacLeod

#16 29/02/2012, 11:51
Punteggio commenti: +56

Permalink

ora non siamo più pari... oltre tutto con i dati exif si può anche capire chi è il fotografo....;)

MacLeod

(utente eliminato)

#17 29/02/2012, 12:20

Permalink

Ho votato "SI".
Pur essendo d'accordo con Olly, credo che la situazione attuale dia la possibilita' di scegliere quindi di accontentare tutti. E essere liberi di decidere e' la condizione migliore per me. Un saluto.

MacLeod

#18 29/02/2012, 12:56
Punteggio commenti: +56

Permalink

certo che se uno usa una NIKON CORPORATION NIKON D7000 e scrive un titolo come venticinquefebbraioduemiladodici ..... non è poi difficile da scoprire*rotfl*

MacLeod

(utente eliminato)

#19 29/02/2012, 13:56

Permalink

hahahahhaha infatti ho votato no!! io sono riconoscibilissimo, così quelli che mi odiano non rischiano di votarmi per sbaglio.. ce ne sono due o tre.. hahahhahahahah

MacLeod

#20 29/02/2012, 13:59
Punteggio commenti: +56

Permalink

*rotfl**rotfl**rotfl*

MacLeod

(utente eliminato)

#21 29/02/2012, 18:08

Permalink

:) E siamo sempre pari *giggle*
E' bello vedere cosa pensate però *flowers*

MacLeod

#22 01/03/2012, 08:15
Punteggio commenti: +56

Permalink

La risposta è dentro di noi...... ma è sbagliata...:D:D

MacLeod

selenina

#23 03/03/2012, 00:21
Punteggio commenti: +289

Permalink

Avevo sollevato la questione qualche tempo fa, quindi voto no.*bye*

selenina

miraggi

#24 03/03/2012, 09:00
Punteggio commenti: +47

Permalink

voto sì per me non sarebbe più uguale se vedessi il nome
A parte che a volte fra le stelline ed il commento mi dimentico di ritornare su x vedere l'autore cui poi devo riaprire la foto ma poi mi toglierei il gioco che faccio con alcune foto pensando di sapere di chi sono ed invece no Preferirei che l'anonimato venisse mantenuto ed aggiungo non consentirei, se possibile alle foto di riportare il nome dell'autore Aggiungo che se ci sono persone che si ricordano la marca della macchina e da quella risalgono all'autore mascheriamo anche quella che sarà resa nota con il nome dell'autore

miraggi

MacLeod

#25 03/03/2012, 11:54
Punteggio commenti: +56

Permalink

Tutto sommato stiamo guardando una miriade di piccolezze dimenticando che fototue è un sito dove si parla di fotografia e questo dovrebbe essere, senza tante considerazioni affettive. Sapere chi è l'autore prima di un voto o di un commento, non pregiudica la scelta dei parametri di giudizio, anzi, sapendo il percorso dell' autore si può giudicare con più consapevolezza i cambiamenti di stile, le scelte volute, lo sviluppo di una tecnica originale. Solo sapendo veramente chi è l'autore un critico d'arte può avere la possibilità di commentare e dare giudizi. Io la penso così...;);)

MacLeod

lacedemone

#26 03/03/2012, 12:29
Punteggio commenti: +2

Permalink

si mac hai ragione, ma io non voglio giocare al critico d'arte, voglio fare l'ispettore colombo della fotografia:D:D:D:D

lacedemone

(utente eliminato)

#27 04/03/2012, 03:23

Permalink

:D e la parità va a farsi friggere...

MacLeod

#28 04/03/2012, 08:19
Punteggio commenti: +56

Permalink

....Olly, però siamo sul filo del rasoio.... non c'è una maggioranza assoluta.. la gara è ancora aperta.
:D:D:D:D;););)

MacLeod

Rainbow

#29 04/03/2012, 10:16

Permalink

Io dico si all'anonimato.
Però la cosa importante è che la foto non sia anonima.

Rainbow

Jack_Vance

#30 04/03/2012, 11:57

Permalink

L'anonimato è una cosa assolutamente inutile!!!

Jack_Vance

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.

Vai alla pagina »  12


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 43
Utenti: 0

Archivio
concorsi