Forum

Homepage del forum Fototue - Suggerimenti foto altrui...

foto altrui...

(utente eliminato)

#1 17/02/2012, 10:58

Permalink

Solo un invito a Fototue a vigilare perchè utenti che si ritengono molto divertenti non postino foto chiaramente non loro su questo sito, anche perchè è Fototue che rischia legalmente...non dovremmo essere noi utenti a sorvegliare...*bye**bye**bye*

(utente eliminato)

#2 17/02/2012, 11:29

Permalink

in un paio di occasioni ho visto anche io delle foto "altrui" e l'ho fatto presente all'autore..
vorrei però spendere una parola per FotoTue.. a volte è difficile identificare questi scatti.. con la mole di foto che arrivano giornalmente poi.. credo sia impossibile..
la Tua osservazione Damiana è giusta, ma anche noi utenti, parte integrante fondamentale del sito e della community dobbiamo vigilare su queste (rare per fortuna) situazioni e farle presente..
se hai identificato una foto "altrui" fallo presente..
un saluto

(utente eliminato)

#3 17/02/2012, 11:59

Permalink

già fatto Andrea....*bye**bye**bye*

FotoTue

#4 17/02/2012, 12:38
Punteggio commenti: +1

Permalink

Capire se una foto e' copiata non e' una cosa semplice. Bisognerebbe guardare la foto, confrontarla con le altre foto presenti nella gallery dell'account, valutare quindi se tale foto e' possibile con l'attrezzatura dell'utente e, per maggior sicurezza, controllare i commenti che gli utenti via via faranno.
Sarebbe un processo che, seppur dispendioso, sarebbe possibile se il numero di foto giornaliere fosse molto modesto, ma le foto pubblicate quotidianamente nella community sono parecchie.
Per questo motivo noi facciamo il possibile, ma risulta necessario il vostro contributo, segnalando le irregolarita' a admin@fototue.it piuttosto che all'utente.
Provvedero' poi personalmente a contattare l'utente e rimuovere la foto in questione.

FotoTue

miraggi

#5 17/02/2012, 14:43
Punteggio commenti: +47

Permalink

l'autrice che ha fatto sì che si creasse questa discussione nel suo album ha altre due foto dove non ci sono i dati di scatto mentre nelle altre sì In una di queste c'è un utente che fa delle osservazioni dubbiose sulla riuscita della macro con la macchina di solito utilizzata dall'utente, ...che altro posso fare se non evidenziare questi passaggi? Personalmente mi sento a disagio è una parte che non mi piace. Mi piacciono le foto in generale poi se uno/a (in questo caso un'adolescente minorenne) vuol metterci la sua firma senza merito o peggio ancora perchè dietro ci stanno altri con i quali si diverte forse a "beffeggiare" i ns commenti beh...io mi sento impotente. C'è un regolamento, qual'ora non venga rispettato, la redazione solo ed esclusivamente per quell'utente che "ha sgarrato" non può fare una sua preselezione? Se è vero che sono tante le foto inviate sarà anche vero che chi si comporta così deve necessariamente essere un immaturo al di là dell'età e sono fiduciosa che in questo sito si possano contare sulle dita di una mano. Quando inviato le foto al sito penso che la redazione prima di metterle con le altre veda il mittente magari far sì che x le mail di quel/quegli utenti "segnalati" arrivi un avviso particolare al ricevimento della loro foto: E' un'idea...

miraggi

lacedemone

#6 17/02/2012, 15:44
Punteggio commenti: +2

Permalink

siccome le foto sono davvero tante e in secondo luogo non è facile scovare un furto di una foto, non si potrebbe insere un "tasto" "segnala foto alla redazione"?
in questo modo non si dovrebbe stare a controllare che ogni singola nuova immagine sia di proprietà dell'utente che la pubblica. come un allarme silenzioso la redazione verrebbe avvisata e saprebbe dove concentrare i controlli. in questo modo non si creerebbe scompiglio nella community. con la mia idea tutti gli utenti diventano anche esaminatori delle immagini insieme alla redazione.

lacedemone

(utente eliminato)

#7 17/02/2012, 16:38

Permalink

l'idea di Lacedemone mi sembra ottima....
un tasto con la segnalazione sarebbe un buon inizio...
tra l'altro le foto in questione.. sono state segnalate da Zulovich a fototue e da me nei commenti...l'utente ha riconosciuto che quelle foto non le appartengono.... ....sono chiaramente prese da internet, in formato quasi.. francobollo...

(utente eliminato)

#8 17/02/2012, 19:00

Permalink

complimenti damiana, hai risotto anche questo caso;);)*bye*

(utente eliminato)

#9 17/02/2012, 19:06

Permalink

(scherzo eh!!)

(utente eliminato)

#10 17/02/2012, 19:09

Permalink

meglio risotto che risolto....credimi:D:D:D perlomeno il gusto ci guadagna...*bye**bye**bye*

(utente eliminato)

#11 17/02/2012, 19:13

Permalink

il fatto è che mi trovo in un periodo che obesisco a vista d'occhio*bye*

(utente eliminato)

#12 17/02/2012, 19:16

Permalink

beh, Obelix ( che di obesisticità ne sapeva qualcosa..neologismo appena coniato) mi ha fatto sempre una gran simpatia....perciò:D:D:D:D:D*bye**bye**bye**bye*

MacLeod

#13 17/02/2012, 21:30
Punteggio commenti: +56

Permalink

Una domanda nasce spontanea... chi è costui o costei ??

MacLeod

Sparacanguri

#14 18/02/2012, 00:01

Permalink

Anche secondo me la funzione "segnala alla redazione" è un buon modo per tenere sotto controllo il sito in modo partecipativo, meglio ancora se si può accompagnare la segnalazione con due righe di testo per aiutare l'admin nella verifica, ad esempio il link di dove si è trovata la foto in rete od una breve spiegazione sul perché è nato il sospetto. Poi deciderà l'admin, dopo gli accertamenti del caso, se risolvere la cosa con discrezione o rendere nota la decisione agli utenti :)

Sparacanguri

(utente eliminato)

#15 18/02/2012, 08:27

Permalink

io un'idea su chi è l'utente in questione ce l'ho.. per ora lo tengo per me .. non so se è lo stesso.. ma nelle sue foto qualcosa non mi quadra.. :^)

artù

#16 18/02/2012, 09:12
Punteggio commenti: +43

Permalink

penso che l'istituzione del tasto "segnala alla redazione" sia molto utile in quanto anche a me è capitato di capire (in casi per fortuna rari) che qualcuno ha postato foto non proprie.
Una domanda alla redazione: se io utilizzo dei particolari di foto non mie per creare una mia fotomanipolazione, la foto viene ritenuta valida ? Grazie *bye*

artù

MacLeod

#17 18/02/2012, 10:12
Punteggio commenti: +56

Permalink

Cosa è successo ??? Ragazzi ditemelo !!!!!!

MacLeod

selenina

#18 21/02/2012, 19:27
Punteggio commenti: +289

Permalink

L'autore realdreams76 ha postato solo una fotografia che io ho trovato in questo link:http://www.google.it/search?hl=it&gs_nf=1&cp=19&gs_id=3&xhr=t&q=ludmilla+filippova&gs_upl=&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1366&bih=635&um=1&ie=UTF-8&tbm=i
L'ho scritto nei commenti ma non si è degnato di rispondere, non è il caso di prendere provvedimenti?

selenina

selenina

#19 21/02/2012, 19:34
Punteggio commenti: +289

Permalink

forse è meglio vedere qui: http://www.pitturiamo.it/pittori_di_Viterbo.asp

selenina

morenapunzi

#20 21/02/2012, 21:39

Permalink

...io sono in fototue da pochissimo tempo...ho letto i vari commenti...@Miraggi,per quanto riguarda le foto in cui non appaiono i dati è accaduto anche in un mio scatto...AUTOSCATTO PERLE...mi sono chiesta il perchè ma appunto essendo nuova non ho dato molta importanza alla cosa...lo dico chiaramente perchè non ho alcun problema in merito..e nel caso fototue me lo chiedesse potrei fornire l'originale...però ho voluto puntualizzare la cosa perchè non mi va che qualcuno noti nel mio scatto questa anomalia e possa pensare male...

morenapunzi

morenapunzi

#21 21/02/2012, 21:45

Permalink

...una precisazione...non me ne ero accorta...ho appena controllato...noterete la stessa cosa nel mio AUTOSCATTO LADY MORENA BURLESQUE. neanche li non sono apparsi i dati...come mai????

morenapunzi

stefanoholden

#22 21/02/2012, 21:45

Permalink

a volte,a seconda dei passaggi che subisce lo scatto,i dati vanno perduti...*bye*

stefanoholden

morenapunzi

#23 21/02/2012, 21:54

Permalink

Ok ...grazie ;)*bye*

morenapunzi

Sparacanguri

#24 21/02/2012, 21:55

Permalink

mmh... tal Ludmilla Filippova è socia dell’associazione culturale Real Dreams di Tuscania, la foto che hai trovato sul sito pitturiamo.it è l'avatar di Ludmilla, e potrebbe essere stata scattata da un altro membro dell'associazione che si è iscritto qui su fototue col nome dell'associazione.

Sparacanguri

inimis

Staff

#25 22/02/2012, 01:43
Punteggio commenti: +448

Permalink

Ho letto la discussione, sono andato a vedermi i siti e sono d'accordo con Sparacanguri, non capisco perchè l'autore non possa essere l'autore della foto.
Detto tra noi se dovessi copiare una foto non credo proprio sceglierei quella postata..........*bye**bye*

inimis

roby.t

#26 22/02/2012, 08:49
Punteggio commenti: +12

Permalink

Ciao a tutti,per chi è interessato a non perdere i dati di scatto ma l'avevo già segnalato c'è il programma per gli HDR gratuito- Qtpfsgui-
Dopo averlo insallato andare in strumenti-copia dati -nella finestra che si apre a sinistra mettere la foto originale a destra quella elaborata ,togliere la spunta in basso a sinistra cliccare fatto e i dati sono copiati nella foto elaborata.*bye*

roby.t

  Per rispondere esegui il login,  oppure se non sei iscritto iscriviti ora.


Forum di Fototue.it: 2028 discussioni, 27231 messaggi inviati


Torna alla homepage

La redazione informa

Per info puoi contattarci a: info@fototue.it


FPschool



FONTE DI VITA ODV

In linea ci sono

Ospiti: 30
Utenti: 0

Archivio
concorsi